Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Problema\Dubbio su caricatore-bilanciatore batterie lipo 7.4

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    X° Squadra Skorpio

Predefinito Problema\Dubbio su caricatore-bilanciatore batterie lipo 7.4

Ciao a tutti,sto cercando di capire e risolvere un dubbio che ho su il mio caricatore per batterie lipo. Premetto che è un caricatore low cost https://www.softairstore.eu/images/C...NG%20POWER.jpg

Il mio dubbio è questo: grazie all'affarino digitale che mi dice come sta messa la carica della singola cella e del totale della batteria,ottengo i seguenti risultati
    BATTERIA 1
    ALL 7.39
    NO1 3.76
    NO2 3.70

BATTERIA 2
    ALL 6.69
    NO1 3.37
    NO2 3.39

dopo la carica ottengo

BATTERIA 1
    ALL 7.35
    NO1 3.76
    NO2 3.66

BATTERIA 2
    ALL 6.45
    NO1 3.25
    NO2 3.27

le ho messe in carica 1 ore e 30 ognuna. Vorrei capire perchè i valori sono scesi dopo la carica?
    Ultima modifica di O picchio; 31/03/2011 a 14:32

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

dalla foto non riesco a vedere come è fatto questo caricabatteria e non capisco cosa significhi all , dovrebbe essere la carica totale.Di norma a fine carica la batteria lipo raggiunge un valore di tensione più alto del valore nominale.Non è che il tuo caricabatteria ha la selezione solo bilanciamento ? perchè sembra che abbia solo bilanciato le celle della batteria, forse la batteria era già carica e per cui ti ha eseguito solo in bilanciamento se è un caricatore automatico

Club
    X° Squadra Skorpio

Predefinito

Provo a mettere un altro link https://www.selledelsalento.com/imag...PER%20LIPO.jpg si fa tutto in automatico e erano già cariche ma una delle due montata all'asg dava segni di cedimento,credevo fosse scarica. ALL dovrebbe essere la carica totale o il voltaggio effettivo.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da O picchio Visualizza il messaggio
    Provo a mettere un altro link https://www.selledelsalento.com/imag...PER%20LIPO.jpg si fa tutto in automatico e erano già cariche ma una delle due montata all'asg dava segni di cedimento,credevo fosse scarica. ALL dovrebbe essere la carica totale o il voltaggio effettivo.
    Una altra cosa sul caricabatteria non vedo nessun display digitale , cosa intendi per "affarino digitale ". Di buono o quasi , i caricabatterie per lipo sono quasi tutti automatici e questo lo è , se la batteria od un suo elemento hanno problemi la carica non viene effettuata oppure non segnala mai la fine carica.A volte succede di far scendere la batteria sotto il valore minimo di carica , le lipo se scendono sotto un certo valore di tensione si fottono , ma non sempre, e se le mettiamo sotto il caricabatterie dedicato automatico , la carica non parte, l'unico modo per cercare di recuperare una batteria in queste condizioni è di dargli una carica manuale con caricabatteria per celle al NICD o NIH a basso amperaggio e monitorare la situazione con molta attenzione(altrimenti la batteria esplode), controllare spesso la tensione della cella , appena queste raggiungono il loro valore minimo si può tentare la carica normale col proprio caricabatteria.Di solito funziona e si riesce a far accettare la carica al caricabatteria per lipo

Club
    X° Squadra Skorpio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    cosa intendi per "affarino digitale "
    Tipo buzzer ma con display digitale identico a questo
    https://img834.imageshack.us/img834/1318/mia7e.jpg

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nella schermata in cui scrivi il mesaggio, in alto a sx della pellicola (per inserire video) c'è un riquadro, usalo per inserire le foto e metterle in mostra, basta incollarci dentro il link che hai postato fin ora...

Club
    X° Squadra Skorpio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    nella schermata in cui scrivi il mesaggio, in alto a sx della pellicola (per inserire video) c'è un riquadro, usalo per inserire le foto e metterle in mostra, basta incollarci dentro il link che hai postato fin ora...
    Ok grazie

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Probabilmente è danneggiato, tieni conto che i carica batterie bilanciati economici non caricano in modo bilanciato, ma semplicemente a fine carica cercano di bilanciarla scaricando le celle per allinearle... per sicurezza riprova a caricarle...

Club
    X° Squadra Skorpio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    Probabilmente è danneggiato, tieni conto che i carica batterie bilanciati economici non caricano in modo bilanciato, ma semplicemente a fine carica cercano di bilanciarla scaricando le celle per allinearle... per sicurezza riprova a caricarle...
    Io le ho messe in carica,perchè una delle due dava segni di cedimento,sembrava scarica,ma andandola a analizzare con il buz digitale,mi dava risultati molto vicini a quelli sopra indicati,perciò era carica

---------- Post added at 11:46 ---------- Previous post was at 10:30 ----------

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    Stamattina,come mi hai consigliato le ho rimesse in carica e questi sono i risultati:
    Prima della carica ALL 6.52 NO1 3.27 NO2 3.32 dopo la carica ALL 6.30 NO1 3.15 NO2 3.22 l'ho messa in carica per circa 60 minuti

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusa ma funzionano i led? cosa ti indicano? la stacchi quando ti segna carica terminata? Non hai un'amico che può prestarti un caria batterie?

Se il problema non è il carica batterie potrebbe essere la batteria rotta, se gonfia fa questo gioco, appena collegata si alza di tensione "e il caricatore pensa sia carica" appena la stacchi torna alla sua tensione effettiva, in pratica ha perso tutta la sua capacità di carica... se hai un compagno con un carica lipo un pò più serio, tipo un imax b6 o un accucel 6 puoi vedere dal display l'andamento della carica e diagnosticare i problemi

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.