Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67

Discussione: Riaggancio in corsa VFC HK416

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Ripeto... anche la gomma (anche quella recuperata da altri pad come ha usato Hankie) va benissimo, purché ben incollata, parecchi preparatori la usano. Provare per credere. Quindi sì, quoto quello che ha scritto Agors, ovvero è un metodo che funziona ottimamente

agors
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Una cosa non capisco, perchè non intervenire mai e non aiutare la gente, e poi fare un intervento sporadico sul tech center al solo scopo di creare flame e polemica attaccando me come già successo altre volte ?
    Quello che consiglio è sempre ponderato , e spesso o sempre ne spiego i motivi . E l'ho fatto anche in questo caso , l'autore del post ha regolato l'angolo di ingaggio incollando un pad di gomma prelevato da una testa cilidnro contro l'esistent pad di gomma, creando uno spessore anomalo dentro al cilindro nella zona di battuta del pistone, spero sia incollato con ciano acrilico previa sgrassatura , ma non è una cosa buona.Il pad potrebbe scollarsi sopratutto perchè fuori dalla naturale sede del pad di gomma originale, sporgendone per tutta la sua sezione, altra cosa che non è stato considerato è che una simile struttura ammortizzante ad elevati rof si deforma e tende a far rimbalzare il pistone sopratutto se si usa una molla morbida vanificando di fatto l'angolo di ingaggio.
    L'angolo di ingaggio dentone pistone contro settoriale, verificato nel modo che suggerisci , ovvero con molla in compressione parziale , non può essere verificato con accuratezzza, perchè nel 98% dei casi le molle sono a passo variabile abbinate a guidamolla con spessori, ed anche avvitando 'asta guidamolla al gear , la molla tende a inarcarsi spostano pistone e cilindro , rendendo difficili le operazioni di verifica e di taratura.

Poi se credi che il metodo suggerito dai "VERI GURU D'OLTREOCEANO " sia giusto , seguilo , ma non uscire all'improvviso dall'oblio dal quale fino ad ora hai stazionato, per venire all'improvviso a tentare di screditarmi qui sul tech center ( chiamandomi guru che ne dice di tutti i colori )dove si cerca di dare una mano alla gente che ha bisogno di aiuto e consigli. Sinceramente non ne capisco lo scopo ,ma se è questo quello che vuoi, fai pure , quello che ho sempre fatto e cerco di fare è portare qualcosa di utile a questa comunità utilizzando mio tempo ed esperienza , valuta invece quello che hai portato tu su questo forum ed a questa comunità.
    mi chiedo come tutto il mondo riesca a regolare il corretto angolo di ingaggio in questo modo e tu invece no! ci deve essere qualcosa che non hai capito bene forse? confido nel fatto che un giorno troverai qualcuno che possa spiegarti di persona il metodo!

non ho alcuna voglia di screditarti, spenderei male il mio tempo, i tuoi commenti parlano per te.

ma non usciamo OT, siamo qui per aiutare un ragazzo che ha un problema e dare consigli errati è l'ultima cosa che vuole un forum, luogo dove per natura si scambiano opinioni!

il metodo che ha scritto hankie è corretto, e sembra non sia l'unico d'accordo, d'altra parte lui stesso l'ha letto su forum esteri dove per quanto riguarda la tecnica sono 10 anni più avanti di noi,e dove risolvono il problema dell' AOE non solo con il sorbotano ma anche con della normale gomma fucinata come ha scritto Striker.

la cosa più sbagliata che si possa fare con le nostre potenze è appesantire in qualunque modo il gruppo pistone, perciò non capisco come tu possa pensare sia corretto inserire dei distanziali tra testa pistone e pistone, che potrebbero causare, con rof elevati o non, la rottura prematura del gb, cosa che vogliamo evitare al nostro amico e che quindi fa della tua risposta una risposta "non condivisibile".

i miei impegni sono tali da non aver sempre il tempo per rispondere, ma quando posso lo faccio volentieri, per questo non posso rispondere neanche le poche volte che posso?
    se sul forum vengono scritte quelle che per me sono inesattezze o errori lo faccio presente, cosi' come lo fanno tutti gli utenti di questo forum, e non mi sembra che mai nessuno possa essere ripreso per questo, anche perchè infondo non è proprio lo scopo di un forum?

come ho già scritto non intenzione di perdere il mio tempo per delle "personali crociate contro bombardiere" anche perchè se cosi' fosse dovrei scrivere sulla metà dei post che scrive sul tech center.

