Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Consigli ingranaggi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Question Consigli ingranaggi

Buongiorno a tutti vorrei esporvi il mio problema:
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Asg wartech mk 110 pws, 2 gen (preciso che anche il gb è di 2 gen, ma il mio 2 gen si riferisce al fatto che l'asg ha il gb rosso che indica la 2 generazione prodotta dalla wartech) Sinceramente non è una high cost in quanto non è perfetta ma non la metteri nemmeno nelle low cost , diciamo che è mid cost.
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprata 6 mesi fa in negozio NUOVA.
    -UPGRADES O MODIFICHE: gb aperto, pulito e reingrassato NON RISPESSORATO
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Appunto la mancanza di spessori ha fatto sgranare la terna di ingranaggi in quanto l'antireversal non funzionava a dovere. In pratica i 3 ingranaggi sono da buttare e quello che vi chiedo io è un aiuto su che nuovi ingranaggi comprare.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ho sgranato circa 3 giorni fa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria 7.4 volt lipo, 2000 mha, 20 c di scarica, motore anonimo, pistone con tutti i denti in metallo, tenuta del gruppo aria PERFETTA, spingipallino in metallo e testa cilindro con oring singolo. Cilindro forato per canna m4 classica. raffica scadente di 10 pallini al secondo.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non è mai stato chronografato ma la potenza dichiarata dalla casa è di circa 90/95 m/s con 0.20 ovviamente
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io ho pochissima esperienza, non sto facendo il modesto non ne capisco davvero niente, infatti non l'ho rispessorata.
    Ora arriva la mia domanda. Che terna di ingranaggi comprare. Vorrei acquistare tutto da Safa.. e quello che mi è stato consigliato in generale è una terna 18:1 e ho trovato quella della shs e quella della big dragon. Avete altri consigli, altre proposte?
    P.s: se io volessi SECONDARIAMENTE anche aumentare un pelino il rof che dovrei fare? (preferirei no 11.1 dato che so che hanno qualche problemino e in generale vorrei restare sulla mia 7.4). Io ripeto ancora una volta che non sono esperto comunque ho sentito che mettendo una terna ad esempio 16:1 con il dovuto rispessoraggio la raffica aumenterebbe, mentre alcuni mi hanno detto che aumenterebbe anche con una normale 18:1. Quindi attendo vostre risposte
    P.P.s: io non capisco cosa non andava nel mio post precendente e spero che questo vada bene. Se dovesse non andar bene prego gli admin/mod di NON chiudermelo ma di dirmi cosa non va dato che sono inesperto anche riguardo al forum e provvedero' a rimetterlo a posto. Grazie a chi mi risponderà

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco Cabrile Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Asg wartech mk 110 pws, 2 gen (preciso che anche il gb è di 2 gen, ma il mio 2 gen si riferisce al fatto che l'asg ha il gb rosso che indica la 2 generazione prodotta dalla wartech)

" la generazione indica il tipo di gb , quelli di seconda gen sono quelli per m4 e simili con motore ad albero lungo " nel tuo caso si tratta di seconda versione di quel prodotto , attento a non confondere le 2 cose "

Sinceramente non è una high cost in quanto non è perfetta ma non la metteri nemmeno nelle low cost , diciamo che è mid cost.

" ci sono molte guide su questo forum per gli spessoramenti , visto che lo spessoramento e' fondamentale credo sia meglio che ti metti a fare un po' di pratica "

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Appunto la mancanza di spessori ha fatto sgranare la terna di ingranaggi in quanto l'antireversal non funzionava a dovere.

" non credo che lo spessoramento centri con l anti reversal a meno che tu non abbia quasi un centimetro di gioco negli ingranaggi "

In pratica i 3 ingranaggi sono da buttare e quello che vi chiedo io è un aiuto su che nuovi ingranaggi comprare.

