Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: AK74U Kalash APERTO il GearBox!CERCASI CONSIGLI!!!(pag2)

  1. #11
    Spina L'avatar di Lollo88
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti oggi mi sono messo a smontare per sostituire l'hop up!togliendo il gear box ho visto che le boccole non sono in nylon ma in metallo come quelle classic army che mi sono preso a parte ! di conseguenza non l'ho aperto ma ho solo cambiato l'hop up e adesso tira decisamente bene!
    é normale che abbia le boccole in metallo?

  2. #12
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Se hai il Kalash (d-boys) dovresti avere i cuscinetti nel gearbox! Io come batteria in dotazione ho una 9.6v 1200...

    Cambia solo molla (sp90 sul mio fa 0.96) e rispessora, poi è perfetto.

  3. #13
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,726

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lollo88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei favi un domanda, come posso migliorare il mio AK74U della kalash appena comprato?
    Prima di tutto metto i link delle pagine gia consultate come da regolamento:
    https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
    https://www.softairmania.it/threads/73378-AK74-Kalash
    https://www.softairmania.it/threads/147234-AK74-Kalash-overJ
    Ce ne sarebbero anche altre di discussioni ma non le ritrovo...
    Nella prima guida ho letto che la prima cosa da cambiare oltre alla molla in queste repliche è il gommino Hop up e cosi farò!
    La raffica è troppo bassa con la 8,4 originale, l'ho provato con la firefox del mio m4 e come raffica ci siamo , volevo sapere se secondo voi è rischioso montarla con meccanica e gruppo aria originale e se gli ingranaggi sono in grado di sopportarla!
    Avevo anche intenzione di cambiare il gruppo aria solo che non credo che perda dato che esce a 1.36 J e se non vi sembra proprio un'operzione obligatoria eviterei di farla!
    Un altro piccolo problema è l'elevata rumorosità ma ho letto che dipende dalla molla esagerata e anche in buona parte dal motorino cinese!
    Come ultima ma non meno importante domanda, vorrei chiedervi quale lipo 11.1 mi consigliate per l'AK kalash , ho visto che da sadaffa hanno quelle a tubo della HOT POWER ma leggendo sul sito altre guide ho visto che alcuni sono riusciti a farci stare anche le firefox che entrano nel tubo M4!
    Ecco dato che quella lipo ce l'ho gia sarebbe la soluzione migliore, solo che ho provato a metterla nello schioppo ma non si chiude completamente il guscio e si deve forzare parecchio per chiuderlo !
    Ciao non ho letto tutte le risposte, per cui ti dico cosa e come ho preparato questo modello.Ne ho preparati 5 della kalash di cui anche il mio AK74.Dovrai sostituire poche cose per renderlo affidabile.
    Come per tutti i modelli cinesi, si svuota il gear box che in tutti quuelli da me preparati erano da 7 mm e montavano boccole di plastica.
    Quindi si procede alla pulitura dal grasso cinese, si rimuovono le boccole e si buttano via.Quindi si lucidano le guide pistone, su alcuni ho dovuto lavorare di dremel con fresetta in quanto erano presenti dei bitorzoli da fusione.
    Ho montato un set di boccole cuscinettate Dalla Torre custom da 7mm, a tuo gusto puoi anche decidere se mettere boccole piene dipende poi da quale rof vuoi avere, spessorato , cambiato la gommina hop up con una systema, ho eliminato le perdite aria al gruppo aria sostituendo varie guarnizioni(se hai letto la mia guida sai come fare), ho quindi lubrificato per bene la meccanica, ed aggiunto un delayer al settoriale. A questo punto è d'obbligo misurare la potenza di uscita, perchè su di uno dei 5 ak 74 ho trovato una molla da 85 m/sec sugli altri era la classica molla over joule.Il mio era over , per cui ho montato su una molla sp 100 guarder . Mi son fermato qui ,perchè l'asg tirava a 99 m/sec , come batteria dopo aver buttato via quella della scatola, ho provato all'inizio una batteria a candela della intellect da 9,6 volts, con questa batteria avevo un ottimo rof, ma come per tutte le intellect anche questa mi è durata appena tre cariche e poi è morta.Ho quindi acquistato una batteria lipo a candela per Ak della Kings arms una 9,6 volts 1200Ma , in pratica è una 11,1 volts abbassata elettronicamente a 9,6 volts , il rof è adeguato , ma il motore cinese regge tranquillamente una lipo da 11,1 volts , se hai lavorato bene non avrai problemi.
    Altro lavoro, è quello di limare il dente di aggancio metallico del caricatore, cìè una guida che spiega come fare. Non ti consiglio di cambiare altro,a meno che dovrai sostituire qualcosa per una eventuale rottura

