Originariamente inviata da
bombardiere
"io taglierei solo gli ultimi 3 denti e basta, non ne capisco l'utilità di tagliare i primi tre denti del settoriale, sopratutto perchè si perde di reattività al singolo, in quanto si inserisce un ritardo minimo di carica del pistone , appunto nei meno tre denti iniziali del settoriale.
La modifica del taglio dei denti nasce dal fatto semplice ed appurato di avere nei rof elevati intorno e sui 30 bb/sec più affidabilità possibile, e quindi di non riagganciare in corsa."
Ho ripensato a quello che ho scritto, ed in effetti eliminare i primi tre denti al settoriale , provoca si un lievissimo ritardo nel caricare il pistone, e quindi una lievissima reattività in meno come risposta al grilletto , ma non crea problemi di sincronicità , in quanto il pistone va rilasciato nell'istante in cui anche l'asta spingipallino viene sganciata in avanti .Questo non crea problemi di perdite di potenza di cameramento di spingipallino, ma comunque elimina il problema del riaggancio in corsa, in quanto comunque sia il settoriale ha una corsa più corta ed comunque non carica del tutto il pistone.
Credo che in effetti che questa soluzione sia quella che sia meno invasiva e meno foriera di problemi.