Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: (Guida) Manutenzione Dei Motorini

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Eppure i migliori modellisti, utilizzano questaa tecnica per aumentare le performance dei motori e sconsigliano in primis di usare aria compressa per asciugare i motori... ovviamente se il motore utilizza cuscinetti a sfera andranno lubrificati nuovamente... scordavo di dire questa tecnica non serve per lavare i motori, ma bensi' per rodare le spazzole in modo da spingere al massimo le performance del motorino stesso...
    Ultima modifica di LA VOLPE; 31/01/2011 a 21:20

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Eppure i migliori modellisti, utilizzano questaa tecnica per aumentare le performance dei motori e sconsigliano in primis di usare aria compressa per asciugare i motori... ovviamente se il motore utilizza cuscinetti a sfera andranno lubrificati nuovamente... scordavo di dire questa tecnica non serve per lavare i motori, ma bensi' per rodare le spazzole in modo da spingere al massimo le performance del motorino stesso...
    I migliori modellisti richiedono prestazioni da panico alle loro automobiline elettriche nel quale le prestazioni si equivalgono, e pur minime differenze possono servire ,difatti utilizzano pacchi batterie ad elementi superselezionati dai quali si aspettano esattmente la durata e la velocità che vogliono(una gara dura pochi minuti, nei quali un pacco batteria si scarica quasi del tutto),ma non credo c he questi motorini durino quanto quello di una nostra asg, poi lo stai dicendo devono rodare le spazzole che cambiano spesso, io ad oggi non sono mai riuscito a consumare del tutto le spazzole di un motore per asg, è più probabile che si cuociano gli avvolgimenti che si consumino le spazzole.
    Poi proprio per concezione , ma chi metterebbe una dinamo a mollo in acqua distillata o deminirelazziata (che conduce comunque essendo un prodotto commerciale )che poi si sporca di particille conduttive , vedi i carboncini grafitati delle spazzole, particelle di rame del collettore, scatenando nel frattempo una elettrolisi e succssivi fenomeni di corrossione galvanica tra rame/bronzo delle boccole , nucleo in ferrite , ed acciaio dell'asse ?
    Certo se il motore lo dovete cambiare spesso , no problem .

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Io comunque ho detto sin dall' inizio che questa tecnica a non non serve a niente visto che i motori arrivano già pre-rodati...

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    ho notato che nessuno ha mai postato come fare manutenzione ai motorini delle nostre repliche.
    allora ci provo io.

per prima cosa il materiale da procurarsi:

-contenitore di vetro (brattolo della marmellata va benissimo)

-acqua distillata

-sapone neutro

-4 stilo oppure una batteria da 9v(ma io uso sempre le stilo)

-olio al silicone/teflon
    Può andare bene l'acqua MilliQ? ha una conducibilità intorno ai 0,045 mS/cm.

Spina L'avatar di YakTP
    Club
    Airsoftgunners Trapani

Predefinito

in alternativa all'acqua distillata si potrebbe utilizzare del petrolio bianco quello non conduce e non necessita utilizzo di sapone, meglio ancora il petrolio lampante usato per alimentare le lampade ad olio che è un po più oleoso rendendo il processo di pulizia anche lubrificante, naturalmente al termine basta far asciugare il petrolio all'aria e oliare comunque bronzine ecc ecc

Spina L'avatar di maxcrimax
    Club
    non affiliato

Predefinito

Scusate ritiro fuori questa discussione che ho trovato molto interessante. Premetto che sono ignorante in materia, quindi vi dico cosa c'è scritto sulla scatola del motore Systema a to z per rodarlo: consigliano viviamente alcuni cicli a vuoto, ma soprattutto questo procedimento con l'acqua distillata. (sto cercando dove ho messo il foglietto in caso ve lo posto).

A me non interessa sapere chi ha ragione o menioììo, anche perchè tutti avete detto cose molte interessanti. Ma a questo punto come mi regolo, sia con il rodaggio che con la pulizia del motore? Perchè non è molto chiaro

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

sono nuovo e non sapendo in quale discussione fare la mia domanda la faccio qui in pratica o un m16 jg questa estate ho aperto il gear box per cambiare molla testa pistone spessorarlo e ingrassarlo ma ora quando sparo mi fa un rumore metallico e non capisco il perchè ho provato a sistemare il motorino ma nnt continua a eserci forse e stato spessorato male ??? perfavore aiutatemi

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jenovess Visualizza il messaggio
    sono nuovo e non sapendo in quale discussione fare la mia domanda la faccio qui in pratica o un m16 jg questa estate ho aperto il gear box per cambiare molla testa pistone spessorarlo e ingrassarlo ma ora quando sparo mi fa un rumore metallico e non capisco il perchè ho provato a sistemare il motorino ma nnt continua a eserci forse e stato spessorato male ??? perfavore aiutatemi
    ma che centra in questa discussione ? usa il tastino cerca vedrai che trovi quello che ti serve basta avere pazienza e trovi tutto

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.