forse perchè era giunto il momento di sgranare (penso tu intenda il pistone) il pistone.Oppure come io ipotizzo, visto che è un problema comune su tutti gli ICS che ho potuto monitorare , ovvero gli sgranamenti del pistone , tutti successi ad asg colt con qualche anno di vita intenso alle spalle( era l'unica asg in possesso al giocatore ) , che dopo tot anni e pallini sparati tende a sballare acquistando dei giochi tra upper receiver e lower receiver e tra i due gear box .Gioghi tali da allontanareil il pistone dalla cremagliera del settoriale, e quindi ad un imperfetto e parziale accoppiamento tra i denti cremagliera pistone e denti settoriale, che causano una prematura usura dei denti pistoni.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Quindi tu dice che inserendo il caricatore, questo toccando la T-Hop Up che è collegata tramite lo spingipallino al GB superiore lo sollevi e non faccia più toccare il settoriale con i GB? Giusto?
Bhe se tu hai risolto così evidentemente il problema era quello, anche se non so di quanto si può sollevare in questo modo, ma non credo che a me sia quello il problema, visto che lo fa anche senza caricatore ed in più cambiando motore ha un comportamento diverso.
Io ho letto il tuo post iniziale , e tu nei difetti denunci proprio il mancato aggancio del settoriale con il pistone e poi altri al conico.
Siccome la tua asg ha 4 anni di vita rientra esattamente nella casistica del problema che ho spiegato , per cui sicuramente si è presentato un gioco eccessivo tra i due gear , oppure hai il pistone con il dentone troppo scavato , e dovrai trovare qualcosa che si possa adattare al meglio su questo gear e gusci ormai sballati.Di norma alcuni pistoni con cremagliera in metallo hanno un dentone un pò più sporgente che potrebbbe risolverti questo problema.
Per il problema meccanico , bisogna verificare effettivamente de visu le condizioni del gear , delle boccole e del pignone motore(che potrebbe sotto sforzo girare su stesso sull'alberino ).c
A questo punto ho già preso un conico Marui, se non sir isolve così vuol dire che si tratta del fatto che dopo 4 anni si sono creati troppi giochi a quel punto devo vedere un altro pistone o qualche altra soluzione!
Ti ringrazio!![]()
Tieni sempre in mente una frase di Sherlok Holmes : "una volta tolto l'impossibile, quello che resta, anche se improbabile, deve essere la verità".![]()
Aggiorno il Topic:
ho messo il conico Marui e funziona alla grande!
L'unico problema sembra essere il motore Hi-Speed Guarder che confrontato con un EG-1000 ha l'albero più corto, infatti anche regolandolo non aggancia il conico, mentre con l'EG-1000 funziona benissimo.
Ho provato a montare il Guarder anche sotto ad uno Scar D-Boy, ma anche li non riesce ad agganciare il conico, che sia stato sfortunato io a prendere un pezzo difettato oppure è proprio il Guarder così?