Non capisco più che altro come un moderatore, che tra l'altro mi legge sul tech center da 8 anni, possa pensare una cosa del genere.
    Ho espresso la mia opinione senza alcuna frecciatina, e hankie aveva già scelto la strada da percorrere, mi sembra quindi che tutto sia andato come anche lo staff preferisce!

"Effettivamente Agors e Striker comparite abbastanza stranamente.
    È lecito che non siate d'accordo con Bombardiere ma sta di fatto che lui di consigli ne dispensa tanti e non mi sembra di aver visto poi molta gente tornare qui a lamentarsi.
    Ne deduco quindi che forse voi stiate un pò esagerando. ...mi auguro quindi che per questo nuovo anno vogliate cortesemente avere il buon proposito di non condurre personali crociate ma di esporre le vostre teorie senza inutili frecciatine e lasciando poi agli utenti la possibilità di scegliere. ..e di giudicare.

GRAZIE!!!"

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ciao ragazzi
    Io seguo molto il tech center e posso dirvi che i vostri contributi son sempre molto importanti ed interessanti.
    Scrivo solo per dirvi di non farne una questione personale.
    Spesso sul forum la forma di come si scrive fa travisare le intenzioni.
    Il confronto e lo scambio di idee ci sta sempre, sennò si rimane fermi e non si cresce.
    Ricordate solo questo,
    Un saluto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    niente di più sbagliato, cerchiamo di dare consigli corretti, ultimamente se ne leggono di tutti i colori.

hankie hai fatto bene a spessorare la testa cilindro, se hai usato della ca tra pad e testa non avrai alcun probema.

ottimo anche aver controllato l'AOE con la molla in compressione, l'unico modo di verificare il reale AOE mentre l'asg è in ciclo.

sono esattamente i modi che tutti i veri guru oltre oceano usano da sempre.
    e questo sarebbe il modo di postare in un forum tecnico ?
    Dare degli incompetenti alle persone che hanno portato aiuto alle richieste di una persona autore del post, e che spesso stanno qui ad aiutare la gente ? , apostrofare me come guru e incompente ? questo è il modo di confrontarsi tecnicamente?
    Per me questo è solo tentare di accendere flame , e tentare di screditare la gente.

