Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: M4 ICS problema aggancio pistone

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    A me invece è capitato un M4 ICS che durante il gioco sembrava avesse sgranato il pistone , ovvero la meccanica girava perfettamente, ma il pistone non veniva ingaggiato.Portato a casa , apro sembra tutto normale richiudo e tiro qualche colpo in bianco , gira tutto perfetto.Faccio dei colpi con un caricatore marui , funziona tutto.Riapro ,smonto il gruppo aria, ricontrollo il pistone , e tutto il resto ,tutto normale.Riconsegnio lo schioppo al proprietario e dopo qualche game si ripresenta il problema.
    Alla fine deduco che sia un problema di caricatori , in quanto il mio amico ha due asg un M4 ICS ed uno Stubby G&P , caricatori ICS e caricatori G&G da 450 , il problema è che i caricatori non pescavano bene sullo stubby (che lui utilizzava con maggior frequenza), per cui ho alzato la meccanica dei caricatori con degli spessori per meno di mezzo millimetro.Ottenendo così una pescata ottimale sullo stubby ed anche su ics. Cosa penso sia successo, essendo delle meccaniche ad capocchia la serie colt ics, col passar del tempo e dell'uso tendono a prendere dei giochi tutti loro , e con un caricatore di qualche decimo più alto che spinge sul gear box superiore , può creare qualche disallineamento in più, tale da non far agganciare più il pistone sul settoriale.La mia teoria era confermata dal fatto che utilizzando un caricatore da 300 Marui , non avevo più il problema.
    Per cui sugli ICS bisogna utilizzare caricatori ics
    Veramente a me il problema si presenta anche senza caricatore.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    pero' io domenica ho sgranato con un caricatore ics
    forse perchè era giunto il momento di sgranare (penso tu intenda il pistone) il pistone.Oppure come io ipotizzo, visto che è un problema comune su tutti gli ICS che ho potuto monitorare , ovvero gli sgranamenti del pistone , tutti successi ad asg colt con qualche anno di vita intenso alle spalle( era l'unica asg in possesso al giocatore ) , che dopo tot anni e pallini sparati tende a sballare acquistando dei giochi tra upper receiver e lower receiver e tra i due gear box .Gioghi tali da allontanareil il pistone dalla cremagliera del settoriale, e quindi ad un imperfetto e parziale accoppiamento tra i denti cremagliera pistone e denti settoriale, che causano una prematura usura dei denti pistoni.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quindi tu dice che inserendo il caricatore, questo toccando la T-Hop Up che è collegata tramite lo spingipallino al GB superiore lo sollevi e non faccia più toccare il settoriale con i GB? Giusto?
    Bhe se tu hai risolto così evidentemente il problema era quello, anche se non so di quanto si può sollevare in questo modo, ma non credo che a me sia quello il problema, visto che lo fa anche senza caricatore ed in più cambiando motore ha un comportamento diverso.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Quindi tu dice che inserendo il caricatore, questo toccando la T-Hop Up che è collegata tramite lo spingipallino al GB superiore lo sollevi e non faccia più toccare il settoriale con i GB? Giusto?
    Bhe se tu hai risolto così evidentemente il problema era quello, anche se non so di quanto si può sollevare in questo modo, ma non credo che a me sia quello il problema, visto che lo fa anche senza caricatore ed in più cambiando motore ha un comportamento diverso.
    Io ho letto il tuo post iniziale , e tu nei difetti denunci proprio il mancato aggancio del settoriale con il pistone e poi altri al conico.
    Siccome la tua asg ha 4 anni di vita rientra esattamente nella casistica del problema che ho spiegato , per cui sicuramente si è presentato un gioco eccessivo tra i due gear , oppure hai il pistone con il dentone troppo scavato , e dovrai trovare qualcosa che si possa adattare al meglio su questo gear e gusci ormai sballati.Di norma alcuni pistoni con cremagliera in metallo hanno un dentone un pò più sporgente che potrebbbe risolverti questo problema.
    Per il problema meccanico , bisogna verificare effettivamente de visu le condizioni del gear , delle boccole e del pignone motore(che potrebbe sotto sforzo girare su stesso sull'alberino ).c

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

A questo punto ho già preso un conico Marui, se non sir isolve così vuol dire che si tratta del fatto che dopo 4 anni si sono creati troppi giochi a quel punto devo vedere un altro pistone o qualche altra soluzione!
    Ti ringrazio!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Tieni sempre in mente una frase di Sherlok Holmes : "una volta tolto l'impossibile, quello che resta, anche se improbabile, deve essere la verità".

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

eheh già!

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Aggiorno il Topic:
    ho messo il conico Marui e funziona alla grande!
    L'unico problema sembra essere il motore Hi-Speed Guarder che confrontato con un EG-1000 ha l'albero più corto, infatti anche regolandolo non aggancia il conico, mentre con l'EG-1000 funziona benissimo.
    Ho provato a montare il Guarder anche sotto ad uno Scar D-Boy, ma anche li non riesce ad agganciare il conico, che sia stato sfortunato io a prendere un pezzo difettato oppure è proprio il Guarder così?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.