Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Pescaggio diminuito

Spina
    Club
    L. G. M. Softair

Predefinito Pescaggio diminuito

Asg: g&g cm16 rider
    batteria: 9,9v 1300mha life
    upgrade:
    gruppo aria systema area 1000 con cilindro forato a 3/4, canna di precisione madbull 6,04, centrale e settoriale ics conico marui, motore m120, boccole piene 8mm
    tempo del problema: 2 giocate
    potenza: 90m/s 26bb/s

salve, ho notato da due giocate che l'asg salta parecchi pallini con caricatori g&g maggiorati.
    fino a 15gg fa, senza aver sostituito nulla (nemmeno la batteria) pescava senza nessun problema.
    preciso che con una 7,4 2200mha invece va perfettamente e che su un altro cm16 con motore standard e con la 9,9v i caricatori pescano alla grande.
    ho intenzione di montare un delayer per vedere se risolvo, ma vorrei capire che cosa é successo.
    idee?

grazie a tutti
    Ultima modifica di Alex.Tritolo; 18/04/2014 a 01:58

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Credo che la batteria non possa influenzare il pescaggio, o almeno non riesco a pensare a come possa farlo, se dico una boiata che qualcuno mi corregga

A parte questo, quando hai rimontato, sei sicuro di aver rimesso tutto bene? Magari il gommino dell'hop up sporge un po' oppure lo stesso hop up non è stato allineato nel modo giusto col gearbox. Hai provato a fare altre prove? Tipo inserire un pallino a mano, vedere se va in fondo, se il fucile lo spara regolarmente o qualcosa del genere? La molla di contrasto dell'hop up c'è?

Ti chiedo queste cose tanto per cominciare ad escludere un po' di possibili cause

Spina
    Club
    L. G. M. Softair

Predefinito

La batteria influenza il rof, con la 9,9 è molto piu spinto. con la 7,4 pesca normalemte, con la 9,9 salta qualche pallino da due giocate a questa parte. In ogni caso il colpo singolo va a meraviglia e soprattutto da quando pescava a ora che salta pallini, l'asg non è stata smontata, aperta o modificata, cosi come i caricatori.
    15gg fa non saltava un pallino, ora li salta.
    giusto per info, dall'ultima manutenzione ho sparato circa 10000bb.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Prova a sostituire la molla di contrasto della T hop-up mettendone una che offre più resistenza.
    Il delayer è "l'ultima spiaggia".........

Spina
    Club
    L. G. M. Softair

Predefinito

Provo, hai idea di dove recuperarne una adatta?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Accendini usa e getta di tutte le marche, penne varie...................

Spina
    Club
    L. G. M. Softair

Predefinito

Ciao, ho provato con la molla di una penna sia mettendo un pezzo di molla m100 tagliata tra la canna e l'outer. Nulla di fatto.
    la cosa è strana che da un momento all'altro non peschi piu perfettamente.
    la cosa piu strana ancora è che sull'altro cm16, che pesca perfettamente, la molla di contrasto della t hop up nemmeno c'è, non c'è mai stata.
    altre idee?

------ Post aggiornato ------

Ah l'unica cosa a cui ho pensato di nuovo rispetto al solito è che da qualche domenica sto usando i monofilari (magpul originali) in vista di un torneo e adesso fa lo stesso difetto anche con loro

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Se alcuni giorni fa pescava, deve essere successo qualcosa che ne pregiudica il funzionamento.
    Le cause possono essere molteplici:
    - Qualcosa si è spostato (T hop-up e/o gommino e/o canna)
    - Verifica l'integrità dello spingi pallino, della T e del gommino e che non ci sia "sporcizia".
    - Verifica il perfetto allineamento GB / T hop-up
    Eventualmente ricorri ad un delayer, ma metti quelli rotondi in metallo e non quelli in plastica dalla forma strana, dato che fanno perdere potenza.

Spina
    Club
    L. G. M. Softair

Predefinito

K! L'ultima prova che faccio prima di aprirlo, e a cui non avevo pensato, è provare con la T hop up dell'altro cm16.
    grazie per le risposte

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Eventualmente ricorri ad un delayer, ma metti quelli rotondi in metallo e non quelli in plastica dalla forma strana, dato che fanno perdere potenza.
    Quoto, però volendo si può ricorrere anche a quelli limandoli da una parte in modo che anticipino la chiusura senza ritardarla, o almeno a me così funziona a dovere. Ah anche se di plastica va detto che è sempre quello tondeggiante. Ho pensato di scriverlo nel caso possa essere d'aiuto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.