Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 116

Discussione: SATAN 180 vs LONEX A1 vs TORNADO F1

agors
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Ora mi trovo, e perdonami Ste nel caso tu lo avessi già specificato prima e mi fosse sfuggito. Quindi Agors poco da fare, non venirmi a dire attriti qua o la che su 18:1 con 11.1 SENZA CORSA CORTA i 30 non li superi con quel motore il quale rispetta perfettamente le caratteristiche dei suoi simili

dici di no?
    appena testato 10 minuti fa:
    shs hs
    mosfet 1404
    18:1 corsa intera
    cuscinetti da 8mm
    cavi osceni "in argento"

37rps 11,1v 25A max 292w
    46rps 14.8v 31.4A max 502w

purtroppo a 4s si è spezzata una spira dell'avvolgimento, dopo aver fatto il test ho rimesso un lonex a4 neo e ha segnato 31rps a 20A.

che tu ci voglia credere o no sono fatti tuoi, io pubblico i miei risultati completi nella speranza che servano a qualcuno!

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

io sono anni che predico che a livello di speed e qualita/prezzo(parliamo di un motore che ora costa 35€ )come l shs non ce n'è...poi poveraccio...a 14.8 sarà andato oltre le caratteristiche di fabbrica quindi ci stà che salti una crimpatura...lo fanno anche gli m120 gep alla metà della velocità..

------ Post aggiornato ------

ciao...una volta mira(uno dei predatori)mi aveva prestato una pinza per misurare gli assorbimenti...feci 2 prove ma poi lasciai li...hai modo di capire quanto assorbe?mi ricordo che il mio stava sui 35A..ma non vorrei aver misurato male anche perché io e l elettronica siamo 2 rette...

agors
    Visitatore

Predefinito

Si ste, possibile se a 13:1! Con i 18:1 il mio è a 25-26A.
    ti scrivo in pm!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

L shs si sa che gli "piace la benzina"...ovviamente piu benzina gli dai e piu calda la situazione si fa...ma come motore gira molto...e sara di nuovo un aquisto che faro' con il max speed element

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    dici di no?
    appena testato 10 minuti fa:
    shs hs
    mosfet 1404
    18:1 corsa intera
    cuscinetti da 8mm
    cavi osceni "in argento"

37rps 11,1v 25A max 292w
    46rps 14.8v 31.4A max 502w

purtroppo a 4s si è spezzata una spira dell'avvolgimento, dopo aver fatto il test ho rimesso un lonex a4 neo e ha segnato 31rps a 20A.

che tu ci voglia credere o no sono fatti tuoi, io pubblico i miei risultati completi nella speranza che servano a qualcuno!
    Agors ste diceva che le migliori sono le terne lonex ...tu quale usi?

Club
    sezione ombra

Predefinito

ci tengo a precisare che ogni componente che io reputo migliore è inteso anche come rapporto qualità prezzo...gli ingranaggi migliori che ho provato erano dei phoenix...pero 130 euro una terna non è per tutti...uguale per il gear...i meglio sono i retroarms e gli introvabili combar squad cnc...ma sempre oltre 100 euro sono...

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    ci tengo a precisare che ogni componente che io reputo migliore è inteso anche come rapporto qualità prezzo...gli ingranaggi migliori che ho provato erano dei phoenix...pero 130 euro una terna non è per tutti...uguale per il gear...i meglio sono i retroarms e gli introvabili combar squad cnc...ma sempre oltre 100 euro sono...
    Meno male che i retro arms li avevo presi in fiera a ferrara e mai usati xche li tenevo x qualche progetto affidabilita'/precisione ...tipo un rof 28/30...ma ingranaggi phonix mai sentiti...

Club
    sezione ombra

Predefinito

sei giovane...sono prodotti di nicchia di 10 anni fà...tra i primi a fare il passo lungo con corsacorta di fabbrica e gli unici ad utilizzare un parastrappi in gomma(si trovano su alcune moto)nel settoriale..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

--
    certo che sono realista...con una terna 18.1 e la 11.1 quel motore va come un fulmine e arrivi bene a 36-38...coi 12-1 prende 10 pallini...

masada con 18.1 -4 shs hispeed e 11.1
    https://www.youtube.com/watch?v=Pg0WWQq6uio

stessa configurazione su m4
    https://www.youtube.com/watch?v=OHmYsLLNzQk

stesso m4 con 12.1 -4
    https://www.youtube.com/watch?v=A595ytyk2I8
    Ste ti conosco e sò che sei competente e non spari numeri a caso ma qualche dubbio mi è venuto anche a me, se con la 11,1 volt se 18:1 sei a 36 bb/sec se metti dei 12:1 in via teorica guadangi al massimo 6 bb/sec, e non è detto che succeda, il tutto ovviamente dipende dal carico al motore ( ovvero potenza molla) e batteria usata , marca amperaggio e C , se gli ampere son pochi con questo motore la durata della batteria è molto limitata e non solo anche la sua vita

certo che sono realista...con una terna 18.1 e la 11.1 quel motore va come un fulmine e arrivi bene a 36-38...coi 12-1 prende 10 pallini...

