In quella discussione si parlava di ridurre il diametro della cannetta della testa cilindro che variava di misura,ovverovariava il diametro interno dello sping pallino allargandosi verso la parte a contatto con la testa cilindro, e li si era pensato di adeguare i diametri con un pezzettino di termoretraibile ovvero non per tutta la lunghezza della cannetta ,ma solo alla base a contatto con la testa cilidnro,ma comunque qualora lo si fosse fatto di sicuro avrebbe creato problemi perchè la guaina si sarebbe arricciata o accartocciata con danni facilmente immagginabili.per le rotture a livello meccanico che ho osservato io , non centrano nulla con le perdite di potenza avute. fai le misure in m/sec e vediamo di quanto si discostano dalla potenza della molla installlata
------ Post aggiornato ------
ho controllato i miei appunti:
- su questa asg ho montato un gommino hop up systema energy, quello di serie era penoso ed era di sicuro un cyma avendo all'interno una gobbetta di tipo spaccato, il pressore originale era del tutto insufficiente, ed ho costruito un pressore custom di grosso diametro con filo di caucciù.
-la potenza di uscita ottenuta era di 99 m/sec con tiro utile di 55 mt con molla modift 90+. mentre prima dei miei lavori era di 92 m/sec mcon sua molla originale , l'hop up comunque da originale funzionava nel senso che si riusciva a raddrizzare il tiro .
- la configurazione delle boccole era due cuscinettate di pessiam qualita sul conico e 4 boccole piene di pessima quaòità sugòi altri ingranaggi. Tutta robaccia, ho provato amontare tutte boccole cuscinettate classic army, ma durante i test me ne è esplosa 1 , poi appena iniziato a giocare ha sgranato per esplosione di ulteriore cuscinetto, questo conferma la non eccelsa qualità del gear sicuramente disassato, pert cui sono passato a configurazione tutto boccole in acciaio pieno