Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
muletto tu hai aperto la domanda (niubba) perfino in sezione sbagliata e io ti ho risposto, poi ho deciso di scrivere in un momento di pausa dal lavoro quella guida che tutti contestate tranne utenti con più esperienza
ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità, ho da poco acquistato una asg beretta rx4 storm,ovviamente essendo cinese la molla è 1.2j, appena presa montava un fusibile da 20a, sparando i pimi colpi mi sono accorto che la batteria (una ni-mh 9.6 v 1100mah) era diventata bollente e il fusibile ovviamente è saltato, il surriscaldamento era dovuto al grilletto che rimaneva in corto, sistemato il guasto ho sostituito il fusibile con uno da 15 a, provo a sparare e niente, il pistone arriva al 90% della corsa e il motorino non ce la fa a proseguire. è possibile che abbassando di 5a la capacità del fusibile io abbia questi problemi?
p.s. la mia è solo una curiosità, so benissimo che in ogni caso devo portare la asg sotto il joule :-d
Ultima modifica di Franky27; 27/01/2010 a 05:10
sistema il fucile nel j subito e controlla cosa hai combinato sistemando il grilletto. se il fusibile fosse piccolo sarebbe saltato non ti avrebbe fermato un motore perchè l'equivalente del motore bloccato è un cortocircuito. io penserei che il problema se non è nel fucile e nel guasto che hai sistemato, si possa trovare nella batteria o scarica o rovinata
mi sembra strano dato che il fucile è nuovo.... ci ho fatto un solo game... cmq il guasto era dovuto al piruletto dell'interruttore che restava incastrato nella v di rame ho semplicemente allargato un pelino la v in modo da non farlo restare incastrato, ora ci ho montato una molla marui originale di un altro fucile e pare che va.... bohhh maledetti cinesi....:-d
ciao, da quello che ho letto,il fusibile non è bruciato perché ti si sono incollati i contatti del grilletto,quantomeno è improbabile. andiamo per ordine.
in primis, la tua asg è overjoule ed è illegale,quindi la devi depotenziare e migliorare,in tal proposito ti invito a leggere alcune guide ,tra cui una fatta da me sulla ottimizzazione dei low cost cinesi.
il grilletto altro non è che un interruttore a rilascio,dove la parte mobile (un blocchetto di rame)chiude il contatto su due lamelle,queste possono incollarsi sul blocchetto mobile in alcuni casi, perché si surriscaldano eccessivamente,perché sono sfiammate ed usurate etc.essendo la tua asg nuova,credo che il problema sia tutto nella tua meccanica troppo dura,sia per la molla eccessiva,sia per i noti problemi delle asg low cost(errato spessoramento,attritti di vari tipi, errato o scarsa qualità dei lubrificanti etc.), tutto questo messo insieme stressa il motore che ha richiesto una energia eccessiva per poter girare,causando la fusione del fusibile da 20 ampere.
il surriscaldamento della batteria è sintomatico dello stress richiesto,per problemi meccanici.
se il blocchetto del grilletto fosse rimasto incollato tra le due lamelle,la tua asg se fosse stata selezionata la raffica avrebbe sparato di continuo,anche se avessi tolto il dito dal grilletto,questo avrebbe portato alla fine a surriscaldare il motore e poi a farti saltare il fuse.
se il fusibile da 20 a è saltato vuol dire che la tua batteria è abbastanza buona,permettendo una corrente di spunto superiore ai 20 a.
non serve mettere un fusibile più basso di amperaggio,a meno che monterai una molla da 82 m/sec,con motore normale a basso consumo,ora non conosco le caratteristiche del tuo motore, ma se il costruttore ha previsto un 20 ampere,metti un 20 ampere, riduci la potenza della molla in modo tale da avere una potenza inferiore al joule,metti a posto la meccanica etc.se metti un fusibile da 15 ampere , questo in caso di richiesta dal sistema elettrico,di correnti vicine ai 12 ampere, ti farà avere una caduta di tensione ai suoi capi non trascurabile,con calo del rof, e se il motore non è parco di consumi(tipo un high speed) è facile che ti faccia saltare il fusibile .
grazie mille delle risposte! provvederò subito ad effettuare i relativi accorgimenti!