Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: M4 ICS problema aggancio pistone

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito M4 ICS problema aggancio pistone

Salve a tutti,
    siccome il mio primo post è stato giustamente chiuso perchè non mi ero spiegato bene non rispettando le regole di posting in questa sezione e me ne scuso
    Cerco di spiegarmi bene:
    Il problema riguarda un M4 ICS che ha circa 4 anni, la versione con i due GB separati. Gli ho montato (dopo che si erano rovinati) un ingranaggio conico della Classic Army e un Motore Guarder Revolution e un pistone Classic Army. Il problema che riscontro è il seguente: provando a far girare solo gli ingranaggi, questi girano senza problemi, quando però vado a mettere la parte superiore sembra che il settoriale non riesca ad agganciare il pistone o lo aggancia pochissimo, girando a vuoto e mangiandosi il pistone (o almeno il rumore che si sente è quello).
    Ho provato a sostituire il motore con un Marui EG1000, in questo caso il settoriale riesce ad intervalli ad agganciare il pistone, ma con una velocitù bassissima (tipo 1 colpo al secondo).
    Io pensavo che il problema poteva essere dovuto all'incompatibilità tra il pistone CA e il GB ICS, ma perchè montando un motore diverso la situazione cambia?
    Vi ringrazio per l'aiuto.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Hai provato a fare quello che ti ho detto nell'ultimo post di quel topic chiuso?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

pistone o pignone?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Il pistone.

A lui sembra che il settoriale non agganci il pistone ma, in realtà, è il pignone motore che non aggancia il conico.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

No sinceramente non ho provato, quindi mi dici che potrebbe essere un problema del conico Classic Army?
    Strano io monto un conico CA sul mio M4 con motore G&P e va benissimo.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma a schioppo aperto, se premi il grilletto gli ingranaggi girano?

Club
    TESTUDO

Predefinito

°Ho avuto lo stesso difetto su un M4 ICS che mi portarono tempo addietro.
    Sembrava che il pistone non venisse agganciato dal settoriale (cosa impossibile perchè quando richiudi il semiguscio superiore, le due parti del gear-box si bloccano grazie a quel "gancetto" che si trova nel gear-box inferiore) ma, in realtà, era il pignone del motore che "slittava" sul conico.
    Montato un conico Marui (quindi con cremagliera corta) il problema si risolse ma, visto che i pignoni ICS vanno d'accordo unicamente con i conici ICS, dissi al proprietario di quel fucile che se non cambiava anche il motore (un Turbo2000), entro poco tempo il problema si sarebbe ripresentato di nuovo.
    Tu già hai un motore Marui. Montaci un conico Marui e riprova.

x TEX. Dovrebbero girare normalmente. Senza la resistenza del pistone (e della molla) il pignone riesce a far girare il conico e tutta la meccanica.
    Ultima modifica di Luky; 05/09/2011 a 15:15

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

x Tex-Zen: si gli ingranaggi girano
    x Luky: ti ringrazio, sembra proprio che il mio problema sia lo stesso tuo. In effetti prima che lo aprissi, gli avevano montato un conico di qualche marca diversa dall'ICS (non so dirti quale) e un motore Hi-Speed Guarder, in seguito il motore Guarder si ruppe e montò un motore cinese. Evidentemente l'accoppiata non era il massimo dato che quando l'ho aperto (me lo ha dato perchè faceva un brutto rumore, quasi come se stesse per sgranare) il conico e il pignone erano consumati.
    Quindi mi consigli conico Marui e non dovrei avere problemi con il motore Guarder, giusto?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

senza upper la motriticita è garantita ma sotto sforzo il pignone gira sull' albero?
    ho capito bene?

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Sotto sforzo non saprei che succede, penso che se il problema è quello che ha detto Luky, il pignone non aggancia bene il conico, senza pistone e senza molla ce la fa comunque a far girare tutto, ma con la molla non ce la fa e il pignone slitta sul conico.
    Così si spiegherebbe il motivo del comportamento diverso mettendo un motore Marui EG-1000, che da quello che notavo è di qualche millimetro più lungo rispetto al guarder.
    Evidentemente il problema non è tanto il conico CA, ma forse la conformazione diversa del GB ICS!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.