Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: manutenzione caricatori

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito manutenzione caricatori

una domanda che mi faccio da un po, i caricatori di che tipo di manutenzione/lubrificazione hanno bisogno??

Spina L'avatar di Rosburnout87
    Club
    Goblins Perugia

Predefinito

una spruzzata di olio al silicone sulla molla.... nient'altro.
    non spruzzarlo dentro al caricatore!!! perchè non solo non serve a niente ma impiastri pallini e canna.
    per lubrificare la molla devi smontare il caricatore.
    spero d'esserti stato d'aiuto

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

si esatto, smonti tutto il caricatore fino ad arrivare alla molla. li un leggera spruzzata di olio al silicone e magari una pulita al canale di caricamento dei pallini. come detto sopra non spruzzare lubrificante in giro per il caricatore, oltre ad impiastrare i pallini e ad essere una calamita per la polvere, quando i pallini salgono impregnati di lubrificante, vanno a vanificare l'effetto dell'hop up

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

ok grazie mille.
    però a questo punto una nuova domanda mi sorge: perchè la manutenzione del gommino dell'hop up prevede l'uso dello spray al silicone se poi da tutti sti problemi??

L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

come ti hanno detto è meglio spruzzare lo spray nella molla, ma se lo fai anche appena appena nel caricatore sparerai i primi pallini che a loro volta lubrificheranno l'hp. và fatto di solito quando hai un intervallo di tempo in modo che lo spray si asciuga se no imbratti tutto. la canna và comunque pulita..

Spina L'avatar di Rosburnout87
    Club
    Goblins Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nervo Visualizza il messaggio
    ok grazie mille.
    però a questo punto una nuova domanda mi sorge: perchè la manutenzione del gommino dell'hop up prevede l'uso dello spray al silicone se poi da tutti sti problemi??
    l'olio al silicone nella canna non va messo al contrario di quello che c'è scritto nei manuali.
    infatti le piccole gocce disturbano la traiettoria e la velocità dei pallini in fase d'uscita. una canna deve lavorare "a secco".
    e poi sull'olio si attaccano molte particelle fini che ti sporcano la canna......
    stesso discorso per il gommino dell'hopup.
    anche questo deve lavorare a secco per garantire un miglior attrito col pallino.
    e poi è una parte molto soggetta ad usura secondo me è inutile lubrificarlo quando si rompe lo cambi tanto costa poco..... se hai la premura di azzerare l hopup dopo ogni game il gommino ti durerà tantissimo .

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

non spruzzare lubrificante spray della saratoga all'interno dei caricatori in plastica. la plastica reagisce con il liquido, si indebolisce e si crepa, poi si spacca.

ho rovinato 10 monofilari con questo sistema.

L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

ok, allora niente silicone nell'hop up...tanto gli e lo mettevo solo d'estate nel periodo di riposo....

wotan: ma per plastica intendi i gusci esterni o anche il "telaio" interno sulla quale è montata molla, rotella e compania bella? (boia che poeta che sono)
    lo fa con tutte le marche o è solo un problema del saratoga? perchè ho anche un paio di caricatori tipo thermhold da lubrificare....

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

quella volta ho spruzzato proprio all'interno del caricatore con la cannuccia apposita.

parlo del saratoga perchè nonostante fosse scritto "adatto per ingranaggi in plastica" mi ha combinato il guaio.
    non ho provato con altre marche perchè sinceramente non me la sono sentita di rischiare di rovinare altri caricatori.

però credo che se la composizione del liquido è la stessa i problemi arrivino anche con altre marche.

L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

allora appena faccio un salto dal ferramenta do uno sguardo ai componenti...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.