masada con 18.1 -4 shs hispeed e 11.1
    https://www.youtube.com/watch?v=Pg0WWQq6uio

stessa configurazione su m4
    https://www.youtube.com/watch?v=OHmYsLLNzQk

stesso m4 con 12.1 -4
    https://www.youtube.com/watch?v=A595ytyk2I8
    poi deduco che sei a corsa corta, ma sicuramente compensi con una molla grossa, guadagni altri due -3 bb/sec , quindi 36+6+3 , 45 bb/sec mi sà che hai ragione, che molla monti ?

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Allora visto che non l'hai capito provo a rispiegartelo. Si parla di 18:1 e 11.1 senza corsa corta e niente. A queste condizioni come giustamente ha detto ste ci si aspetta 28-30 bb/s non 36-38. Io non ho mai visto un motore (che non avesse meno di 14 spire) superare i 30 su 18:1 e 11.1, tu si? Bene! Allora son curioso di sapere anche io come si fa senza usare rapporti ridotti o corsa corta
    concordo, non ci arriva a 36-38 Bbsec, con 18:1 e lipo da 11,1 volts e molla a 1 joule, anche perchè il riaggancio in corsa è sicuro, per cui occorre la corsa corta, e qui il discorso si complica per il calcolo dei bb/sec, a 36-37 Bb/sec ci sono arrivato con un motore al neodimio con ingra 18:1 ,ma in corsa corta , con una lipo da 11,1 volts cazzuta con molti ampere e C, sp 110 di molla , ma non era un shs , ed il motore aveva sicuramente più spire di un shs,--- Rettifico, ho controllato i miei appunti , e il rof ottenuto era di 34 bb/sec con una lipo da 11,1 volts molto grossa 2500ma a 35 c,-3 denti al settoriale ed la molla era una sp100 con spessori dentro al pistone .

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ste ti conosco e sò che sei competente e non spari numeri a caso ma qualche dubbio mi è venuto anche a me, se con la 11,1 volt se 18:1 sei a 36 bb/sec se metti dei 12:1 in via teorica guadangi al massimo 6 bb/sec, e non è detto che succeda, il tutto ovviamente dipende dal carico al motore ( ovvero potenza molla) e batteria usata , marca amperaggio e C , se gli ampere son pochi con questo motore la durata della batteria è molto limitata e non solo anche la sua vita

Mpoi deduco che sei a corsa corta, ma sicuramente compensi con una molla grossa, guadagni altri due -3 bb/sec , quindi 36+6+3 , 45 bb/sec mi sà che hai ragione, che molla monti ?
    Io 12.1 -4 monto 120 e son a 96ms giusto cilindro e foro su di esso...probabile che ste monti una 110,una molla tenera che la muove facilmente un motore hs shs...io mi ostino a montare terne lunghe da matti e continuare a levare 4/5/6 denti e ovviamente monto molloni e poi sti poveri motori .come imp.elettri i si "cacano" addosso...e ci credo povere bestiole...

CON QUESTO THREAD SIAMO ANDATI TUTTI FUORI TOPIK ( E MENO MALE)..ma ho capito he per andare veloci e avere rof alti e' cosa giusta..ottima mmeccanica e "tirata al millesimo" in tutto: spessoramemto,lima, carta abrasiva,lucidatura e una scelta accurata dei componenti ecc ecc

ad essere sincero non ho mai provato a fare una corsa intere con nessun tipo di terna..mai e mai provato ma sikuro che provero' tutte ste terne dalla 18 alla 16... eheh ovviamente anche la 13/12.1 e vediamo come e dve arrivo...di motori ho l officina invasata quindi postero' dati ...an he se ci vorra' del tempo...ma lo faro'...

RINGRAZIO STE666 PER ESSERE INTERVENUTO E AVER SPIEGATO CERTI PASSAGGI DA FARE
    E MI SCUSO PUBBLICAMENTE SEMPRE CON STE666 PER AVERLO ATTACATO,ma come detto ci sono tante persone che ..bla bla bla e poi non sanno/arrivano a fare rof normali...
    Ultima modifica di pajero80; 17/01/2016 a 20:06

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

BENE pajero80 questo è lo spirito giusto per intervenire in un forum,sopratutto tecnico, a tutti ricordo che non sono assolutamente graditi post con attacchi ,frecciatine avvelenate e quant'altro che possono solo scatenare polemiche e flame, per cui vi avviso che non saranno più tollerati interventi di questo genere e saranno immediatamente segnalati ai moderatori. Per cui per il bene di tutti discutiamo senza attaccarci l'un l'altro , grazie

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

eillome

https:www.softairmania.itthreads289779-SATAN-180-vs-LONEX-A1-vs-TORNADO-F1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.