Originariamente inviata da
Beppe_goodoldrebel
Ieri ho controllato meglio l'asta gep.
Ho limato e pulito le guide poi ho notato che il rallentamento era dovuto a un angolo non perfetto di 90° nella parte dello spingipallino (qualche grado verso l'interno del gearbox).
Non riuscendo a dargli un angolo corretto ho direttamente sostituito lo spingipallino con uno Element ( sempre stessa lunghezza) ma che mi garantisce l'asta con il movimento libero.
Ho anche abbassato di 2 spessori il settoriale e verificato a gearbox chiuso che l'asta si muovesse liberamente.
Risultato: 72 msec in singolo e raffica... ancora lontani dalla meta.
Quello che posso provare ancora è abbassare ulteriormente il settoriale (anche andando a toccare il centrale) per vedere se la potenza aumenta ancora.
Dovesse rimanere uguale allora il problema è altrove.
Oggi compro un altro cilindro pieno , testa cilindro e gommino , così ho tipo cambiato tutto tranne T-hopup e sono sicuro che non ci siano dubbi nel mezzo.
p.s. è normale che lo spingipallino in singolo si fermi in 2 posizioni diverse? Un colpo un pò più arretrato , un colpo un pò più avanzato ... sempre quelle 2 posizioni 1 colpo alla volta. Non ricordo un comportamento simile con i V2.