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Discussione: Upgrade reattivita' e silenziosita' su mk18 G&G

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  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    non dici la potenza della asg, meglio se indichi la velocità del bb 0,20 in msec. Dovresti passare alle 11,1 volts, e cambiare motore, quel motore li è si reattivo ma troppo veloce, ovvero ha magneti al neodimio ma per poter girare molto veloce ha degli avvolgimenti troppo corti e con filo di grossa sezione, se lo usi molto in singolo è molto facile che mandi in fumo la centralina. Io monterei un motore reattivo ma non troppo veloce, con magneti al neodimio, come il guarder torque up o l'element, alimentanto di 11,1 volts , con questi motori e ingranaggi 18:1 sei sui 22-24 bbsec, se abbini delle teste pistone cilindro e pistone dm.ac silenziate aumenti in precisione e gittata nonché correggi automaticament angolo di ingaggio.inoltre queste teste se ben montate sono molto sileziose, al limite montare un silenziatore. Il gommino hop up se non è statto cambiato passa a un G&G verde. Se usi ingranaggi veloci come i 13:1 aumenti in reattività ma sali di rof, con questi motori potresti essere entro i 27 bbsec, potresti toglier eeventualmente un dente al settoriale se stai nei 27 bbsec, anche se io tolgo denti al settoriale solo se arrivo ai 29 bbsec

    ------ Post aggiornato ------

    non ti consiglio assolutamente un dual sector, almeno se montato su questo gear box, perchè ti durerebbe pochissimo, ho visto alcuni tecnici specializzati montare dual sector su gear box non molto resistenti e dopo poche settimane , mi hanno portato aasg che non funzionavano bene o non sparavano, tutte con dual sector e gear box aperto in due

    Mah io tutti questi problemi con i dual sector non li ho mai riscontrati , ne ho un paio che uso da anni, mai gear spaccati
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 17/11/2018 a 20:58

  2. #2
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    Scusate se rispondo ora, mi sono preso tempo per fare le dovute prove al crono, vi posto le foto.
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    Come centralina ho montato una pico aab, ma nn ho fatto foto perché posizionata nel calcio del fucile. Gommino hop-up ho il g&g verde, ma devo sostituire assolutamente il gruppo perché nn tiene bene (consigli?)
    Per quanto riguarda la meccanica mi sembra di aver capito che malgrado il motorino che ho già sia ottimo, nn è giusto per il mio stile di gioco, e che comunque mi basta sostituire testa cilindro, testa pistone e motorino per raggiungere il risultato desiderato. Ma a questo punto sapendo che pezzi prendere mi consigliate comunque di andare da un meccanico esperto o posso provare da me?

  3. #3
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    Dipende dall’esperienza che hai. Io mi sono sempre voluto arrangiare manualmente anche se ho chiesto tanti consigli e guardato sui forum il modo giusto per fare le cose. Se hai passione e vuoi imparare, può sempre tornarti utile. Se invece vuoi andare sul sicuro e hai paura di fare danni vai da uno esperto.
    * come gruppo hop up io mi sto trovando benissimo con gli shs/syntesis da 10€ in plastica. Sono favolosi e costano poco. Gommini sono validi i g&g Verdi che hai già, systema energy e prometheus viola.
    Ultima modifica di Bulga; 19/11/2018 a 00:46

