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Discussione: Lento tempo di risposta grilleto fuoco singolo ARX160 elite Umarex

  1. #71

  2. #72
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    Per gli ingranaggi conviene rilavorare questi o prendere direttamente una nuova terna di maggiore qualità (shs), sempre rapporto standard (ripeto che il fattore economico non è un problema)

    Per lo scarrelamento l'ho eliminato dopo 5 minuti di prova fuoco.

    Per le boccole ho già un set acciaio piene da 7mm della element e monterò quelle.

    La replica è in joule con una molla sp100, sistemato le perdite aria passo ad una sp90.

    Per il gommino, cosa cambia tra il nero e il verde?
    Gli ingranaggi ti consiglio di prenderli direttamente nuovi (shs vanno benissimo) 18.1 rateo originale o volendo puoi anche scendere ai 16.1 /13.1 ma a quel punto devi lappare tutte le guide del gear e cambiare il pistone perché è fragilino

    Il gommino verde è perfetto... il nero invece rimane troppo duro per le potenze legali in Italia quindi inutile

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  3. #73
    Spina L'avatar di DocVolt
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    Gli ingranaggi ti consiglio di prenderli direttamente nuovi (shs vanno benissimo) 18.1 rateo originale o volendo puoi anche scendere ai 16.1 /13.1 ma a quel punto devi lappare tutte le guide del gear e cambiare il pistone perché è fragilino

    Il gommino verde è perfetto... il nero invece rimane troppo duro per le potenze legali in Italia quindi inutile

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    grazie a tutti, piccolo OT, in un'ALTRA asg che possiedo prevedo di fare la corsa corta per alti rof, che pistone mi consigliate qui più resistente del shs?

  4. #74
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    grazie a tutti, piccolo OT, in un'ALTRA asg che possiedo prevedo di fare la corsa corta per alti rof, che pistone mi consigliate qui più resistente del shs?
    Inizia a farti questa asg!!! ( siamo a pagina n.8 e secondo me ormai sa di presa in giro piu che cercare aiuto,e motore e marca ingranaggi...)

    Ti è stato ripetuto minimo 10 volte ..ma forse di piu...che il pistone della SHS è il piu performante,robusto,migliore,indistruttibile che ci sia in commercio!! Va bene per qualsiasi rof...dai 30 per arrivare sopra i 50/55 suonati...


    Poi magari passo pure da maleducato a rispondere con frasi cosi...ma cristo santo...se ti fossi applicato sulla tua asg con tutti i consigli dati...(senza nulla togliere a bomb)...l avresti bella che pronta per sparare!!! E gia parli di altra asg??? Mahhhh....
    Ultima modifica di pajero80; 13/09/2016 a 15:43

  5. #75
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    Inizia a farti questa asg!!! ( siamo a pagina n.8 e secondo me ormai sa di presa in giro piu che cercare aiuto,e motore e marca ingranaggi...)

    Ti è stato ripetuto minimo 10 volte ..ma forse di piu...che il pistone della SHS è il piu performante,robusto,migliore,indistruttibile che ci sia in commercio!! Va bene per qualsiasi rof...dai 30 per arrivare sopra i 50/55 suonati...


    Ma poi passiamo
    Poi magari passo pure da maleducato a rispondere con frasi cosi...ma cristo santo...se ti fossi applicato sulla tua asg con tutti i consigli dati...(senza nulla togliete a bomb)...l avresti bella che pronta per sparare!!! E gia parli di altra asg??? Mahhhh....
    TIJ ma cavoli..Pajero è colorito diciamo..ma ha detto una cosa giusta..alla fine siamo tornati al pistone..di se e di ma sono pieni i fossi..se tu applicassi almeno qualcuno dei consigli dati avresti già ottenuto qualcosa..più robusto del'shs?? Ma per quello che devi girare te va più che bene..prendi e comincia a limarne uno..a mano mi raccomando..poi lima un element rosso con la cremagliera sempre inmetallo..ora col primo ti ci sfondi dalla noia..col secondo ci puoi condire la pasta..cosa voglio dire? Che devi prenderne uno e montarlo..tanto se assembli male ache uno in adamantio ti si rompe..io se fossi stato te avrei provato già da un'era,.almeno a soddisfazione di troverti da te qualche trucchetto..e non spappardellato.
    Altra cosa..ed è un consiglio per carità non una critica..e non deve essere interpretata tale..ma se a ogni soffio di vento cambi idea..c'è un problema..o non sai dove picchiare la testa per mancanza di tutto..conoscenza manualità ecc o non sei troppo adatto a fare certi interventi..o semplicemente non hai le idee chiare..perciò chiariscitele..e poi vedi che fare..
    Bonaaa!

