Quote Originariamente inviata da TheCaptain Visualizza il messaggio
Salve a tutti, è il primo topic che creo in questo forum, mi scuso dunque se commetto eventuali imprecisioni o errori di varia natura.

Premetto con il dire che ho un ASG G36E della GoldenBow già da diversi anni (almeno 10), comprato per incanalarmi in questo mondo e in fine utilizzato pochissimo, non ha mai visto un campo di battaglia.
Utilizzato dunque sporadicamente per sfogo.
La meccanica dunque non è mai stata sottoposta a stress vero e proprio.

Da circa un mese mi è venuta voglia di riprenderlo, ma sembrava morto proprio, vi era dell'ossido nel connettore mini tamiya e dunque ho provveduto a tagliarlo e ad acquistare una nuova batteria da 1600 mah da 9,6V.
Faccio un test di sparo a vuoto, nulla, non emette un suono.
Per la prima volta in vita mia, in nome della conoscenza, lo apro, inizio togliendo la vite del calcio, dell'outbarrel, e cosi via, accedo al GearBox, lo estraggo, e con il tester e un pò di pazienza, capisco che è il motorino che non da segni di vita (un Golden Eagle).
Ne ordino uno nuovo, stessa marca, stesse fattezze, e dichiarato ovviamente per G36 E.

Rimonto tutto il gruppo GearBox, hop-up, ed ogni cosa va correttamente al suo posto, senza forzature, ogni vite incontra il suo alloggio.
Metto un nuovo fusibile da 20 A, faccio un collegamento volante, ed il fucile a vuoto riprende a sparare, in entrambe le modalità, colpo singolo e automatico!

Avendo letto che i connettori Deans sono più efficienti, saldo uno di questi sul lato fucile, sul lato batteria, e sul caricabatteria, con le rispettive guaine termorestringenti, così mi tolgo il pensiero.

Scarico il caricatore, con la rotella porto in carica i pallini, provo a sparare, il fucile sembra soffocato.
Tolgo il caricatore e noto che il pallino rimane nella T Hup-up, leggo quanti più topic qui sul forum, apro nuovamente tutto, estraggo l'outbarrel, e mi studio questi componenti.
Provo allora a spingere manualmente il pallino in canna, e la forza che devo imprimere non è indifferente, ho provato a regolare l'hop-up, ma non cambiava nulla.

E' come se lo spingipallino facesse avanti e indietro, ma toccando il pallino non imprimesse la giusta forza per farlo entrare in canna, cosa può essere? Ho cambiato solo il motorino dopotutto, e ai suoi tempi funzionava ç_ç

PS: ci sono andato ovviamente anche di WD40 prima di scrivere, chissà fosse stato un problema di attrito da inutilizzo.

Grazie mille a tutti!
Il wd40....... Non si usa nelle repliche softair montate , al limite si utilizza per pulire gli ingranaggi ma dopo si rimuove del tutto. Devi controllare se lo spingipallino si muove quando tiri il grilletto, se non si muove è probabile che ti sei dimenticato di agganciare la molletta di rinvio oppure si è spezzata l'asta spingipallino. Se lo spingipallino si muove allora hai un inceppamento nella camera Hop up, devi mettere a zero la regolazione Hop up, nn a considerato che hai una replica ultra low cost di 10 anni fa ,quel gommino Hop up va cambiato con qualcosa di meglio

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk