Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: G36c SRC

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    partiamo da un presupposto, il gearbox v3 già per motivi progettuali è più resistente del v2 ed è considervolmente più difficile, a parità di materiali e di manifattura che si possa rompere per sollecitazioni la parte anteriore, a me personalmente anche a rof di 31-32 bb/s non è mai capitato di rompere con gearbox v3 di serie, che siano Marui, ICS, CA, VFC e ho anche un SRC(ovviamente con boccole da 8mm aftermarket)
    , per le quote possono esserci discrepanze, per esempio la vecchia serie G&G non si adattava su tutte le scocche, stranamente anche i gb cinesi come CYMA e JG vanno benone anche se a volte le sefi dell boccole non sono perfette. quindi il consiglio genrale è che con un v3 si customizza sul gearbox che si ha di base, in caso di improbabile rottura penso che come rapporto costo prestazioni il Torus Modify sia il migliore sulla piazza. , per quanto riguada i mm dei fori boccole, cerco di abbreviarti la cosa, coi fori da 6 o 7mm si preferiscono generalmente elaborazioni con boccole fisse, mentre coi fori da 8mm si preferiscono boccole cuscinettate(poichè più resistenti rispetto alle cuscinettate da 7 e 6mm) purche siano di buona qualità

    il mio gb src e da 6mm,sinceramente vorrei almeno partire con le boccole da 8 x affidabiltà ecc ecc ,seguo il tuo consiglio...e passo direttamente al Modify sperando in una piena compatibilità.
    Grazie mille grotrek

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fluviale Visualizza il messaggio
    il mio gb src e da 6mm,sinceramente vorrei almeno partire con le boccole da 8 x affidabiltà ecc ecc ,seguo il tuo consiglio...e passo direttamente al Modify sperando in una piena compatibilità.
    Grazie mille grotrek
    Ti coonsiglio di tenere il gearbox che hai e non spendere soldi inutilmente, e di norma le boccole fisse sono più affidabili delle cuscinettate , oggi con un moore standard e rapporti 12:1 si possono raggiungere i 34bb/s, e leboccole cuscinettate non sono piùn obbligo dato che tanti anni fa i rapporto massimo degli ingranaggi era 16:1. ora non so che rateo vuoi raggiungere e da chi ti farai preparare il ciufile, ma spendere e spandere inutilmente non la vedo una buona cosa, poi sei libero di fare come vuoi.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Personalmente mi bastano 25-30 bb/s,e sarò io a prepararlo(livello principiante),per i 12:1 è troppo presto me ne accorgo da come spessoro i miei standard.
    Da quel che ho potuto capire un po in giro le boccole da 6mm sono una bestemmia su chi vuole aumentare il rof(pareri generali) ed è questo diciamo il motivo principale del cambio gb

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fluviale Visualizza il messaggio
    Personalmente mi bastano 25-30 bb/s,e sarò io a prepararlo(livello principiante),per i 12:1 è troppo presto me ne accorgo da come spessoro i miei standard.
    Da quel che ho potuto capire un po in giro le boccole da 6mm sono una bestemmia su chi vuole aumentare il rof(pareri generali) ed è questo diciamo il motivo principale del cambio gb
    Ma nemmeno per sogno, le boccole da 6mm sarebbero una bestemmia solo se cuscinettate perchè durerebbero pochissimo, se fisse il problema non sussiste fino a quando si usano motori standard da circa 25k rpm, fai conto che con boccole fisse e ingranaggi 16:1 e un buon motore 25K stai tranquillamente sui 26bb/s, forse anche 27, usando una buona batteria da 11,1V , quindi perfettamete nel range.

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,720

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Ma nemmeno per sogno, le boccole da 6mm sarebbero una bestemmia solo se cuscinettate perchè durerebbero pochissimo, se fisse il problema non sussiste fino a quando si usano motori standard da circa 25k rpm, fai conto che con boccole fisse e ingranaggi 16:1 e un buon motore 25K stai tranquillamente sui 26bb/s, forse anche 27, usando una buona batteria da 11,1V , quindi perfettamete nel range.
    Concordo pienamente. L'unico limite dei Gear box con fori boccole da 6 mm , è l'uso obbligato delle boccole piene in acciaio in qualsiasi caso

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente. L'unico limite dei Gear box con fori boccole da 6 mm , è l'uso obbligato delle boccole piene in acciaio in qualsiasi caso

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    che poi adesso che esistono ingranaggi da 12:1, non sono quasi più un problema perchè rimanendo invaariata la velocità del motore si raggiungono tranquillamente i 33-34 bb/s.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.