" Ics o shs dovrebbero andar bene , dipende comunque da quanto ci puoi spendere "

-BATTERIA E SPECIFICHE: batteria 7.4 volt lipo, 2000 mha, 20 c di scarica, motore anonimo, pistone con tutti i denti in metallo, tenuta del gruppo aria PERFETTA, spingipallino in metallo e testa cilindro con oring singolo. Cilindro forato per canna m4 classica. raffica scadente di 10 pallini al secondo.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non è mai stato chronografato ma la potenza dichiarata dalla casa è di circa 90/95 m/s con 0.20 ovviamente
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io ho pochissima esperienza, non sto facendo il modesto non ne capisco davvero niente, infatti non l'ho rispessorata.
    Ora arriva la mia domanda. Che terna di ingranaggi comprare. Vorrei acquistare tutto da Safa.. e quello che mi è stato consigliato in generale è una terna 18:1 e ho trovato quella della shs e quella della big dragon. Avete altri consigli, altre proposte?

" Metti un buon torque e lascia la 7.4 , metti gli ingranaggi 13,1 e guadagni 10 bbs piu o meno , se vuoi un fucile hs aspetta di avere piu esperienza , te lo dico spassionatamente perche ci sono passato e aprire lo stesso fucile 20 volte perche non hai ben chiara la situazione non e' molto piacevole "
    P.s: se io volessi SECONDARIAMENTE anche aumentare un pelino il rof che dovrei fare? (preferirei no 11.1 dato che so che hanno qualche problemino e in generale vorrei restare sulla mia 7.4). Io ripeto ancora una volta che non sono esperto comunque ho sentito che mettendo una terna ad esempio 16:1 con il dovuto rispessoraggio la raffica aumenterebbe, mentre alcuni mi hanno detto che aumenterebbe anche con una normale 18:1. Quindi attendo vostre risposte
    P.P.s: io non capisco cosa non andava nel mio post precendente e spero che questo vada bene. Se dovesse non andar bene prego gli admin/mod di NON chiudermelo ma di dirmi cosa non va dato che sono inesperto anche riguardo al forum e provvedero' a rimetterlo a posto. Grazie a chi mi risponderà
    reassumo : leggiti le guide tecniche per imparare a spessorare innanzi tutto poi se hai dubbi chiedi .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Club
    Non affiliato

Predefinito

[QUOTE=fabiomassimo78;4483762]reassumo : leggiti le guide tecniche per imparare a spessorare innanzi tutto poi se hai dubbi chiedi .
    ok thx, pero' io non vorrei guadagnare proprio cosi' tanti bbs, vorrei qualcosa vicino all'm4 vero circa 15 bbs, dici che quindi un 16:1 va bene?. Ok allora leggero TUUUUUTTE le guide e per imparare a spessorare

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

[QUOTE=Francesco Cabrile;4483798]
    Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
    reassumo : leggiti le guide tecniche per imparare a spessorare innanzi tutto poi se hai dubbi chiedi .
    ok thx, pero' io non vorrei guadagnare proprio cosi' tanti bbs, vorrei qualcosa vicino all'm4 vero circa 15 bbs, dici che quindi un 16:1 va bene?. Ok allora leggero TUUUUUTTE le guide e per imparare a spessorare
    Se metti 18:1, una buona batteria da minimo 30c e almeno 2000mha, rispessori ottimamente, metti buon grasso dovresti essere intorno ai 15
    Ultima modifica di lamber; 11/09/2014 a 16:01

Club
    non affiliato

Predefinito

Riguardo agli ingranaggi vai di cinesi come: xyt, jin gong, x High tech, 5ku, e con poca spesa hai molta resa , oppure vai di settoriale e centrale ICS e conico marui

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Riguardo agli ingranaggi vai di cinesi come: xyt, jin gong, x High tech, 5ku, e con poca spesa hai molta resa , oppure vai di settoriale e centrale ICS e conico marui
    Ok ti ringrazio pero' ci sono dei problemi: 1 adesso non ho i big money per la batteria quindi mi tocca tenermi la mia
    2 gli ingranaggi 18:1 su safa.. ci sono solo big dragon e shs (la mia idea era per gli shs), dato che non posso cambiare batteria pero' mi consigli dei 16:1? sempre su safa.. i 16:1 ci sono solo big dragon e shs(che rientrano nella mia fascia di prezzo) (ci sarebbero anche i royal ma ho bruttissime esperienze quindi preferirei evitare)
    Ultima modifica di Francesco Cabrile; 11/09/2014 a 16:14

Club
    non affiliato

Predefinito

Ma perché compare solo su safa .
    Potesti prenderli dal bannato cinese costano poco e non devi pagare la spedizione, unica poteva devi aspettare molto

Club
    non affiliato

Predefinito

Riguardo alla batteria potresti prenderle dal re dell hobby (scrivilo in inglese) costano poco e sino ottime.

