Originariamente inviata da
TheCaptain
Buon pomeriggio, intanto ti ringrazio per la risposta e per i consigli relativi alla non corretta applicazione del WD40 sulle repliche.
Forse non ho fornito abbastanza dettagli, in merito al punto in cui parlo dell'estrazione del gruppo GearBox, io ho fatto le misurazioni con il tester e trovato il problema nel motorino, dunque non ho avuto la necessità di smontare realmente il GearBox accedendo ai componenti più interni. Mi chiedo, è possibile che l'asta spingipallino si spezzi ugualmente, pur senza manipolarla? così come la molletta a cui fai riferimento, si trova internamente?
Lo spingipallino, immagino sia quel componente che quando premi il grilletto sbatte sul pallino incamerandolo nell'Hop-up, se è così, ho condiviso le foto sopra, mentre è proprio in funzione, quelle in foto sono riprese mentre sparavo a testa in giù.
Questo componente entra ed esce perfettamente sia in singolo che in automatico, il problema è che sembra non imprimere una forza abbastanza elevata da far passare il pallino.
Ho provato pure io manualmente a spingere il pallino in canna, ma devo mettere davvero forza per riuscirci, ora che me ne accorgo, sembra ci sia una linguetta nera dentro l'hop-up, che non è il gommino, si vede nella terza foto dove risalta il pallino nella T, di cosa si tratta?
Comunque sono consapevole che sia una replica ultra low cost, ma non è questo il punto, per quello che devo farci mi sta bene attualmente, anzi mi ha dato già modo di imparare alcune cose sul funzionamento di un fucile asg, e non è poco XD
Se necessario cambierò pure tutta la T Hop-up.
Grazie Ancora!