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Discussione: Accorgimenti per un gearbox High Speed

  1. #111
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    Perchè?
    Non so se hai presente com'è fatto un guidamolla cuscinettato, ma è diviso in due pezzi che si avvitano ed alla base é più "fino", quindi la molla ballerebbe sul proprio asse col rischio di storcesi e rompersi. I cuscinetti "alzano" la base di appoggio dove il guidamolla é più spesso. 108 m/s con corsa corta sono possibili solo se hanno cuscinetti sia in testa che in coda, sappiamo che dietro li ha mentre nel pistone non è chiaro dato che lui non si è spiegato. Ma ne sono certo, quindi vanno levati quelli per alleggerire il pistone anche

  2. #112
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    Beh io invece ci penserei 4 volte prima di toglierli dal guodamolla
    Tu che ne pensi dei cuscinetti Bruno.....ma tagliare il 4 dente del settoriale? Problemi di asincronismo?

    ------ Post aggiornato ------

    Tolto tutto dalla testa pistone
    ..
    ora c'è la testa pistone avviata al pistone con una rondella fine.....al momento 98,90 metri al secondo con gli 0.23.....e tutto chiuso e non ho 0.20 in casa

  3. #113
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    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Non so se hai presente com'è fatto un guidamolla cuscinettato, ma è diviso in due pezzi che si avvitano ed alla base é più "fino", quindi la molla ballerebbe sul proprio asse col rischio di storcesi e rompersi. I cuscinetti "alzano" la base di appoggio dove il guidamolla é più spesso. 108 m/s con corsa corta sono possibili solo se hanno cuscinetti sia in testa che in coda, sappiamo che dietro li ha mentre nel pistone non è chiaro dato che lui non si è spiegato. Ma ne sono certo, quindi vanno levati quelli per alleggerire il pistone anche
    Hai mai avuto di questi problemi che menzioni, o sono solo supposizioni?

  4. #114
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    I cuscinetti e affini servono solo ad aumentare la compressione della molla.
    Qualsiasi molla, anche fosse da 170, tende a ruotare da sola durante la.compressione.

  5. #115
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    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Hai mai avuto di questi problemi che menzioni, o sono solo supposizioni?
    2 sp90 Guarder spezzate alla base sull'asg di un compagno che aveva levato i cuscinetti al guida molla

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Tu che ne pensi dei cuscinetti Bruno.....ma tagliare il 4 dente del settoriale? Problemi di asincronismo?------ Post aggiornato ------Tolto tutto dalla testa pistone..ora c'è la testa pistone avviata al pistone con una rondella fine.....al momento 98,90 metri al secondo con gli 0.23.....e tutto chiuso e non ho 0.20 in casa
    Non ho capito se 0.98j o 90m/s che con gli 0.23 sono 0.93J, in ogni caso va bene cosi, lascia i cuscinetti al guida molla e lascia il pistone leggero, sei ad un'ottima potenza in ogni caso

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    I cuscinetti e affini servono solo ad aumentare la compressione della molla.Qualsiasi molla, anche fosse da 170, tende a ruotare da sola durante la.compressione.
    Concordo Luky, ma usare un guida molla cuscinettato senza il cusconetto é pericoloso, cioè a quel punto va messo un normale guida molla in metallo

  6. #116
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    Ho tagliato un altro dente dal settoriale.....ora sono a 1,01 Joule....appena riesco allego la foto....come riesco a scendere di 0.2 Joule o 3 metri al secondo?

  7. #117
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    Non avevi detto che eri sceso sotto al joule dopo aver tolto gli spessori al pistone?

  8. #118
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    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Non avevi detto che eri sceso sotto al joule dopo aver tolto gli spessori al pistone?
    Bruno io ti ho scritto i risultati in metri al secondo.....98,xxx sono 1,17 joule con pallini 0.23.....ma ti ho dato il risultato come mi hai detto tu in metri al secondo

    ------ Post aggiornato ------

    Non so più dove limare quel poco che mi manca
    Ultima modifica di ace26; 01/06/2015 a 18:23

  9. #119
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    Quindi riepilogando: Hai tolto tutto ciò che faceva spessore alla molla dentro il pistone e sei sceso a 98.9m/s con 0.23 (1.12J) dopo aver tolto anche un quarto dente? Hai un guidamolla normale di metallo da mettere al posto del cuscinettato?

  10. #120
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    Xcortech 3200
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