Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: gearbox nuovo di zecca -- consigli

ARS
    ARS non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Volendo passare a una gearbox completo cioè già assemblato??? Che ne dite?
    Opure rimanendo con il rof che ciò ora 22/23bb andrebbe bene questa configurazione? O anche in questo caso ci sono delle piccole attenzioni da prestare? Grazie

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

se per te un rof da 28-30bb/s non è un must mantieniti con la configurazione che hai, al massimo gli fai dare una controllatina per vedere se è tutto apposto. Se usi le 7.4 ti basta spessorarlo per bene ed usare un pignone decente per poter passare alle 11.1 e aumentare il rof senza troppi sbattimenti. Di quanto? Boh, 3 o 4 bb/s in più credo. Prova...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Rischi di mangiarti il pistone... di far esplodere le boccole.... di mangiar i denti del pignone motore, degli ingranaggi...
    rischi anche di fondere i contatti se monti dei contatti di merda....

Ora: con la corsa corta, con un ottimo pistone con denti in metallo lavorati (leggi le guide), con il giusto grasso sul cilindro, con le guide lucidate e adattate, con boccole in metallo piene, con uno spessoramento ingranaggi perfetto, con un gruppo contatti decente, con il miglior abbinamento conico/pignone.....allora potresti dormire un po piu tranquillo.
    Quoto il buon etiliko, e scusiamolo per la sua durezza ed ironia, lui è fatto cosi di carattere,ma è in gamba.
    E' vero se arrivi o appena superi la quota del rof dei 30 bb/sec con la configurazione normale, ovvero quello che ti ho suggerito io :
    - meccanica montata su cuscinetti a sfera da 8 mm (minimo)
    -ingranaggi settoriale e centrale ICS(sono quelli più affidabili in commercio ed meno costosi)
    -delayer sul settoriale
    -motore M120 G&P, al massimo alimentato con una 9,6 volts alta scarica NIH o life da 9,9 Volts, in alternativa motore Classic Army standard ( colorazione carcassa argento adesivo azzurro), il alternativa motore turbo systema alimentato al massimo da una 9,6 volts.
    -spessoramento micrometico.
    -molla sp 100 guarder, eventualmente tagliata per rientrare nel joule.
    Cosi sei abbastanza tranquillo, anche con il pistone src verde, io personalmente per evitare di avere usure precoci del pistone utilizzo pistoni con cremagliera in metallo,ma non lo consiglio ,perchè se si sbaglia qualcosa, rompi di tutto dentro al gear box.
    In altri casi , per esempio ,mantenendo le configurazioni di cui sopra , ho utilizzato un motore standard G&G,ed ho alimentato con una lipo tunirgy da 11,1 volts 30 c 1800 mA,ma andavo appena sopra i 30 bb/sec, e ogni tanto rompevo qualcosa, alla fine ci ho messo su un rof controller con integrato grilletto elettronico, settandolo in modo tale di stare sui 28 -29 bb/sec, ho ottenuto affidabilità,potenza e ottimo rof.
    Bisogna sempre tener presente che più si va su di rof , maggiori sono le probabilità di rompere.
    Poi si ottengono risultati in termini di rof con la corsa corta, e qui ci sono delle ottime guide, vedi quella di Tex sull'high speed.Ovvero ci sono altri modi per aumentare il rof ed evitare di rompere sempre il pistone.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

con che motore dovrebbe girare tuta sta roba?

ARS
    ARS non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie a tutti per le risposte

diciamo che ora 22bb non solo niente male solo che mi trovo a fare questa nuova spesa e vorrei approfittarne per aggiungere qualche altro pallino senza però arrivare a livelli chiamiamoli estremi dove qualità e bravura si uniscono...
    come gearbox ho visto la recenzione del king arms vers.2 con cuscinetti da 9 mm e parecchi sono rimasti soddisfatti..
    molla sp 100 guarder in caso over joule la taglio
    motore userò quello che ciò adesso il classic army super high speed che è praticamente nuovo
    gli ingranaggi prendo gli ics che mi avete consigliato e anche nelle recenzioni sembra che tutti sono rimasti soddisfatti
    per il pistone ora ciò il classic army rinforzato che però cambiero con src verde visto usura dei dentini
    la batteria vorrei lasciarci la mia 7.4 lipo... visto che comunque gia monto il motore classic army credo che con una 11.1 diventerebbe un frullatore
    poi lo spessoramento lo faccio fare da mani esperte e fidate...
    può andare bene ? dimentico qualcosa ?
    GRAZIE

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Io avrei scelto un motore torque up con la lipo 11.1 e molla da 90.... Magari non arriverai a 25, ma almeno parte tutto alla massima velocità... Il motore shs della Classic army abbinato ad una 7.4 e a una molla 100, non è che sia cosi scattante nè!

