Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
Non è vero che ci riescono solo i guarder infatti questa prerogativa la hanno anche i lonex. Lo so perchè ho 3 caricatori che uso sempre e tutti su 360 pallini caricati ne lasciano tra caricatore e molla 10-15 pallini.

E non credo sia lui che non li sa usare...nel senso gli altri 3 perchè non hanno probelmi ? non è che diventa spastico tutto insieme...credo (senza offesa per nessuno)

Se lo sai fare jason ti consiglierei di aprirli e controllarli. vedere un po' come stanno dentro. Magari seguendo questo post

https://www.softairmania.it/threads/...one-caricatori

o questa guida

https://www.softairmania.it/threads/...ella-di-carica

fino dove ti sono utili

probabilmente avete difficoltà a leggere ed a capire l'italiano entrambi.
Jason dichiara "PROBLEMA: 2 caricatori non funzionano bene, devo tirare la cordicella un paio di volte anche a metà caricatore"

non ha specificato se la molla la carica del tutto, per questo gli ho detto che deve caricare del tutto la molla, probailmente è convinto che con due tirate di cordicella , la molla si carichi tutta, e invece no.

La tua esperienza con i lonex è migliore di quella dei caricatori guarder ?
Sei fortunato allora, i lonex sono degli ottimi caricatori non lo metto in dubbio, ma è indubbio e supportato da centinaia di dichiarazioni che i caricatori Guarder siano i migliori .
mentre ho avuto diverse esperienze di caricatori lonex che non tirano su tutti i pallini con una sola carica di molla, e con questo intendo logicamente caricatori per serie colt.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Jason6390 Visualizza il messaggio
grazie bombardiere, allora spiegami come mai gli altri 3 vanno perfettamente?

------ Post aggiornato ------

infatti solo 2 su 5 mi danno problemi.... gli altri vanno che sono una meraviglia, uno dei tre rimane completamente vuoto

domani provo a vedere di smontarli, perchè per me c'è qualcosa che non tiene compresso qualche molla o incastrato qualche ingranaggio
e perchè non li hai ancora smontati quei due che non sembrano funzionare bene ?
Ti danno problemi di pescaggio ? O semplicemente non riescono a tirar su tutti i pallini con una unica caricata di molla ?
Perchè se non danno problemi di pescaggio , questa è la riprova che i lonex non sono migliori dei guarder.
Controllati la cordicella ed il sistema a frizione esterno, spesso si accavalla la corda o non si stacca dalla ruota di carica vera e propria e crea attriti anomali.