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Discussione: AK 104 evo G&G blocco meccanica gear box

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  1. #1
    SAM Maniaco


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    dubito che quel segno sulla pinna sia stato fatto dal nottolino del settoriale,anche spessorando basso il settoriale , non può il nottolino finire sotto la pinna, sia perchè anche se si sbaglia a spessorare il settoriale, questo si appoggerebbe sul centrale, causando sicuramente attriti esagerati , forse bloccando la meccanica , ma di sicuro non passerebbe sotto a meno che il nottolino del settoriale sia troppo corto.
    Mi concentrerei sullo spessoramento per prima cosa, e contemporaneamente controllerei che il pistone sia quello originale e che comunque non si blocchi sulle guide pistone, in pratica facci una prova di scorrimento a secco e poi con settoriale montato per vedere se per caso i denti del pistone si impuntano sulla parte lsenza denti.
    Se invece hai spessorato troppo alto il settoriale, questi farebbe molto attrito sulla asta spingi pallino , e potrebbe causarti saltuari blocchi, e sicuramente problemi di cameramento.
    Per ultimo controlla che la molla non scavalli sugli spessori del guidamolla, a volte capitano guidamolla ad cazzum e la molla in fase di comrpessione ci scavalla sopra mettendosi un pelo di traverso ed il pistone si blocca fine corsa.
    Tutto questo sperando che non hai montato una molla super dura , non hai un motore cotto, ed le batterie scariche

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    dubito che quel segno sulla pinna sia stato fatto dal nottolino del settoriale,anche spessorando basso il settoriale , non può il nottolino finire sotto la pinna, sia perchè anche se si sbaglia a spessorare il settoriale, questo si appoggerebbe sul centrale, causando sicuramente attriti esagerati , forse bloccando la meccanica , ma di sicuro non passerebbe sotto a meno che il nottolino del settoriale sia troppo corto.
    Mi concentrerei sullo spessoramento per prima cosa, e contemporaneamente controllerei che il pistone sia quello originale e che comunque non si blocchi sulle guide pistone, in pratica facci una prova di scorrimento a secco e poi con settoriale montato per vedere se per caso i denti del pistone si impuntano sulla parte lsenza denti.
    Se invece hai spessorato troppo alto il settoriale, questi farebbe molto attrito sulla asta spingi pallino , e potrebbe causarti saltuari blocchi, e sicuramente problemi di cameramento.
    Per ultimo controlla che la molla non scavalli sugli spessori del guidamolla, a volte capitano guidamolla ad cazzum e la molla in fase di comrpessione ci scavalla sopra mettendosi un pelo di traverso ed il pistone si blocca fine corsa.
    Tutto questo sperando che non hai montato una molla super dura , non hai un motore cotto, ed le batterie scariche
    Quotone esagerato.......
    Alzare lo spessoramento del solo settoriale causerebbe un errato ingaggio con il settoriale e di conseguenza anche sul pistone dato che già con spessoramenti "bassi" ingaggia alto (scusate il gioco di parole ma chi spessora capisce!!)

  3. #3
    Snype_
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    dubito che quel segno sulla pinna sia stato fatto dal nottolino del settoriale,anche spessorando basso il settoriale , non può il nottolino finire sotto la pinna, sia perchè anche se si sbaglia a spessorare il settoriale, questo si appoggerebbe sul centrale, causando sicuramente attriti esagerati , forse bloccando la meccanica , ma di sicuro non passerebbe sotto a meno che il nottolino del settoriale sia troppo corto.
    Mi concentrerei sullo spessoramento per prima cosa, e contemporaneamente controllerei che il pistone sia quello originale e che comunque non si blocchi sulle guide pistone, in pratica facci una prova di scorrimento a secco e poi con settoriale montato per vedere se per caso i denti del pistone si impuntano sulla parte lsenza denti.
    Se invece hai spessorato troppo alto il settoriale, questi farebbe molto attrito sulla asta spingi pallino , e potrebbe causarti saltuari blocchi, e sicuramente problemi di cameramento.
    Per ultimo controlla che la molla non scavalli sugli spessori del guidamolla, a volte capitano guidamolla ad cazzum e la molla in fase di comrpessione ci scavalla sopra mettendosi un pelo di traverso ed il pistone si blocca fine corsa.
    Tutto questo sperando che non hai montato una molla super dura , non hai un motore cotto, ed le batterie scariche

    Ciao...come hai scritto tu già prima avevo fatto queste verifiche (quando ci fu il primo blocco della meccanica appena mi arrivò) per questo motivo non riesco a capire cosa sia, la cosa strana è che dopo aver rimontato il gear box e prima di assemblare l'asg la meccanica gira tranquillamente, con il gear III generazione si può fare questa prova perchè ha la gabbia motore...dopo aver riassemblato l'asg avviene il blocco.

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