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Discussione: guida spero definitiva ai fusibili delle nostre ASG

  1. #31
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    Ciao volevo sapere, dopo tutta la guida di varie migliaia di righe, alla fine quale fusibile si deve montare?
    Io ho uno Scar-L della dboys, ancora non gli ho cambiato la molla quindi è overjoule, che fusibile gli devo mettere?
    E scusate la mia ignoranza come devo fare? Devo comprare pure dei fili ecc...?

  2. #32
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    non esiste una regola fissa ne metti uno sperando che vada bene
    nel tuo caso montaci un 20 ampere e cambia molla a quello scar

  3. #33
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    Lo so, credo che ci metto una SRC da 90 m/s.
    Comunque devo solo tagliare il filo che porta dalla batteria a al gearbox e piantargli il fusibile?

  4. #34
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    taglialo 5 cm dopo il connettore e che sia facile da cambiare nel calcio

  5. #35
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    Grazie del consiglio ^_^

  6. #36
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    Scusate l'OT.
    Ma quello nella foto sei tu? Bella la maschera è uguale alla mia.
    Mi è appena arrivata a casa è bella :Q___

  7. #37
    SAM Maniaco


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    Ciao volevo sapere, dopo tutta la guida di varie migliaia di righe, alla fine quale fusibile si deve montare?
    Io ho uno Scar-L della dboys, ancora non gli ho cambiato la molla quindi è overjoule, che fusibile gli devo mettere?
    E scusate la mia ignoranza come devo fare? Devo comprare pure dei fili ecc...?
    Ciao non ho mai aperto uno Scar, ma di sicuro il fusibile ce l'ha già di fabbrica.Di norma si trova nei pressi della batteria.La KaLASH che è Dboy sulla sua serie AK74 monta fusibili di tipo automobilistico.
    Per cui se controlli vedrai che il fusibile c'è di sicuro, e ti consiglio di lasciare il suo originale.Se non c'è puoi installarlo, se metti un fusibile cilindrico in vetro , puoi rivolgerti in un negozio di elettronica/elettrecità vendono portafusbili con relativo filo, il fusibile si monta in serie all'impianto a valle della batteria.Se invece vuoi mettere un fusibile da auto, allora dovrai prendere un fusibile (credo che da 20 o 25 vada bene) aprire il circuito e installare dei fastom con copertura isolante , te ne occorrono due, il fusibile va sempre messo in serie ed a valle della batteria.Come fai a sapere che la tua ASG è over joule ? Hai fatto delle misurazioni al crono ?
    Eventualmente fammi sapere.

  8. #38
    SAM Maniaco


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    Lo so, credo che ci metto una SRC da 90 m/s.
    Comunque devo solo tagliare il filo che porta dalla batteria a al gearbox e piantargli il fusibile?
    Allora le regole per quanto deve essere un fusibile ci sono eccome.
    Io sulle ASG li ho trovati da 16/15 ampere sui Marui e su molte altre marche, poi ho visto che sui Low cost , per esempio i Kalash sono da 25 ampere rapidi di tipo automobilistico, lo stesso sui VFC.
    Non puoi mettere fusibili con amperaggio come ti capita, perchè che senso avrebbe mettere un fusibile da 30 ampere , se a 30 ampere l'impianto elettrico ed il motore della tua ASG fonderebbero?
    Per cui 25 ampere per me è il limite massimo di amperaggio permesso, con questa sezione non hai problemi di limitazione nel rof e7o fastidiose cadute di tensione

  9. #39
    SAM Maniaco


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    Lo so, credo che ci metto una SRC da 90 m/s.
    Comunque devo solo tagliare il filo che porta dalla batteria a al gearbox e piantargli il fusibile?
    Per quanto riguarda il montaggio del fusibile, prima accertati che non ci sia.Se non c'è , lo devi montare a valle della batteria e nelle sue immediate adiacenze ,spazio permettendo.Il fusibile di tipo automobilistico è quello che ha meno ingombro.
    Per la molla della tua ASG, prima fai una misurazione al crono, poi se la potenza è troppa, e comunque il Gear Box va aperto e controllato,sopratutto per controllare le perdite d'aria nel gruppo aria, poi come molla consiglio al SP100 della Guarder , senza montare spessori sull'asta guida molla o all'interno del pistone.Dopo la misurazione è d'obbligo, di norma con questa molla arrivi sui 98-97 m/sec causa qualche piccola perdita d'aria nel sistema o a qualche non perfetta ottimizzazione nel rapporto quantità aria cilindro - lunghezza canna.Io faccio cosi.Eventualmente leggiti la guida che ho scritto sulla ottimizzazione dei low cost ed eliminazione perdite aria

  10. #40
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    Scusa se non ti ho risposto ieri sera non c'ero, comunque lo scar della dboys non ha il fusibile, ho guardato e poi in tutte le guide c'è scritto.
    Poi il fusibile mi sa che prendo quello da 20 ampere. (ma il porta fusibile sarebbe la scatoletta di plastica che lo contiene come nei fusibili di serie?)
    Prima di cambiare qualcosa nel mio fucile lo cronerò e tutto, però sono quasi certo che sia overjoule, anche questo c'è scritto su tutte le guide.
    Poi per la molla, ho paura che se metto quella da 100, se poi l'altra roba e tutta buona mi possa superare i 100 m/s.

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