Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 166

Discussione: Accorgimenti per un gearbox High Speed

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Perchè?
    Non so se hai presente com'è fatto un guidamolla cuscinettato, ma è diviso in due pezzi che si avvitano ed alla base é più "fino", quindi la molla ballerebbe sul proprio asse col rischio di storcesi e rompersi. I cuscinetti "alzano" la base di appoggio dove il guidamolla é più spesso. 108 m/s con corsa corta sono possibili solo se hanno cuscinetti sia in testa che in coda, sappiamo che dietro li ha mentre nel pistone non è chiaro dato che lui non si è spiegato. Ma ne sono certo, quindi vanno levati quelli per alleggerire il pistone anche

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Beh io invece ci penserei 4 volte prima di toglierli dal guodamolla
    Tu che ne pensi dei cuscinetti Bruno.....ma tagliare il 4 dente del settoriale? Problemi di asincronismo?

------ Post aggiornato ------

Tolto tutto dalla testa pistone
    ..
    ora c'è la testa pistone avviata al pistone con una rondella fine.....al momento 98,90 metri al secondo con gli 0.23.....e tutto chiuso e non ho 0.20 in casa

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non so se hai presente com'è fatto un guidamolla cuscinettato, ma è diviso in due pezzi che si avvitano ed alla base é più "fino", quindi la molla ballerebbe sul proprio asse col rischio di storcesi e rompersi. I cuscinetti "alzano" la base di appoggio dove il guidamolla é più spesso. 108 m/s con corsa corta sono possibili solo se hanno cuscinetti sia in testa che in coda, sappiamo che dietro li ha mentre nel pistone non è chiaro dato che lui non si è spiegato. Ma ne sono certo, quindi vanno levati quelli per alleggerire il pistone anche
    Hai mai avuto di questi problemi che menzioni, o sono solo supposizioni?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

I cuscinetti e affini servono solo ad aumentare la compressione della molla.
    Qualsiasi molla, anche fosse da 170, tende a ruotare da sola durante la.compressione.

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Hai mai avuto di questi problemi che menzioni, o sono solo supposizioni?
    2 sp90 Guarder spezzate alla base sull'asg di un compagno che aveva levato i cuscinetti al guida molla

Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Tu che ne pensi dei cuscinetti Bruno.....ma tagliare il 4 dente del settoriale? Problemi di asincronismo?------ Post aggiornato ------Tolto tutto dalla testa pistone..ora c'è la testa pistone avviata al pistone con una rondella fine.....al momento 98,90 metri al secondo con gli 0.23.....e tutto chiuso e non ho 0.20 in casa
    Non ho capito se 0.98j o 90m/s che con gli 0.23 sono 0.93J, in ogni caso va bene cosi, lascia i cuscinetti al guida molla e lascia il pistone leggero, sei ad un'ottima potenza in ogni caso

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    I cuscinetti e affini servono solo ad aumentare la compressione della molla.Qualsiasi molla, anche fosse da 170, tende a ruotare da sola durante la.compressione.
    Concordo Luky, ma usare un guida molla cuscinettato senza il cusconetto é pericoloso, cioè a quel punto va messo un normale guida molla in metallo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho tagliato un altro dente dal settoriale.....ora sono a 1,01 Joule....appena riesco allego la foto....come riesco a scendere di 0.2 Joule o 3 metri al secondo?

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Non avevi detto che eri sceso sotto al joule dopo aver tolto gli spessori al pistone?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non avevi detto che eri sceso sotto al joule dopo aver tolto gli spessori al pistone?
    Bruno io ti ho scritto i risultati in metri al secondo.....98,xxx sono 1,17 joule con pallini 0.23.....ma ti ho dato il risultato come mi hai detto tu in metri al secondo

Non so più dove limare quel poco che mi manca
    Ultima modifica di ace26; 01/06/2015 a 18:23

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quindi riepilogando: Hai tolto tutto ciò che faceva spessore alla molla dentro il pistone e sei sceso a 98.9m/s con 0.23 (1.12J) dopo aver tolto anche un quarto dente? Hai un guidamolla normale di metallo da mettere al posto del cuscinettato?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Questi gli ultimi risultati:

Joule: 1.00
    MPS: 93.27

MPS: 93.27

Joule: 1.01
    MPS: 94.13

Joule: 1.04
    MPS: 95.31

Joule: 0.98
    MPS: 92.70

Joule: 1.03
    MPS: 94.86

Joule: 1.05
    MPS: 95.61

MPS: 93.99

MPS: 93.84

MPS: 93.55

Joule: 0.97
    MPS: 92.14

Joule: 0.99
    MPS: 91.12

Joule: 0.99
    MPS: 93.12

Xcortech 3200
    pallini bio 0.23
    batteria life 9.9 20C

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.