  6. #76
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    a quel punto devi lappare tutte le guide del gear e cambiare il pistone perché è fragilino
    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ti è stato ripetuto minimo 10 volte ..ma forse di piu...che il pistone della SHS è il piu performante,robusto,migliore,indistruttibile che ci sia in commercio!! Va bene per qualsiasi rof...dai 30 per arrivare sopra i 50/55 suonati
    Tosi decidive

    Comunque ordine effettuato, vediamo come va. Grazie a tutti

  7. #77
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    Ciao ragazzi, finalmente dopo aver sistemato altre 3 asg ho trovato il tempo di sistemare la mia.

    Il gruppo aria è una merda assoluta. Ordinato nuovo

    Veniamo al problema per cui vi scrivo, ho cambiato le boccole con delle piene da 7mm, scaldato guscio ecc tutto ok. Vado per spessorare ingranaggi nuovi della shs dal pignone/conico come al solito e vedo che per farli combaciare bene devo mettere il conico MOLTO alto, c'è solo uno spessore da 0.1 tra il conico e il guscio destro ma va be non è la prima volta che mi capita. Chiudo tutto solo con i 3 ingranaggi, girano perfetti, senza grosso il settoriale fa tre/quattro giri prima di fermarsi. Niente giochi tutto ok.

    Metto il motore.. un suono ORRIBILE tipo macina caffè... alzo, a basso il motore, alzo abasso il conico ma niente.. sempre suono orribile. L'unico modo per farlo smettere (non completamente) è fare uscire quasi del tutto il pignone dal conico, toccando solo 5/6 mm.. ho provato con il conico originale e la situazione migliora ma non tantissimo.. mi viene il dubbio che il pignone della motore (guarder high torque)sia troppo grande o incompatibile con gli altri conici.. ho letteralmente perso più di 6 ore a spessorare in tutti gli stra###o di modi sempre chiudendo il gearbox completamente. Che cavolo può essere?

  8. #78
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    Come tutte le terne low cost...non sempre hanno i singoli ingranaggi dritti...i migliori accoppiamenti si ottengo pignone a pari marca con la terna!

    Come mi disse ste666 a volte per avere un bon tris di ingranaggi bisogna scartare 4/5 buste nuove (proprio se guardiamo al pelo)
    Ultima modifica di pajero80; 01/10/2016 a 21:18

  9. #79
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    Come tutte le terne low cost...non sempre hanno i singoli ingranaggi dritti...i migliori accoppiamenti si ottengo pignone a pari marca con la terna!

    Come mi disse ste666 a volte per avere un bon tris di ingranaggi bisogna scartare 4/5 buste nuove (proprio se guardiamo al pelo)
    Gli ingranaggi sono shs, se prendo un pignone shs dovrei risolvere quindi?

  10. #80
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    dopo vari tentativi il risultato migliore è usare il conico originale e il resto degli ingranaggi shs. ordinerò un pignone shs. qualcuno sà come cambiare pignone senza usare l'estrattore apposito?

    ------ Post aggiornato ------

    video del rumore del gear con solo i 3 ingranaggi (senza il cut off) https://www.youtube.com/watch?v=2sz8iCU8aLA

    ------ Post aggiornato ------

    Mi sono costruito un estrattore

    Domani provo col pignone del motore originale e il conico originale

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