Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
ciao robkast, mi scuso se i miei modi sono sembrati aggressivi, è chiaro che dietro a delle parole scritte su un monitor spesso non si capisce il tono;
in questo caso il mio tono era di meraviglia!

certamente anche il cuscinetto in testa evita la torsione e questo è indubbio, ma non capisco veramente perchè metterlo in testa al pistone e aumentare le masse battenti invece che metterlo sul guidamolla che se ne sta li bello fermo e ha la stessa funzione!

non lo capisco veramente e vorrei discutere pacificamente di questa cosa, in modo da consigliare al meglio il nostro amico che ha aperto il topic!

mi scuso ancora una volta se i miei toni sono sembrati aggressivi nei tuoi confronti, non volevano proprio esserlo, essendo questo il tech center è il posto ideale per discutere di argomenti tecnici, ancora meglio se riusciamo ad aiutare un amico che inizia ora con le modifiche!

non creiamo inutili flame con frasi come "questo è ormai sam" ognuno ha la sua opinione ed è giusto cosi', l'importante è discutere senza prendersela, nello spirito di un forum!
metterlo sul guida molla è un ottima soluzione ed evita il carico in testa cosa che non nego( ma che è irrisorio , perche usando una testa in polimero , il peso e pari o quasi al nottolino obbligato d'alluminio che viene sostituito dal cuscinetto, p1-p2=x ) ...
basta sviluppare la formula per capirne il carico..
ora io concordo con te nel usare il guida in cuscinetto , la tua configurazione non fa una piega ( anche se io preferisco altre soluzioni) ..
se mi avessi detto" sai invece di montare una testa cuscinettata , perche non provi il guidamolla "
credimi non ci sarebbe stato nessun flame..






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk