Originariamente inviata da
Francesco Cabrile
Buongiorno a tutti vorrei esporvi il mio problema:
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Asg wartech mk 110 pws, 2 gen (preciso che anche il gb è di 2 gen, ma il mio 2 gen si riferisce al fatto che l'asg ha il gb rosso che indica la 2 generazione prodotta dalla wartech)
" la generazione indica il tipo di gb , quelli di seconda gen sono quelli per m4 e simili con motore ad albero lungo " nel tuo caso si tratta di seconda versione di quel prodotto , attento a non confondere le 2 cose "
Sinceramente non è una high cost in quanto non è perfetta ma non la metteri nemmeno nelle low cost , diciamo che è mid cost.
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprata 6 mesi fa in negozio NUOVA.
-UPGRADES O MODIFICHE: gb aperto, pulito e reingrassato NON RISPESSORATO
" ci sono molte guide su questo forum per gli spessoramenti , visto che lo spessoramento e' fondamentale credo sia meglio che ti metti a fare un po' di pratica "
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Appunto la mancanza di spessori ha fatto sgranare la terna di ingranaggi in quanto l'antireversal non funzionava a dovere.
" non credo che lo spessoramento centri con l anti reversal a meno che tu non abbia quasi un centimetro di gioco negli ingranaggi "
In pratica i 3 ingranaggi sono da buttare e quello che vi chiedo io è un aiuto su che nuovi ingranaggi comprare.
" Ics o shs dovrebbero andar bene , dipende comunque da quanto ci puoi spendere "
-TEMPO DEL PROBLEMA: ho sgranato circa 3 giorni fa
-BATTERIA E SPECIFICHE: batteria 7.4 volt lipo, 2000 mha, 20 c di scarica, motore anonimo, pistone con tutti i denti in metallo, tenuta del gruppo aria PERFETTA, spingipallino in metallo e testa cilindro con oring singolo. Cilindro forato per canna m4 classica. raffica scadente di 10 pallini al secondo.
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non è mai stato chronografato ma la potenza dichiarata dalla casa è di circa 90/95 m/s con 0.20 ovviamente
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io ho pochissima esperienza, non sto facendo il modesto non ne capisco davvero niente, infatti non l'ho rispessorata.
Ora arriva la mia domanda. Che terna di ingranaggi comprare. Vorrei acquistare tutto da Safa.. e quello che mi è stato consigliato in generale è una terna 18:1 e ho trovato quella della shs e quella della big dragon. Avete altri consigli, altre proposte?
" Metti un buon torque e lascia la 7.4 , metti gli ingranaggi 13,1 e guadagni 10 bbs piu o meno , se vuoi un fucile hs aspetta di avere piu esperienza , te lo dico spassionatamente perche ci sono passato e aprire lo stesso fucile 20 volte perche non hai ben chiara la situazione non e' molto piacevole "
P.s: se io volessi SECONDARIAMENTE anche aumentare un pelino il rof che dovrei fare? (preferirei no 11.1 dato che so che hanno qualche problemino e in generale vorrei restare sulla mia 7.4). Io ripeto ancora una volta che non sono esperto comunque ho sentito che mettendo una terna ad esempio 16:1 con il dovuto rispessoraggio la raffica aumenterebbe, mentre alcuni mi hanno detto che aumenterebbe anche con una normale 18:1. Quindi attendo vostre risposte
P.P.s: io non capisco cosa non andava nel mio post precendente e spero che questo vada bene. Se dovesse non andar bene prego gli admin/mod di NON chiudermelo ma di dirmi cosa non va dato che sono inesperto anche riguardo al forum e provvedero' a rimetterlo a posto. Grazie a chi mi risponderà