sai che superando i 27/28 bbs potresti anche avere problemi all'effetto hu?
sai che superando i 27/28 bbs potresti anche avere problemi all'effetto hu?
ma perciò ho messo il post su questo forum proprio per ricevere consigli da persone PIU esperte di me...
ho gia detto in precedenza vorrei raggiungere max una 30ina di pallini come rof avendo comunque (sfiga permettendo) una discreta affidabilità nel senso non è che ogni domenica devo aggiustare qualche pezzo...
ora partendo da queste mie volontà avevo chiesto secondo voi i pezzi che ho scelto possono fare al caso mio? ma fino ad ora solo una persona ha risposto alla mia domanda...
nessuno si pavoneggia e nessuno ordina niente siamo su un forum ho chiesto dei consigli... come fanno tutti, ognuno e libero di aiutare l'altro rispondendo oppure puoi anche non rispondere. ma non credo che sia normale che io chiedo consigli riguardo il gearbox e tu te ne esci con lourdes... se non vuoi rispondere alle domande che ho fatto bhè nessuno ti ordina di dover commentare il mio post, c'è ne sono tanti su questo forum vai a dar fastidio a qualcun altro
capito ma visto che è da poco che scrivo sul forum non li conosco questi modi...
comunque ritornando al post tu dici che l'affidabilità con un rof di 30 pallini è difficilissimo, mi spieghi (non è un ordine) gentilmente quali sono i problemi che potrei incontrare con un rof di 28/29/30bb
potresti fare un frullato di GB oppure nessun effetto HU etc.. può capitare un po' di tutto: più alzi il ROF più diminuisce l'affidabilità e per rimanere in range accettabili devi applicare soluzioni e tecniche più fini, io so sistemarmi le mie ASG ma non sarei in grado di renderle affidabili a ROF così alti (non avrei voglia dato che trovo inutile avere un idrante di bb nel bosco)
Ahab
Rischi di mangiarti il pistone... di far esplodere le boccole.... di mangiar i denti del pignone motore, degli ingranaggi...
rischi anche di fondere i contatti se monti dei contatti di merda....
Ora: con la corsa corta, con un ottimo pistone con denti in metallo lavorati (leggi le guide), con il giusto grasso sul cilindro, con le guide lucidate e adattate, con boccole in metallo piene, con uno spessoramento ingranaggi perfetto, con un gruppo contatti decente, con il miglior abbinamento conico/pignone.....allora potresti dormire un po piu tranquillo.