Ció = ho

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora, aggiungo un mio consiglio, tanto per limitare le spese e aiutarti a decidere... ultimamente, un ragazzo mi ha portato un fucile M15 armalite della classic army, body in plastica...voleva limitare le spese e avere un rof abbastanza sostenuto e una discreta affidabilità...come fare? dopo averci pensato su un attimo e CONSULTATO TUTTE LE GUIDE, abbiamo optato per :
    boccole piene in acciaio,
    pistone con mezza cremagliera in metallo Lonex rosso,
    molla da 110 Sniper.
    Sistemato spessorato ingrassato il tutto, angolo di aggancio ottimizzato, settoriale con due denti tagliati, e' da piu' di un mese che gioca felice tutte le domeniche almeno 5 ore a 25bbs e 95m\s...smontato l'altra sera per controllare come va', pistone con leggeri segni, ma normali sui denti in plastica....tutto questo solo per dirti che, comunque con poca spesa puoi benissimo cavartela senza comprare cose inutili, si puo' fare un buon fucile con il prezzo di quello che tu spenderesti solo per il GB.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

io sono arrivato a 25bb con lipo nanotech 11,1 1800 25c, tutto il resto standard g&g.

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

io dico che il buon ARS a breve fà un frappè di ingranaggi...scherzo...o no!!!

comunque con testa TeT intendi cuscinettata?

sè si abbiamo la testa cuscinettatta e lo spingi molla anche con una 100 , per me vai over J. troppi spessori!!!

la terna in fine quale hai optato.. ?
    spped-h.speed-ultra hi speed. 13.1-16.1 etc etc....che marca?
    il gear..?? su quali gusci lo vuoi montare?
    perche non tutti i gear sono compatibili... mi spiego può capitare che un gear non si accoppi perfettamente , cioè anche sè entra ha delle tolleranze minime che non lo fanno combaciare con l'hop-Up e quindi non pesca ..
    Ultima modifica di Robert Castle; 04/03/2012 a 11:07

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Io avrei scelto un motore torque up con la lipo 11.1 e molla da 90.... Magari non arriverai a 25, ma almeno parte tutto alla massima velocità... Il motore shs della Classic army abbinato ad una 7.4 e a una molla 100, non è che sia cosi scattante nè!

Ció = ho
    concordo in pieno con il buon etiliko

---------- Post added at 16:01 ---------- Previous post was at 15:44 ----------

[QUOTE=vaxel;3481887]se per te un rof da 28-30bb/s non è un must mantieniti con la configurazione che hai, al massimo gli fai dare una controllatina per vedere se è tutto apposto. Se usi le 7.4 ti basta spessorarlo per bene ed usare un pignone decente per poter passare alle 11.1 e aumentare il rof senza troppi sbattimenti. Di quanto? Boh, 3 o 4 bb/s in più credo. Prova...[/QUOt

Probabilmente non avrai letto il suo post iniziale, ovvero della configurazione che aveva in mente, ma devono bastare due particolari per capire che si sta dando un consiglio sbagliato,ovvero vuole utilizzare ingranaggi SHS classic army abbinati a motore SHS classic army, se si alimenta con una 7,4 volts in via teorica non dovrebbe succedere nulla, ma di sicuro ci sarà un sovraccarico sul circuito elettrico per la grande quantità di corrente richiesta per far girare questa configurazione ( si dispone di una quantità di energia sbilanciata , in favore di grandi correnti), per cui non è certo ma molto probabile che si fonda il grilletto o il motore, dopo un certo periodo di utilizzo.
    Poi se consigli di passare dopo ad usare una lipo da 11,1 volts , con la configurazione di cui sopra, è matematicamente certo il disastro nel gear box.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

GEARBOX

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.