Se volevi aiutare l'autore del post, lò avresti dovuto fare qualche pagina fa , se volevi confronti tecnici spiegavi il metodo e spiegavi perchè per te era corretto etc.
    Tornando in discorso tecnico, conosco il metodo di spessorare il cilindro con pad di sorbothane per aggiustare angolo di aggancio pistone settoriale,ma oltre ad averlo provato, me lo son studiato e ristudiato ed osservato cosa può succedere e cosa succede ai componenti , quando si aggiungono spsessori anche importanti di materiale dentro alla testa cilindro, a volte anche 5 mm e più -
    In primis, il sorbothane, non si trova facilemente in italia, lo si trova preformato in inghilterra, e costa abbastanza, mettere gomma prelevata da altre teste oltre che dispendioso perchè si rovina una testa cilindro, non permette di regolare perfettamente a causa dello spessore standard della gomma, e la gomma comunque sia non è indicata perchè si deforma eccessivamente ed in maniera eccessivamente elastica rispetto al sorbothane. Per cui ha poco senso aggiungere cosi tanto spessore dentro ad una testa cilindro , sia per il costo che per i problemi che ne possono uscire, il discorso di spessorare pistone o testa ha senso se si tratta di recuperare 1 - 1,5 mm. oltre è meglio cambiare testa pistone e /o cilindro perchè la roba che abbiamo messo significa che è pessima , per cui meglio mettere una testa pistone come si deve e non avere nessun problema di regolazione dell'angolo di aggancio.
    Se pensi che sui forum esteri esistano i veri guru, mentre sui forum italiani siamo una massa di scemi , bè permettimi le cose non stanno proprio cosi, ci sono molti stranieri che vengono a pescare anche qui, e spesso hanno occhi a mandorla , e stanno dietro a grossi marchi del softair orientale.
    Tornando al discorso di spessorare testa pistone o cilindro,fermo restando quello che ho detto in precedenza, non si crea nessun problema ad appesantire di 1 grammo un pistone per regolare un angolo di ingaggio, anche perchè nella formula dell'energia è la Velocità che sta al quadrato e non il peso,ed al pistone la velocità la garantisce la molla, ed un grammo in più o in meno , non cambia proprio nulla sopratutto la velocità.Mentre mettere cosi tanto spessore ed incollato sulla testa cilindro di problemi ne può procurare parecchi, oltre a quelli meccanici di distacco, o deformazione dinamica della massa ammortizzante o rimbalzo etc, entrano in gioco i flussi d'aria e le turbolenze che si creano , con perdita di gittata e precisione ,ma che ci vogliamo fare in italia siamo degli stupidi , ma non tutti, c'è sempre qualcuno che perde tempo , studia , sperimenta e si confronta ed è cosi che gente geniale in italia ha realizzato delle migliorie nelle meccaniche asg , che all'estero se le sognano, vedasi appunto gli studi ed i risultati sui flussi d'aria concentrati nelle teste pistone e cilindro.
    Chiudo qui -

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Sempre parlo e sempre dico la mia ..da vero guru di fiume...puo' starci spessorare la testa con pad
    ,gomma.camera d aria da trattore,Sorbo ecc ecc.. ma fino che parliamo di molle 85/90/100 MS visto che si deve fare con molla guida molla e tutto il bem di dio che sta dentro ste azz di g.box..puo' starci,certamente...anche perché dobbiamo,come di solito recuperare i classici 2 mm e a volte nemmeno non 5/7/9 mmm
    Penso sia sufficiente mettere una ranella/parella/spessore tra testa pistone e pistone,di ferro,alluminio, teflon,carbonio..logico,se vogliamo stare "leggeri" chi lo trova o può averlo,permetterselo,carbonio...e siamo sicuri di avere leggerezza tipo Na bella philadelfia light ha ha

Tornando al fatto di regolare sto angolo aoe ufjf hdhd compro Na vocale e spendo 1000 euro..iniziamo a farlo con molla 160/170 m/s ??? Chi ci riesce??? Nemmeno superme,hulk e i fantastici 4 ce la fanno...poi,mettiamo 3 mm di gomma in testa,mettiamo Na lipo 4s un bel motore e raggiungiamo i rof 55/60 siamo sicuri che l angolo di ingaggio sia sempre uguale?..,con quelle sberle che da il pistone alla testa cilindro??? Penso proprio che a quelle velocita' quei 3/4 millimetri presto diventeranno molti meno (parlo usando gomma,non ho mai provato il Sorbo purtroppo) e posso garantire che a quelle velocita' il minimo cedimento di qualche componente provoca...UN DISASTROOOO..

CON CONFIGURAZIONI come quella di Hanky a mio parere puo' andare bene sia l una che l altra e dico anche questa..sotto i 35 bbs non ho mai visto dei preparatori a regolare angolo di ingaggio e sono fucili che vanno da 2 anni,sara' culooooooo, fortunaaaa, ma vanno ancora,mi capita ogni tanto di riaprire repliche di amici che sono state fatte da NOTI PREPARATORI E CUSTOMIZZATORI CHE TROVIAMO IN RETE, mai visto una modifica per regolare aoe...ma iii e mai ii e parlo di asg a 30 bbs...