  4. #14
    Spina L'avatar di Lollo88
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi per i preziosi consigli! Per quanto riguarda le boccole credo che siano differenti dalle tue bombardiere perchè guardandole con il gear box in mano ( non aperto) sembrano in metallo e non in plastica!
    Un altro dubbio che mi assale è questo! guardando proprio sopra il selettore c'è una parte aperte nel guscio in metallo superiore! Sotto questa apertura si vede direttamente il gearbox e addirittura rimangono scoperte le finestrelle del cilindro nel quale scorre il pistone! temo che sia molto facile che possa entrarci robaccia, voi come avete risolto?!

  5. #15
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,726

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lollo88 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ad entrambi per i preziosi consigli! Per quanto riguarda le boccole credo che siano differenti dalle tue bombardiere perchè guardandole con il gear box in mano ( non aperto) sembrano in metallo e non in plastica!
    Un altro dubbio che mi assale è questo! guardando proprio sopra il selettore c'è una parte aperte nel guscio in metallo superiore! Sotto questa apertura si vede direttamente il gearbox e addirittura rimangono scoperte le finestrelle del cilindro nel quale scorre il pistone! temo che sia molto facile che possa entrarci robaccia, voi come avete risolto?!
    a me non risulta che ci sia qualcosa aperto sopra il selettore.Ad ogni modo anche se quasi ermetico, con l'uso ed il gioco per boschi alla fine nel gear entra di tutto.
    Pensa che un mio amico con un M4 ha aspirato una specie di asparago o germoglio dentro il cilindro di compressione .Probabilmente gli è entrato dalla finestra del finto otturatore e da li si è infilato dentro il foro del cilindro di compressioen

  6. #16
    Spina L'avatar di Lollo88
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Quello che intendo è quest'apertura che si apre automaticamente quando passi da sicura a raffica-singolo! per intenederci meglio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ak.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   127.4 KB 
ID: 108182
    Stavo pensando di saldare una lamiera all'otturatore per coprire la fessura.. può essere una buona idea ?
    Comunque ho trovato una recensione dove fanno vedere il mio fucile e cè scritto che monta boccole cuscinettate come immaginavo e la batteria di serie è una 9,6!
    Proprio come diceva Tez...
    Ps bombardiere hai mp
    Ultima modifica di Lollo88; 08/10/2011 a 21:58

  7. #17
    Spina L'avatar di Lollo88
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    235

    Predefinito

    grazie bombardiere per il consiglio che mi hai dato per mp, spero che il cilindro girato per coprire i fori non crei problemi!
    per la lipo stavo pensado a questa, è una 11.1 da 1200 mha e 12 c che riesce ad entrare nell'ak, qualcuno di voi l'ha provata e sa darmi qualche consiglio? Oltre al delayer da montare, le boccole piene, e lo spessoramento devo tenere presente qualco'altro per montarla?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lipo.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   25.2 KB 
ID: 108742

