Originariamente inviata da
TIJ-NIKI
Ciao ragazzi, finalmente dopo aver sistemato altre 3 asg ho trovato il tempo di sistemare la mia.
Il gruppo aria è una merda assoluta. Ordinato nuovo
Veniamo al problema per cui vi scrivo, ho cambiato le boccole con delle piene da 7mm, scaldato guscio ecc tutto ok. Vado per spessorare ingranaggi nuovi della shs dal pignone/conico come al solito e vedo che per farli combaciare bene devo mettere il conico MOLTO alto, c'è solo uno spessore da 0.1 tra il conico e il guscio destro ma va be non è la prima volta che mi capita. Chiudo tutto solo con i 3 ingranaggi, girano perfetti, senza grosso il settoriale fa tre/quattro giri prima di fermarsi. Niente giochi tutto ok.
Metto il motore.. un suono ORRIBILE tipo macina caffè... alzo, a basso il motore, alzo abasso il conico ma niente.. sempre suono orribile. L'unico modo per farlo smettere (non completamente) è fare uscire quasi del tutto il pignone dal conico, toccando solo 5/6 mm.. ho provato con il conico originale e la situazione migliora ma non tantissimo.. mi viene il dubbio che il pignone della motore (guarder high torque)sia troppo grande o incompatibile con gli altri conici.. ho letteralmente perso più di 6 ore a spessorare in tutti gli stra###o di modi sempre chiudendo il gearbox completamente. Che cavolo può essere?