Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 166

Discussione: Accorgimenti per un gearbox High Speed

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Toglilo allora e vedrai che perderai un po' di potenza e ne guadagnerai di rof, oltre a ridurre il peso del pistone e ridurre rischi di rotture

Dici che riuscirò a perdere almeno 0,18 cosi da essere dentro al joule?!

Comunque lo farò e vediamo il risultato....vi farò sapere

Se vi venisse in mente altro ditemi pure....grazie a tutti

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Ripeto nuovamente che ragionare in joule é sbagliato per giungere alle conclusioni! Poiché nel calcolare la potenza si conta il quadrato della velocita, 1-2 m/s in più o in meno possono voler dire tanta energia in più o in meno. Se hai un centimetro di spessore nel pistone come dici, togliendolo dovresti perdere (e ripeto DOVRESTI, in quanto non si può prevedere con certezza) circa 10m/s (considerati con l'uso dei 0.20 e qua torna l'importanza di usare queste misurazioni), il che significherebbe scendere a circa 0.96J. La questione è sempre la stessa, provare, provare e provare ancora. Poi considerando che avrai una configurazione ad alto rof anche 0.90j (95 m/s con 0.20) son buoni e non ti servirà scendere a 0.999999J. Tanto per farti capire, 1,17J con gli 0.20 sono 108 m/s circa, togliendo lo spessore dovresti scendere a 98m/s ma finche non provi non lo sapremo mai

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok Bruno, domani rivedrò tutto e farò delle misurazioni più precise e le posterò appena pronte!

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Procedi cosi: Togli tutto ciò che fa spessore dentro il pistone, chiudi tutto e cronografa. Spara una decina di colpi in singolo con pallini 0.20 e posta i risultati in m/s. Cosi dato che ti trovi a misurare la potenza, ci facciamo un'idea anche della costanza del tiro anche se non è quella la questione "centrale". Ah, ma sei sicuro che ci sia uno spessore di 1cm dentro il pistone? Mi sembra tanto

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ci ho pensato ma quel spessore li non comprime la molla ma va dentro la molla mi pare.....ma una curiosità anche se ho letto in giro della sua importanza....il guidamolla cuscinetto non si può ridurre perché eliminare non si può da quello che ho letto....altri spessori non ne ho visto in giro...

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Però scusa, ma se parliamo per supposizioni andiamo avanti per altre 11 pagine. Apri, guarda e al massimo posta una foto. Tanto comunque dovrai riaprire per depotenziare quindi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Allora, primi segnali negativi.....gira tutto bene.....mi pare e vi posterò il video se riesco a hostare il video.....unico problema è che dopo Molla da 100 Guarder.....-3 denti al settoriale...... il crono segna 1.17.....può essere normale?! Domani rifarò delle prove prima di aver settato male il crono....ma non credo....nel frattempo vi ringrazio e se avete suggerimenti in merito sono più che accetti! Grazie dell'aiuto

------ Post aggiornato ------

Ecco a voi il video.....

https://m.youtube.com/watch?v=p_axoBChCqg
    per me c'è qualcosa che non torna

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Ci ho pensato ma quel spessore li non comprime la molla ma va dentro la molla mi pare.....ma una curiosità anche se ho letto in giro della sua importanza....il guidamolla cuscinetto non si può ridurre perché eliminare non si può da quello che ho letto....altri spessori non ne ho visto in giro...
    I cuscinetti sono lraticamente inutili, puoi toglierli senza pensarci 2 volte...

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Beh io invece ci penserei 4 volte prima di toglierli dal guodamolla

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Beh io invece ci penserei 4 volte prima di toglierli dal guodamolla
    Perchè?

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.