  8. #18
    Spina L'avatar di Lollo88
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Eccomi ragazzi, oggi mi sono messo giù e ho sezionato il gearbox! Che dire sti cinesi mi hanno stupito, ingranaggi di un acciaio molto interessante (a vista), spessoramento quasi ok, tenuta del gruppo aria buona ma non perfetta, plastica del pistone e dell'asta spingipallino molto resistente, Ho questi problemini però
    1) ho fatto la prova siringa e dopo aver dato un giro di teflon alla testa cilindro tiene alla perfezione ma montando lo spingipallino non è più stagno come prima il gruppo aria ed esce dell'aria... è normale?
    2)Dietro alla testa del pistone c'è un anello in gomma( credo serva come sorta di ammortizzatore del pistone) che si è staccato dalla testa del cilindro, dite che basta una buona pulita è dell'attack o devo sostituire la testa obbligatoriamente? Guardando questo anellino si vede che era incollato quindi suppongo che sia cosi sbagliato ri-incollarlo ma chiedo a voi prima va la !
    3) Lo spessoramente sembra ottimo, gli ingranaggi non ballano di niente,e sono fluidi! per sicurezza avevo intenzione di aggiungere uno ad uno uno spessore dallo spessore piu piccolo su ogni ingranaggio e di vedere fino a che punto posso spessorare fino a che il movimento non è piu fluido... potrebbe essere buono come metodo?
    grazie

  9. #19
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,726

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lollo88 Visualizza il messaggio
    grazie bombardiere per il consiglio che mi hai dato per mp, spero che il cilindro girato per coprire i fori non crei problemi!
    per la lipo stavo pensado a questa, è una 11.1 da 1200 mha e 12 c che riesce ad entrare nell'ak, qualcuno di voi l'ha provata e sa darmi qualche consiglio? Oltre al delayer da montare, le boccole piene, e lo spessoramento devo tenere presente qualco'altro per montarla?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lipo.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   25.2 KB 
ID: 108742
    Sul mio Ak74 della Dboiys utilizzo esattamente questa batteria, purtroppo la mia è una 11,1 volts abbassata elettronicamente a 9,6 volts, se potessi tornare indietro avrei preso la batteria non abbassata di voltaggio,essendo i motori cinesi molto lenti.Funziona bene.

    ---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 16:17 ----------

    Quote Originariamente inviata da Lollo88 Visualizza il messaggio
    Eccomi ragazzi, oggi mi sono messo giù e ho sezionato il gearbox! Che dire sti cinesi mi hanno stupito, ingranaggi di un acciaio molto interessante (a vista), spessoramento quasi ok, tenuta del gruppo aria buona ma non perfetta, plastica del pistone e dell'asta spingipallino molto resistente, Ho questi problemini però
    1) ho fatto la prova siringa e dopo aver dato un giro di teflon alla testa cilindro tiene alla perfezione ma montando lo spingipallino non è più stagno come prima il gruppo aria ed esce dell'aria... è normale?
    2)Dietro alla testa del pistone c'è un anello in gomma( credo serva come sorta di ammortizzatore del pistone) che si è staccato dalla testa del cilindro, dite che basta una buona pulita è dell'attack o devo sostituire la testa obbligatoriamente? Guardando questo anellino si vede che era incollato quindi suppongo che sia cosi sbagliato ri-incollarlo ma chiedo a voi prima va la !
    3) Lo spessoramente sembra ottimo, gli ingranaggi non ballano di niente,e sono fluidi! per sicurezza avevo intenzione di aggiungere uno ad uno uno spessore dallo spessore piu piccolo su ogni ingranaggio e di vedere fino a che punto posso spessorare fino a che il movimento non è piu fluido... potrebbe essere buono come metodo?
    grazie
    se rileggi la mia prima risposta, trovi tutto quello che devi farci.Per eliminare le perdite aria leggi la mia guida, per eliminare non del tutto la perdita aria allo spingipallino o lo sostituisci con uno ermetico, oppure ricopri la cannetta di scorrimento della testa cilindro di grasso al silicone, che ti abbasserà del tutto le perdite aria.
    Per la gomma ammortizzante della testa cilindro, asgiuga bene da grasso ed olio, metti una goccia di attack e inseriscila a pressione nellatesta cilindro.
    Lo spessoramento va fatto al millesimo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

ak74u

kalash

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.