Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 74

Discussione: TEST "LA GITTATA DI UN ASG"....precisione e tiro utile

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

nel mio test se avessi usato un bersaglio per pistola (cm20x20)a 25 metri il 50 dei colpi sarebbe andato fuori sagoma(appena finisco la parte grafica sarà più chiaro),a quella distanza le rosate registrate andavano dai 10 a 50 cm e anche maggiori nel peggiore dei casile(i bersagli utilizzati erano 70x50,ci sono le foto alle 2\3 pagina),presumo da quel che ho rilevato riesce a ottenere tali risulati in un range tra i 15metri(confermati)e i 20.....oltre gia a occhio buona parte delle repliche copminciava irrimediabilmente ad aprire le rosate.
    riguardo al gommino hop up a differenza del primo test nel secondo come scritto ogni replica veniva scaldata con delle raffiche di preparazione(120bb),ma confermo che ogni tot tiri qualche bb prendeva una traiettoria tutta sua,imputabile come detto a usura del gommino\canna
    Ultima modifica di EVILZEK; 22/12/2010 a 15:28

Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori

Predefinito

Ooops... errata corridge: intendevo bersaglio grande, quelli da 70x50 che prendo al poligono.
    Le rosate di norma rientrano anche nei 20x20, ma i colpi fuori sagoma non li vedrei!

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

news ?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

tex,di seguito ti posto un esempio di come sto impostando la parte grafica(che abbinero direttamente in seguito con i dati dei relativi fucili),mi dice se può andar bene e se il tutto risulta chiaro e comprensibile...una volta integrato ai dati dellla replica in esame.

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Ottimo lavoro evilzek, da quello che ho visto l'unico ad arrivare a 40 metri, accenando leggermente la parabola discendente è stato il fucile composto da parti magic box con potenza di 0,68 joule (la +95 Tot non è molto potente come molla), non oso immaginare cosa avrebbe potuto fare con 0,99joule pieni...
    complimenti anche se un bel video sarebbe stato perfetto, rep+

ops dimenticavo che te l'ho data da poco,e non me ne fa mettere un altra, beh vale il pensiero no??ciao
    Ultima modifica di Bryan110; 20/03/2012 a 14:12

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bryan110 Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro evilzek, da quello che ho visto l'unico ad arrivare a 40 metri, accenando leggermente la parabola discendente è stato il fucile composto da parti magic box con potenza di 0,68 joule, non oso immaginare cosa avrebbe potuto fare con 0,99joule pieni...
    complimenti anche se un bel video sarebbe stato perfetto, rep+

ops dimenticavo che te l'ho data da poco,e non me ne fa mettere un altra, beh vale il pensiero no??ciao
    Mi sà che questo test ha dimostrato che le repliche asg anche le più potenti al bersaglio posto a 35 mt ci arrivano con difficoltà ,pochi colpi a segno e sensa riuscire a penetrare o scalfire la sagoma, mentre a 40 mt, ovvero dove è posta la polvere di marmo bagnata i pallini semplicemente cadevano.
    Quindi tiro teso=tiro utile dove il pallino può far sentire i suoi effetti ed ha qualche possibilità di farsi sentire su di un bersaglio umano, o quanto meno possa avere una pur labile possibilità di colpire qualcosa in movimento è molto scarsa.
    Questo dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, che le asg soft air a 50 mt ci arrivano come gittata massima, e non come tiro teso.Ed il concetto di gittata massima è molto largo,perchè per le asg basta regolare l'hop up per aumentare la curvatura verso l'alto del pallino per aumentare la gittata.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Esatto Bomabardiere.... in virtù di quanto sopra, in gioco, aspetto sempre di vedere il "bianco degli occhi" dell'avversario per sparare.
    Anche il più onesto dei soft-gunners, visto l'abbigliamento che utilizziamo, a 40 metri di distanza, può essere additato come highlander.