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok ti ringrazio pero' ci sono dei problemi: 1 adesso non ho i big money per la batteria quindi mi tocca tenermi la mia
    2 gli ingranaggi 18:1 su safa.. ci sono solo big dragon e shs (la mia idea era per gli shs), dato che non posso cambiare batteria pero' mi consigli dei 16:1? sempre su safa.. i 16:1 ci sono solo big dragon e shs(che rientrano nella mia fascia di prezzo) (ci sarebbero anche i royal ma ho bruttissime esperienze quindi preferirei evitare)

Ho letto su S.A.M. che ci sono dei Royal favolosi ed economici ma rischi che siano pieni di bave ...
    Prendi i 16.1 della shs io li ho montati sul mio Ak sono belli lisci e tutti neri coi marchi .
    Dal bannato conviene se fai aquisti grandi perche l attesa e' lunga .
    se vuoi ti mando il link in privato di uno shop di sanmarino dove li ho pagati 18,50 e ti arrivano in 24 ore ( 25,50 compreso il corriere ) , ma ti conviene fare un bell ordine per avere piu cose con una sola spedizione ... Senno vai in un negozio vicino casa e spendi la stessa cifra .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Asg wartech mk 110 pws, 2 gen (preciso che anche il gb è di 2 gen, ma il mio 2 gen si riferisce al fatto che l'asg ha il gb rosso che indica la 2 generazione prodotta dalla wartech) Sinceramente non è una high cost in quanto non è perfetta ma non la metteri nemmeno nelle low cost , diciamo che è mid cost.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Appunto la mancanza di spessori ha fatto sgranare la terna di ingranaggi in quanto l'antireversal non funzionava a dovere. In pratica i 3 ingranaggi sono da buttare e quello che vi chiedo io è un aiuto su che nuovi ingranaggi comprare.
    il tuo post precedente non andava bene perchè non hai rispettato le regole di posting ovvero queste:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
    cosa che hai fatto adesso, aprendo un post in rispetto delle regole.Quindi credo tu abbia capito bene perchè sia stato chiuso il post precedente.
    Manca un dato importante , la potenza della molla installata nel gear box, sapere se hai spessori montati sull'asta spingi pallino e dentro al pistone.Bisognerebbe conoscere che rof hai ora con quella batteria per capire di quanto potresti aumentare se cambi batteria e/o motore ,ma bisognerebbe conoscere anche la potenza della molla installata e quanto meno la potenza di uscita attuale. Cronografare l'asg per la potenza, credo sia un obbligo etico per ogni softgunner, ma serve anche per eventuali upgrade o modifiche ,cosi come conoscere il rof sempre se si vuole un upgrade.
    Vorrei capire cosa hai rotto di preciso, ovvero mi sembra molto strano che tu abbia rotto tutti e tre gli ingranaggi, semplicemente non spessorando, considerando la batteria usata ed il motore amodeste prestazioni installato sulla asg. A meno che tu abbia stravolto completamente lo spessoramento originale ,che seppur non perfetto quanto meno doveva garantire un funzionamento minimale.
    Altra domanda il pistone con cremagliera in metallo era montato di serie ?
    Io lascerei stare ingranaggi 16:1 ,e mi indirizzerei su una terna 18:1 , come qualità e robustezza, gli ingranaggi ICS sono tra i più resistenti ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo,poi cene sono tanti altri ottimi e resistenti,ma se si montano male senza spessoramento ottimale, e non si armonizzano con il resto dei componenti, e si è certi che non si impuntino tra loro, si perde solo tempo e si rischiano ulteriori rotture

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads278226-Consigli-ingranaggi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.