Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67

Discussione: Riaggancio in corsa VFC HK416

Spina L'avatar di Mr_Hankie
    Club
    LEGIO METELLIA

Predefinito

Sullo spessoramento tutto ok,ho lasciato un leggero gioco solo sul conico per far si che il pignone del motorino faccia il resto.
    Il pistone blu che vedi in foto è proprio quello SHS SuperShoot.
    Se noti bene dalle foto,i 2 denti dopo il dentone sono leggermente marcati,ed è proprio questo che mi ha fatto pensare al riaggancio.
    Non ho sentito nessun rumore metallico nelle prove di sparo a vuoto ne in quelle normali.Ripeto senti solo che all'improvviso il tutto gira a vuoto.
    Nel primo caso,col pistone blu,al momento della rottura riuscivo ancora a fare il colpo singolo.
    Nel 2 montaggi ho sempre seguito scrupolosamente la legge dell'angolo di ingaggio del pistone.
    Prima di fare le modifiche,cambia il gommino con uno sistema (nero).
    Il Rof anche se con boccole piene ti giuro che é abbastanza sostenuto,gli ingranaggi che monto hanno le boccole interne e credo siano per questo più veloci degli standard HS.
    La mia attenzione si sofferma sul fatto che cmq durante le prove effettuate coi pallini,forse il pistone a subito un rallentamento a causa dell'effetto siringa.
    Appena apro lavo e vi mando le foto del tutto a meccanica ferma.Semmai proverò prima il pistone originale in plastica x vedere se si magna pure quello...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr_Hankie Visualizza il messaggio

Sullo spessoramento tutto ok,ho lasciato un leggero gioco solo sul conico per far si che il pignone del motorino faccia il resto.
    Se noti bene dalle foto,i 2 denti dopo il dentone sono leggermente marcati,ed è proprio questo che mi ha fatto pensare al riaggancio.
    Non ho sentito nessun rumore metallico nelle prove di sparo a vuoto ne in quelle normali.Ripeto senti solo che all'improvviso il tutto gira a vuoto.
    Nel primo caso,col pistone blu,al momento della rottura riuscivo ancora a fare il colpo singolo.
    Nel 2 montaggi ho sempre seguito scrupolosamente la legge dell'angolo di ingaggio del pistone.
    Il Rof anche se con boccole piene ti giuro che é abbastanza sostenuto,gli ingranaggi che monto hanno le boccole interne e credo siano per questo più veloci degli standard HS.
    La mia attenzione si sofferma sul fatto che cmq durante le prove effettuate coi pallini,forse il pistone a subito un rallentamento a causa dell'effetto siringa.
    Appena apro lavo e vi mando le foto del tutto a meccanica ferma.Semmai proverò prima il pistone originale in plastica x vedere se si magna pure quello...

Se avessi ascoltato bruno minili avresti gia risolto da giorni!! Hai un postone da 25grammi per forza riagganci....

Club
    LEGIO METELLIA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Se avessi ascoltato bruno minili avresti gia risolto da giorni!! Hai un postone da 25grammi per forza riagganci....
    Sicuramente ascolterò i consigli di tutti,altrimenti non avrei aperto un post e cercato il vostro aiuto...Intanto vi ringrazio di tutto...
    P.S. Ho cercato di alleggerire il pistone facendo diversi fori sullo stesso...Un mio compagno di squadra usa lo stesso AimTop e fa 45bb logicamente a corsa corta...

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Hai levato il cuscinetto? L'oring funziona a dovere o per caso fa anche "troppa" tenuta?

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Sicuramente ascolterò i consigli di tutti,altrimenti non avrei aperto un post e cercato il vostro aiuto...Intanto vi ringrazio di tutto...
    P.S. Ho cercato di alleggerire il pistone facendo diversi fori sullo stesso...Un mio compagno di squadra usa lo stesso AimTop e fa 45bb logicamente a corsa corta...

..guarda ad allegerire i pistoni (scavandoli/ forandoli) non e' che si alleggerisca di molti grammi...e' sufficente levari i denti in eccesso,a rof alti e' pericoloso perche
    1 indebolisci il fusto pistone
    2 levi quasi tutte le guide pistone che scorrono in g.box
    3 guadagni sempre e dico forse un pallino...

quindi meglio un pistone shs gia alleggerito di fabbrica e leva i denti eccessivi e sei a posto...testa polimero (vecchie marui) e vedrai che di riagganci/rotture non ne avrai piu!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Controlla anche che l'oring della testa pistone non sia eccessivamente largo, e verifica che la canna non abbia sporcizia o malformazioni internamente.. Poi se non riscontri nessuna delle eventualità segnalate al posto tuo proverei semplicemente a fare una corsa corta di solo -1, in questo modo risolveresti anche i picchi overjoule

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ecco è qui che hai scritto qualcosa di errato : ovvero l'ultimo dente del settoriale è quello che carica l'ultimo dente del pistone e poi avviene lo sgancio del pistone. Tu cosa hai scritto?che l'ultimo dente del settoriale non sforzi il pistone cosi si rompe il dentone. Per me e non solo questa affermazione è errata e fuorviante per chi cerca aiuto nel trovare soluzione al suo problema. Il dentone del pistone salta per il primo colpo di carica del pistone che è il più violento del ciclo di carica.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ho visto la foto della batteria e come immaginavo è una 11,1 volts infatti è s tre celle e con quellamperaggio e c quelli che ti succede è quasi normale. In mancanza di testa antivuoto l'effetto siringa avviene in fase di carica del pistone con un aumento di sforzo per il motore. Invece un riaggancio in corsa avviene per un rallentamento del pistone in fase di rilascio.il rallentamento può essere per uso di molla poco veloce ma non è il tuo caso questo avviene su rof molto elevati 34 bb in su , ma sopratutto avviene se il pistone rallenta per effetto cuscino aria tappo di bb parzialmente inceppato in canna o se hai un oring pistone troppo largo nel cilindro

Club
    LEGIO METELLIA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ho visto la foto della batteria e come immaginavo è una 11,1 volts infatti è s tre celle e con quellamperaggio e c quelli che ti succede è quasi normale. In mancanza di testa antivuoto l'effetto siringa avviene in fase di carica del pistone con un aumento di sforzo per il motore. Invece un riaggancio in corsa avviene per un rallentamento del pistone in fase di rilascio.il rallentamento può essere per uso di molla poco veloce ma non è il tuo caso questo avviene su rof molto elevati 34 bb in su , ma sopratutto avviene se il pistone rallenta per effetto cuscino aria tappo di bb parzialmente inceppato in canna o se hai un oring pistone troppo largo nel cilindro
    Negativo la foto l'ho presa da internet,la batteria è una 2 celle 7.4v....

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Negativo la foto l'ho presa da internet,la batteria è una 2 celle 7.4v....

Cosa????ma cristo santo..ti chiedono che batteria monti,e metti foto di una superiore a quella che usi?

mi sa di presa per i fondelli !!!

se fossi moderatore...il post era chiuso da un po!!! Sicuro!!!

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.