Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Problema\Dubbio su caricatore-bilanciatore batterie lipo 7.4

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ai possessori di Imax B6, per l'alimentatore, che attacco devo assicurarmi che abbia, il jack da 3,5mm, 2,5mm o cosa?
    Perchè ho letto in giro che alcuni alimentatori hanno l'attacco che fà contatto male...e bisogna tagliare e modificare con altro spinotto.
    Vorrei comprare questo che ha un 2.5mm, và bene? https://www.ebay.it/itm/170765964742?...84.m1423.l2649
    Ultima modifica di WAR10CK; 02/02/2012 a 01:08

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi sono finalmente arrivate le batterie Turnigy, perfette....cariche a 7.6V e con tutte le celle bilanciate a 3,8V.
    Adesso stò aspettando il bilaciatore Accucel 6, Hobby King me lo ha apedito tramite Honk Kong Post, ma da 3 giorni sul sito, il tracking non è tracciato....
    A voi dopo quando risultava la tracciatura?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sito Poste.it o quello di HK? Se parli delle poste di HK considera una 15ina di giorni almeno per l'arrivo in italia (che poi non è detto venga tracciato)

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora, il tracking è di tipo RB, quindi sul sito poste.it non dovrebbe funzionare....bisogna chiamare le poste di Milano e farsi dare il nuovo tracking se si vuole monitorare in Italia....
    Io mi riferivo al sito HK Post, il pacco è stato spedito Sabato e ad oggi inserendo il tracking RB non appare niente...
    Sono lenti a far comparire la tracciatura? Swiss Post era immediato....

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Di solito le poste di HK ci mettono qualche giorno (3 o 4) prima di spedire all'estero: tieni controllato ma non ho mai avuto problemi con HK... al massimo con PosteIT.

Il codice RB mi pare adesso venga tracciato ma ho un pacco in dogana (mi han chiesto dati e fattura) che non risulta registrato

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Aaaa, questo non lo sapevo...quindi c'è speranza che il codice RB funzioni una volta arrivato a Milano...buono!!!
    Spero che domani il pacco parta da HK, sono 10giorni che ho fatto l'acquisto e ancora neanche parte, che scocciatura...
    Che pacco/valore ti si è bloccato in dogana?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il mio viene dalla russia e siamo sopra i 100€ ^^ per l'estero non bisogna mai avere fretta (vedi i 2 mag per pistola che mi sono arrivati solo dopo 40gg da HK... 30 in dogana però)

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Oggi finalmente mi è arrivato tutto, adesso ho 2 Turnigy 7,4V, Accucel 6 e relativo alimentatore originale Imax....ho caricato la prima Lipo, la controllo con il tester e mi esce 8,38V (bilanciate perfettamente)...alchè controllo il settaggio di default dell'Accucel, corrispondono....La domanda sorge spontanea: rileva bene il voltaggio, nel momento del caricamento segna 8,40V, ma poi dice che stà a 8,38V...sarà impazzito?
    Oppure una batteria Lipo nei primi 5minuti perde già lo 0,02V?

AGGIORNAMENTO: dopo 2 ore, il tester e l'Accucel le rileva a 8,36V, quindi il caricatore è più preciso del previsto, ma le batterie scaricano rapidamente, è normale quando sono nuove?
    Addirittura l'8,4V non lo ha retto per niente, appena si è interrotta la carica era già a 8,38V.
    Ultima modifica di WAR10CK; 15/03/2012 a 22:39

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ti stai ubriacando di pippe mentali !! Stai parlando di una tensione "a vuoto".
    Le tensioni "a vuoto" sono solo indicative del processo di carica della batteria. Ti ricordo che le capacità delle lipo sono di 3,7 volt a cella, quindi per un totale di 7,4v.
    E' questa la tensione che conta, non quella a vuoto (che è sempre superiore a quella nominale).

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Adesso ho messo a caricare con il mio Accucel una NIMH 1500mA (D.Peak Default, Time cut-off 10,5ore, caricamento a 0,2A ((1500:200)X1,4=10,5ore))....
    Ho notato che ogni minuto circa da 0,2A passa a 0A e poi si riprende....è normale questa "incostanza" nel caricamento?
    Credo che controlla il vero voltaggio della batteria non sottosforzo, infatti il voltaggio diminuisce di circa 0,10V quando la tensione si arresta, ma questo non rovina le celle?
    Ultima modifica di WAR10CK; 16/03/2012 a 16:00

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.