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

[/QUOTE]
    e il "miracoloso" m4 con gear box tot(pre-assemblato,origine safara-canna di serie g&g 363mm-0,68j)che al di la della precisione,ha colpito indistintamente il bersaglio b4 con tutti i bb,e questi erano appena entrati nella loro parabola discendente.
    tutte le altre colpivano il muro--quando ci riuscivano--in piena parabola discendente,colpendo il polistirolo tra i 25 e i 40 cm(il tavolino da cui sparavano era alto 90cm+la morsa),mente la replica equipaggiata col tot arriva in un range compreso tra gli 80 e i 95 cm.
    a tal proposito,volevo provare a equipaggiare almeno 3 repliche colt(con 3 lunghezze di canna diverse 180-mm-247mm-363mm ovvero stubby,cqb e carbine)con questo gear box e vedere quali risultati porta?
    sopratutto:
    -se garantisce indistintamente dal tipo di canna gli stessi risultati fenomenali in termine di gittata pur lavorando a potenze non elevate.
    -se accoppiandolo a componenti già normalmente performanti(esempio le canne deepfire 247mm da 6,02mm o le prometheus 363mm da 6,04mm)a quali risultati porta.[/QUOTE]

Qui è italiano,il test dimostra che quella replica pre-assemblata colpiva a 0,68joule il bersaglio b4 che era quello a 40mt iniziando l'accenno di parabola discendente...quindi a 0,99joule sarebbe andato anche oltre...anche se la precisione era minima...
    quoto ciò che ha detto picchio, ovvio che a certe distanze il colpo è molto più lieve,ma ti garantisco che se ti prende delle parti del corpo senza indumenti,es il viso o meglio le braccia, il colpo si sente ugualmente,in quel famoso test,a 56metri li ha sentiti quel malcapitato

P.s. andiamo dai a 30 mt si ci arriva tranquillamente con una bella rosata,con i pallini uno dietro l'altro se spariamo a raffica
    Ultima modifica di Bryan110; 20/03/2012 a 14:25

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Qui è italiano,il test dimostra che quella replica pre-assemblata colpiva a 0,68joule il bersaglio b4 che era quello a 40mt iniziando l'accenno di parabola discendente...quindi a 0,99joule sarebbe andato anche oltre...anche se la precisione era minima...
    quoto ciò che ha detto picchio, ovvio che a certe distanze il colpo è molto più lieve,ma ti garantisco che se ti prende delle parti del corpo senza indumenti,es il viso, il colpo si sente ugualmente

non è detto altrimenti chi usa marui che notoriamente escono a non piu di 0.80 dovrebbe essere svantaggiato? invece proprio così non è, anzi...tirano piu lontano e meglio i marui di fabbrica che altre repliche.

Non so tu ma io non faccio il tiro alla fava quando gioco,da 50 metri manco li spreco i pallini, basta avere un tattico per non sentirne mezzo e io non sono solito colpire sul viso.

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Ma come non è detto, se si ha un gruppo aria che a 0,68j riesce a buttare fuori aria in maniera ottimale, con pù potenza di molla secondo me è ovvio avere più gittata, il gruppo aria TOT costa,ma è davvero ottimo non per niente paragonabile a componenti standard...in game non esistono scontri così a largo raggio infatti...chi ha detto questo...a 30 metri si sentono eccome invece fine OT

tornando IN ho letto un utente che faceva notare che con canne più corte si aveva più gittata,in effetti è vero, ho notato anch'io questo,ovviamente se ci manteniamo in certe potenze,oltre penso che la canna più lunga,dia più benefici
    Ultima modifica di Bryan110; 20/03/2012 a 14:35

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads169894-TEST-quot-LA-GITTATA-DI-UN-ASG-quot-....precisione-e-tiro-utilepage4

gittata

http:www.softairmania.itthreads169894-TEST-quot-LA-GITTATA-DI-UN-ASG-quot-....precisione-e-tiro-utilepage2

http:www.softairmania.itthreads169894-TEST-quot-LA-GITTATA-DI-UN-ASG-quot-....precisione-e-tiro-utilepage3

precisione

http:www.softairmania.itthreads169894-TEST-quot-LA-GITTATA-DI-UN-ASG-quot-....precisione-e-tiro-utilepage6

FBSOFTAIRbersagliotiro-utile-m-4-custemfbsoftair.inhttp:www.softairmania.itthreads169894-TEST-quot-LA-GITTATA-DI-UN-ASG-quot-precisione-e-tiro-utilehttps:www.softairmania.itthreads169894-TEST-quot-LA-GITTATA-DI-UN-ASG-quot-precisione-e-tiro-utilepage6
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.