  4. #4
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    Come centralina ho montato una pico aab, ma nn ho fatto foto perché posizionata nel calcio del fucile. Gommino hop-up ho il g&g verde, ma devo sostituire assolutamente il gruppo perché nn tiene bene (consigli?)
    Per quanto riguarda la meccanica mi sembra di aver capito che malgrado il motorino che ho già sia ottimo, nn è giusto per il mio stile di gioco, e che comunque mi basta sostituire testa cilindro, testa pistone e motorino per raggiungere il risultato desiderato. Ma a questo punto sapendo che pezzi prendere mi consigliate comunque di andare da un meccanico esperto o posso provare da me?
    tralasciando che devi depotenziare il fucile sotto il joule .... il gruppo hop up che hai è l'originale g&G in plastica grigio con le rotelline verdi ? se è quello , hanno un foro supplementare , che li fa sfiatare, vicino al foro per il pressore... se fai la prova di tenuta soffiando dalla parte della canna e chiudendo i fori di ingresso dei pallini e del caricatore , è normale che sfiati ma qualitativamente sono tra i migliori tra quelli "di fabbrica" ... se lo togli e non sai che fartene ti pago la spedizione e lo invii a me , come gommini oltre a quelli consigliati puoi prendere in considerazione anche i lonex 50° poca spesa massima resa .. sono meno cicciotti ed entrano senza deformarsi in tutti i gruppi hop ... per il resto se non hai da rifare spessoramento, e devi solo cambiare il gruppo aria puoi provare a farlo tu , tanto prima o poi aprirai un asg , alla fine se non riesci a completare accertandoti di non perdere nessun pezzo, lo porti da un meccanico di fiducia .

  5. #5
    SAM Maniaco


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    Per quanto riguarda la meccanica mi sembra di aver capito che malgrado il motorino che ho già sia ottimo, nn è giusto per il mio stile di gioco, e che comunque mi basta sostituire testa cilindro, testa pistone e motorino per raggiungere il risultato desiderato. Ma a questo punto sapendo che pezzi prendere mi consigliate comunque di andare da un meccanico esperto o posso provare da me?
    Sei over Joule , per cui devi depotenziare, e ti conviene tagliare un paio di denti di carico al settoriale. Non ho capito che problemi hai al gruppo aria , di norma è la tenuta aria , ma sui geg di norma è sempre perfetta. Ti basta cambiare le teste il cilindro puoi tenerlo , prendere un motore High torque al neodimio ed alimentare di 11,1 v

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  6. #6
    SAM Maniaco


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    Mah io tutti questi problemi con i dual sector non li ho mai riscontrati , ne ho un paio che uso da anni, mai gear spaccati
    O hai Gear box lonex o Gear fatti al CNC , oppure usi molle poco potenti. Io parlo per esperienza, di quanti Gear box rinforzati ho visto rotti o crepati in testa , e parlo di Gear box nuovi di tipo classico al di fuori di quelli sopra menzionati . I geg sono quelli che ho visto rotti più frequentemente, king arms ancora peggio , Gear systema idem

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  7. #7
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    O hai Gear box lonex o Gear fatti al CNC , oppure usi molle poco potenti. Io parlo per esperienza, di quanti Gear box rinforzati ho visto rotti o crepati in testa , e parlo di Gear box nuovi di tipo classico al di fuori di quelli sopra menzionati . I geg sono quelli che ho visto rotti più frequentemente, king arms ancora peggio , Gear systema idem

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    Immagino che parli per esperienza , altrettanto io , tralasciando il lavoro da fare per adattare la pinna dell'asta spingipallino e trovare la canna giusta, personalmente monto molle da 140 , ovviamente si devono fare mini raffiche e non rimanere attaccati al grilletto , alla fine le molle vengono compresse parzialmente e se la testa è ben ammortizzata anche 40 bbs non sono "mortali" , diciamo è più un problema di rof che "meccanico" a spaccare tutto , ovviamente non è la stessa affidabilità di una raffica da 20 bbs . Ma devi darmi atto che la prontezza di un dual sector con HT neodimio , raramente la riscontri in altre configurazioni

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Immagino che parli per esperienza , altrettanto io , tralasciando il lavoro da fare per adattare la pinna dell'asta spingipallino e trovare la canna giusta, personalmente monto molle da 140 , ovviamente si devono fare mini raffiche e non rimanere attaccati al grilletto , alla fine le molle vengono compresse parzialmente e se la testa è ben ammortizzata anche 40 bbs non sono "mortali" , diciamo è più un problema di rof che "meccanico" a spaccare tutto , ovviamente non è la stessa affidabilità di una raffica da 20 bbs . Ma devi darmi atto che la prontezza di un dual sector con HT neodimio , raramente la riscontri in altre configurazioni
    Sulla reattività con dual Sector non ci sono dubbi , sulla durata dei Gear box purtroppo no , a meno di usare Gear particolari

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