Originariamente inviata da
bombardiere
il tuo post precedente non andava bene perchè non hai rispettato le regole di posting ovvero queste:
https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
cosa che hai fatto adesso, aprendo un post in rispetto delle regole.Quindi credo tu abbia capito bene perchè sia stato chiuso il post precedente.
Manca un dato importante , la potenza della molla installata nel gear box, sapere se hai spessori montati sull'asta spingi pallino e dentro al pistone.Bisognerebbe conoscere che rof hai ora con quella batteria per capire di quanto potresti aumentare se cambi batteria e/o motore ,ma bisognerebbe conoscere anche la potenza della molla installata e quanto meno la potenza di uscita attuale. Cronografare l'asg per la potenza, credo sia un obbligo etico per ogni softgunner, ma serve anche per eventuali upgrade o modifiche ,cosi come conoscere il rof sempre se si vuole un upgrade.
Vorrei capire cosa hai rotto di preciso, ovvero mi sembra molto strano che tu abbia rotto tutti e tre gli ingranaggi, semplicemente non spessorando, considerando la batteria usata ed il motore amodeste prestazioni installato sulla asg. A meno che tu abbia stravolto completamente lo spessoramento originale ,che seppur non perfetto quanto meno doveva garantire un funzionamento minimale.
Altra domanda il pistone con cremagliera in metallo era montato di serie ?
Io lascerei stare ingranaggi 16:1 ,e mi indirizzerei su una terna 18:1 , come qualità e robustezza, gli ingranaggi ICS sono tra i più resistenti ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo,poi cene sono tanti altri ottimi e resistenti,ma se si montano male senza spessoramento ottimale, e non si armonizzano con il resto dei componenti, e si è certi che non si impuntino tra loro, si perde solo tempo e si rischiano ulteriori rotture