FACCIAMO I BRAVI SENZA ATTACCARCI L UN L ALTRO PER DELLE CAVOLATE, SIAMO TUTTI CRESCIUTELLI E SIAMO SU UN FORUM PENSO N1 IN ITALIA DOVE LO SEGUONO DA ALTRI PAESI,QUINDI COSÌ INDIETRO NON LI SIAMO...
    DOMANI E' DOMENICA E SI GIOCA DOPO NA SETTIMANA DI M....A!!!! Buona giocata a tutti,belli e brutti
    Ultima modifica di pajero80; 09/01/2016 a 18:42

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Sempre parlo e sempre dico la mia ..da vero guru di fiume...puo' starci spessorare la testa con pad
    ,gomma.camera d aria da trattore,Sorbo ecc ecc.. ma fino che parliamo di molle 85/90/100 MS visto che si deve fare con molla guida molla e tutto il bem di dio che sta dentro ste azz di g.box..puo' starci,certamente...anche perché dobbiamo,come di solito recuperare i classici 2 mm e a volte nemmeno non 5/7/9 mmm
    Penso sia sufficiente mettere una ranella/parella/spessore tra testa pistone e pistone,di ferro,alluminio, teflon,carbonio..logico,se vogliamo stare "leggeri" chi lo trova o può averlo,permetterselo,carbonio...e siamo sicuri di avere leggerezza tipo Na bella philadelfia light ha ha

Tornando al fatto di regolare sto angolo aoe ufjf hdhd compro Na vocale e spendo 1000 euro..iniziamo a farlo con molla 160/170 m/s ??? Chi ci riesce??? Nemmeno superme,hulk e i fantastici 4 ce la fanno...poi,mettiamo 3 mm di gomma in testa,mettiamo Na lipo 4s un bel motore e raggiungiamo i rof 55/60 siamo sicuri che l angolo di ingaggio sia sempre uguale?..,con quelle sberle che da il pistone alla testa cilindro??? Penso proprio che a quelle velocita' quei 3/4 millimetri presto diventeranno molti meno (parlo usando gomma,non ho mai provato il Sorbo purtroppo) e posso garantire che a quelle velocita' il minimo cedimento di qualche componente provoca...UN DISASTROOOO..

CON CONFIGURAZIONI come quella di Hanky a mio parere puo' andare bene sia l una che l altra e dico anche questa..sotto i 35 bbs non ho mai visto dei preparatori a regolare angolo di ingaggio e sono fucili che vanno da 2 anni,sara' culooooooo, fortunaaaa, ma vanno ancora,mi capita ogni tanto di riaprire repliche di amici che sono state fatte da NOTI PREPARATORI E CUSTOMIZZATORI CHE TROVIAMO IN RETE, mai visto una modifica per regolare aoe...ma iii e mai ii e parlo di asg a 30 bbs...

FACCIAMO I BRAVI SENZA ATTACCARCI L UN L ALTRO PER DELLE CAVOLATE, SIAMO TUTTI CRESCIUTELLI E SIAMO SU UN FORUM PENSO N1 IN ITALIA DOVE LO SEGUONO DA ALTRI PAESI,QUINDI COSÌ INDIETRO NON LI SIAMO...
    DOMANI E' DOMENICA E SI GIOCA DOPO NA SETTIMANA DI M....A!!!! Buona giocata a tutti,belli e brutti

..personalmente su due delle mie asg una da 35 e l'altra da 43 bbs mai regolato l'angolo di ingaggio e nessun problema , con molla uno da 140 l'altro 150, entrambi dual sector molto "tranquilli" con potenze da 0,90 a 0,94

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

[QUOTE=Spetsnaz73;4679990]..personalmente su due delle mie asg una da 35 e l'altra da 43 bbs mai regolato l'angolo di ingaggio e nessun problema , con molla uno da 140 l'altro 150, entrambi dual sector molto "tranquilli" con potenze da 0,90 a 0,94[/QUOTE
    be molto buono ma non eccellente. ..sto scherzando..sul mio sono a 87/e molto più a 88 m/s con 0,25 molla 140,mentre l altro e' tutto ancora per aria con qualche problemino...ma risolvero' ...nella anno del maiiiiiiiii,be spero di venire a capo,ma sto facendo un motore con magneti all uranio impoverito ha ha dovrebbe funzionareeeeee

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.