Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Pescaggio diminuito

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

se sai come fare,il meglio e' il piccone in polimero...ma devi lavoralmo interamente,e soprattutto se fai corsacorta,io stesso adoravo i tondi metallici,ma poi volendo esagerare coi rof,non vanno piu' bene...comunque tornando in,non ai detto con che pallini giochi....io ho un kac(che avro' aperto mille volte ormai)che spara solo con pallini g&g ,tutte e dico con tutte le altre marche ne salta qualcuno...

Spina
    Club
    L. G. M. Softair

Predefinito

Adesso che ci penso... Ho sempre usato i bioking e l'ultimo sacchetto ho preso i bioval... Che sia quello davvero?? Provo appena possibile

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

gia'...non chiedermi il perche',ma alcuni gruppi hu non digeriscono certi tipi di pallini...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Credo che la batteria non possa influenzare il pescaggio, o almeno non riesco a pensare a come possa farlo, se dico una boiata che qualcuno mi corregga

A parte questo, quando hai rimontato, sei sicuro di aver rimesso tutto bene? Magari il gommino dell'hop up sporge un po' oppure lo stesso hop up non è stato allineato nel modo giusto col gearbox. Hai provato a fare altre prove? Tipo inserire un pallino a mano, vedere se va in fondo, se il fucile lo spara regolarmente o qualcosa del genere? La molla di contrasto dell'hop up c'è?

Ti chiedo queste cose tanto per cominciare ad escludere un po' di possibili cause
    mI Sà CHE l'hai detta.....
    se aumentiamo il voltaggioe e performance della batteria, ed montiamo un motore veloce, aumenta di conseguenza il rof, se c'è già un latente problema di pescaggio dovuto a tanti motivi, in primis caricatori non eccelsi, che si accoppiano male sulla asg, uno spingipallino un pelo più corto, qualche problema strutturale della asg , un problema nonn evidente nel gear box o asta spingi pallino, allora ecco che compaiono i problemi di pescaggio che si acuiscono logicamente su full auto.
    Per cui se si risolve con un delayer senza creare altri problemi tanto meglio

------ Post aggiornato ------

dimenticavo, se non risolvi nemmeno con il delayer, e considerato che hai sostituito gli ingranaggi, assicurati dello spessoramento, spesso quando si ha poca esperienza si sbaglia a spessorare il settoriale,alzandolo troppo, e questo provoca attriti sull'asta spingi pallino con conseguente mancati pescaggi

Spina
    Club
    L. G. M. Softair

Predefinito

Ragazzi, mi sa che sono proprio i pallini. Ritornato ai bioking, non salta un pallino.
    sono stranito, ma grazie a tutti per gli interventi.
    quando apro un delayer lo monto comunque, male non fa, o no?

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    mI Sà CHE l'hai detta.....
    Colpa mia, pensavo che quel aumento di voltaggio non potesse far acuire il problema in maniera così evidente, ho imparato una cosa nuova

Quote Originariamente inviata da Alex.Tritolo Visualizza il messaggio
    quando apro un delayer lo monto comunque, male non fa, o no?
    Se il problema stava nei pallini probabilmente la colpa sarà delle tolleranze di quest'ultimi. Un delayer male non fa, ma se non serve io eviterei, al massimo puoi mettere quello in plastica e lavorarlo per ridurre le dimensioni. Se come penso è un problema di tolleranze dei pallini, con un delayer dovresti pescare senza problemi anche i bioval

Spina
    Club
    L. G. M. Softair

Predefinito

Lavorarlo come? fammi capire grazie

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Lavorarlo come? fammi capire grazie
    Io questa cosa la faccio per evitare che l'avanzata dello spingi pallino venga ritardata, la cosa con rof alti potrebbe portare problemi

Un comune delayer di plastica è di questo tipo per esempio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   154-home_default.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   6.5 KB 
ID: 247684
    Per comodità ho diviso in due parti la foto per spiegarmi meglio. Il lato A è quello che ingaggia l'asta spingi pallino per primo dando così un'apertura anticipata, il lato B è quello che la aggancia in seguito durante la fase di avanzata dell'asta.
    Nel mio caso notai che lasciando il delayer così come era, passava pochissimo tempo da quanto lo spingi pallino era nella sua posizione di massima avanzata, ed il rilascio del pistone, quindi ho deciso di far questo per evitare possibili perdite causate da uno spingi pallino non del tutto avanzato.

Sia chiaro che il mio potrebbe essere un caso unico e non vada sempre così, per evitare fraintendimenti.

Quindi smusso il lato B (io ho usato carta vetrata personalmente) in modo che quando il pistone viene rilasciato posso essere sicuro che lo spingi pallino sia nella posizione giusta. Quindi il mio delayer anticipava l'apertura per incamerare ma non posticipava l'avanzata. Ora ha più o meno questo aspetto (perdonami se uso una foto ritoccata altrimenti dovrei aprire il fucile )
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   154-home_default.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   4.9 KB 
ID: 247685
    Però per sicurezza ho fatto varie prove, inserendo il pistone ed il settoriale col delayer, per essere sicuro che quindi girasse tutto come deve. A volte mi è successo di dover smussare un minimo anche il lato "A" perchè urtava sull'asta dello spingi pallino, al massimo fai una prova per essere sicuro che non ci sia questo problema.
    Facendo così ho risolto il problema di pescaggio e mantenuto la potenza a 0.99J, quindi funzionava tutto al meglio. Un altro consiglio e di non esagerare a smussare il lato "B" e di renderlo omogeneo per evitare scatti dell'asta spingi pallino.

Io ho fatto così, spero possa essere utile anche a te
    Ultima modifica di Bruno Minili; 20/04/2014 a 19:11

Spina
    Club
    L. G. M. Softair

Predefinito

Grazie mille, chiarissimo. Non ci avevo mai fatto caso, anche perche non uso ROF altissimi.

grazie mille a tutti quanti

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Grazie mille, chiarissimo. Non ci avevo mai fatto caso, anche perche non uso ROF altissimi.

grazie mille a tutti quanti
    E' un piacere, facci sapere come va

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.