Originariamente inviata da
bombardiere
A me invece è capitato un M4 ICS che durante il gioco sembrava avesse sgranato il pistone , ovvero la meccanica girava perfettamente, ma il pistone non veniva ingaggiato.Portato a casa , apro sembra tutto normale richiudo e tiro qualche colpo in bianco , gira tutto perfetto.Faccio dei colpi con un caricatore marui , funziona tutto.Riapro ,smonto il gruppo aria, ricontrollo il pistone , e tutto il resto ,tutto normale.Riconsegnio lo schioppo al proprietario e dopo qualche game si ripresenta il problema.
Alla fine deduco che sia un problema di caricatori , in quanto il mio amico ha due asg un M4 ICS ed uno Stubby G&P , caricatori ICS e caricatori G&G da 450 , il problema è che i caricatori non pescavano bene sullo stubby (che lui utilizzava con maggior frequenza), per cui ho alzato la meccanica dei caricatori con degli spessori per meno di mezzo millimetro.Ottenendo così una pescata ottimale sullo stubby ed anche su ics. Cosa penso sia successo, essendo delle meccaniche ad capocchia la serie colt ics, col passar del tempo e dell'uso tendono a prendere dei giochi tutti loro , e con un caricatore di qualche decimo più alto che spinge sul gear box superiore , può creare qualche disallineamento in più, tale da non far agganciare più il pistone sul settoriale.La mia teoria era confermata dal fatto che utilizzando un caricatore da 300 Marui , non avevo più il problema.
Per cui sugli ICS bisogna utilizzare caricatori ics