Ho già limato l' asta spingipallino...forse troppo poco.
Eltoroloco potresti linkarmi la guida a cui fai riferimento?..non riesco a trovarla..
il ritorno a finecorsa del pistone e' casuale a meno che non si montino sustemi elettronici tipo ascu
Pensavo che il pistone dovesse tornare in posizione di riposo per permettere alla molla di scaricarsi, come accade quando ci sono tutti i denti sul settoriale.
e ti garantisco che non accade neanche quando ci sono tutti i denti nel settoriale...la posizione a fine ciclo e' random,poi,per asg con rof molto bassi e molle da ammoortizzatori e' piu' facile che accada...
Una considerazione che mi tocca particolarmente..riducendo la corsa, il pistone parte approssimativamente a 3/4 del cilindro..questa modifica è quindi sconsigliata su fucili con canne dai 40 cm in su, che necessitano del cilindro pieno? Perché l'ho provata sul mio masada con canna da 40cm, e, casualmente, ho perso molto in precisione..potrebbe essere questo il problema?
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
no...il problema e' altrove,perche' ad esempio su ak con canna da 450 ho eseguito la modifica e in piu' ho il cilindro forato a 3\4 e la precisione e' rimasta invariata...
si...cambia perche' il pieno forse e' sbagliato per quella canna o forse ha perdite d'aria tali da necessitare tutta l'aria che un cilindro pieno offre...ma in un sistema ottimizzato 3 denti non cambiano la situazione,nemmeno in m16 con canna da 500...