Faccio un pò di chiarezza (purtroppo)....
Ieri pomeriggio ricevo dall'amico Antonio alias Falco dei CMC una telefonata,ci scambiamo gli auguri e lui mi dà la triste notizia. Il gruppo di ragazzi che ha avuto l'idea malsana di recarsi nello stabile della vecchia FONTEMURA non è affiliato per tanto sono cani sciolti,ad oggi ancora ignoro se tra loro vi fossero persone affiliate a qualche club della zona. Nel '99 è stata indetta una causa civile contro l'ex proprietà dell'azienda e ci sono i cartelli sparsi per l'area. Successivamente nel 2011 piu' o meno ad Aprile la zona è stata posta sotto sequestro poichè vi sono rifiuti pericolosi (solventi,coperture in eternit,bombole di acetilene,bottiglie di plastica,una vera e propria discarica a cielo aperto).
Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di contrastare il fenomeno "dei cani sciolti" ma mio malgrado questa vicenda ha portato alla luce tutto il lassismo di costoro che praticano la nostra disciplina alla buona,senza sapere a cosa posso andare incontro,per questa gente tutto si riduce in uno spara spara senza regole,ne di coscienza ne di legislatura.
Mi sento di aver perso una battaglia...
Voglio esprimere tutta la mia solidarietà alla famiglia dello sfortunato ragazzo.