Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 90

Discussione: Eliminare denti pistone in metallo su corsa corta

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie pajero80....credevo che dopo aver chiuso il gearbox...sarei andato over....con l'alleggerimento apportato....

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

É un peso insignificante se non hai rof esagerati, però il tuo dubbio é lecito in quanto un pistone che scorre più veloce imprime più velocità al pallino e quindi più potenza. Non è detto che debba succedere perché, come sempre, le variabili son tante ed è quindi impossibile prevedere i risultati se non facendo tante prove.. Io per questo motivo solitamente sto attento ad avere un ottimo scorrimento del pistone e un'ottima tenuta senza ingolfare il cilindro di grasso per esempio, stando attento allo scorrimento del pistone sulle guide ecc per "spremere" al massimo il gearbox. Ma nel tuo caso non noterai differenze probabilmente, questo non vuol dire che sia un male farlo eh, anzi

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    É un peso insignificante se non hai rof esagerati, però il tuo dubbio é lecito in quanto un pistone che scorre più veloce imprime più velocità al pallino e quindi più potenza. Non è detto che debba succedere perché, come sempre, le variabili son tante ed è quindi impossibile prevedere i risultati se non facendo tante prove.. Io per questo motivo solitamente sto attento ad avere un ottimo scorrimento del pistone e un'ottima tenuta senza ingolfare il cilindro di grasso per esempio, stando attento allo scorrimento del pistone sulle guide ecc per "spremere" al massimo il gearbox. Ma nel tuo caso non noterai differenze probabilmente, questo non vuol dire che sia un male farlo eh, anzi

Grazie Bruno!....spero di recuperare qualche bb/s in più.....

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Facci sapere ma la vedo dura

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao a tutti e Buon Anno nuovo....

Mi son messo già a spremere tutto quello che posso ancora spremere dalla mia asg...

Grazie dei consigli....

Mi è venuto però un dubbio prima di rimontare il gearbox....

Visto che ho tolto i denti inutili dal pistone "alleggerendolo".....e "sostituito la testa pistone" con una nuova "G&G in polimero"......avrò un aumento della potenza o no?

Questo in quanto sono a 96-97 m/s....e non vorrei sforare i 99,999 m/s....cioè overjoule

Grazie
    secondo me è probabile che perdi potenza invece. Il pistone sarà un pelo più leggero,ma non aumenterà la sua velocità di compressione, a meno che la quantità di peso eliminato sia consistente , ma nella corsa che effettua il pistone difficle che possa accelerare di più per cui la velocità rimarrà uguale, nel calcolo della potenza , la velocità sta al quadrato ma qui rimane costante, perdi un poò di peso, quindi perdi qualcosa in potenza. Garantito e sperimentato , se si appesantisce il pistone a parità di molla usata con una semplice rondella di 1,5 mm di spessore di un paio di grammi scarsi la potenza aumenta , e conta relativamente il fatto che la molla sia più compressa, perchè se la si mette sul guidamolla l'incremento di potenza è più basso

------ Post aggiornato ------

vana speranza .....

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

[QUOTE=bombardiere;4680621]secondo me è probabile che perdi potenza invece. Il pistone sarà un pelo più leggero,ma non aumenterà la sua velocità di compressione, a meno che la quantità di peso eliminato sia consistente , ma nella corsa che effettua il pistone difficle che possa accelerare di più per cui la velocità rimarrà uguale, nel calcolo della potenza , la velocità sta al quadrato ma qui rimane costante, perdi un poò di peso, quindi perdi qualcosa in potenza. Garantito e sperimentato , se si appesantisce il pistone a parità di molla usata con una semplice rondella di 1,5 mm di spessore di un paio di grammi scarsi la potenza aumenta , e conta relativamente il fatto che la molla sia più compressa, perchè se la si mette sul guidamolla l'incremento di potenza è più basso
    -----------------------------------------------------------------------------------

Caro Bombardiere......alla luce dei tuoi ragionamenti....dovrei mettere uno spessore nel guidamolla per "compensare" la perdita di potenza....causa alleggerimento pistone/testa pistone....

Mi sorge però una domanda: molti leggendo in giro in internet adottano il sistema dell'alleggerimento pistone/testa pistone.....ma a quale scopo visto che come mi spieghi tu pregiudica la potenza?!

Grazie per i dettagli tecnici

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Semplicemente perche se il pistone diventa troppo pesante, con rof alti lo riagganci in corsa

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Semplicemente perche se il pistone diventa troppo pesante, con rof alti lo riagganci in corsa

Grazie Bruno.....credevo che il riaggancio in corsa fosse scongiurato semplicemente con il corsa corta....

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Grazie Bruno.....credevo che il riaggancio in corsa fosse scongiurato semplicemente con il corsa corta....
    Hai cronato?fai bb in più dopo questa tua modifica?hai guadagnato quel???

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Pajero80....ieri sera ero stanco morto....ritornando alle 20:30 in settimana da lavoro...non è facile....nel fine settimana posterò tutti i risultati della modifica....al momento volevo togliermi qualche dubbio prima di chiudere tutto il gearbox...non mancherò!

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.