Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Upgrade LoneStar M4 (dopo piccolo problema su gruppo aria...Bhe elaboriamolo Allora!)

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao ragazzi, ho guardato un po' ed ho trovato questi prodotti da acquistare.
    Non sò se è possibile postare link (da netiquette, se non erro, è scritto che non è possibile se non è necessario e lo staff è flessibile in questo, link: https://www.softairmania.it/netiquette ). Visto che non stò pubblicizzando ma sto chiedendo se i pezzi che ho scelti vanno bene o no e se sono compatibili... sono costretto a mettere un link, spesso non c'è un modello e marca su cui fare riferimento (motore G&P M120 penso sia scontato anche per me adesso. Però ingranaggi ad esempio con lo stesso nome ci sono modelli diversi.... per cui mi sento quasi costretto).

Se questo vi da fastidio me lo dite e vedo di editare e trovare un'altra soluzione.

Comunque, per il gruppo aria ho individuato questo a 40€. Ha sia il cilindro che lo spingi pallino (ricordo il mio è rotto) che le due teste. Ho fatto i conti comprandoli sfusi non si risparmia ed ho paura di incompatibilita:

https://www.titano-store.com/visualizzaprodotto/15239/90/Kit_per_serie_m4-m16_in_ergal_per_canne_da_251_a_300_mm_Fps_(kmce2) .html

per ingranaggi avrei individuati questi, da limarci poi 2 o 3 dentini:
    https://www.titano-store.com/visualizzaprodotto/9186/90/INGRANAGGI_13:1_SHS_(CL0136)_.html

delayer questo :
    https://www.titano-store.com/visualizzaprodotto/5625/90/DELAYER_IN_POLIMERO_SHS_(NB0002)_.html

oppure
    https://www.titano-store.com/visualizzaprodotto/14339/90/DELAYER_IN_POLIMERO.html
    (è il meno caro di tutti i pezzi che sto pigliando se ne vedete uno migliore lo prendo......)

Pistone ne ho visti da almeno 25-30€ con cremagliera in accaio oppure questo da 13€:
    LINK EDITATO
    Non vedendo grosse differenze fra questo e gli altri avevo scelto questo poi ditemi voi

molla guarder SP100:
    LINK EDITATO

Non compro anche la 110... ditemi voi, se è meglio prendere la 110 e poi eventualmente tagliarla... prendo quella!

ed infine il motore che mi avete consiglato:
    LINK EDITATO

Spessori LI AVEVO GIA COMPRATI sono questi:
    LINK EDITATO
    se mi dite ne prendo altri.

La spesa complessiva supera le 100€ e.... bhe non è che sia molto economico però... voglio provarci. al limite ricompro il pezzo che mi si rompe.

Mancano i cablaggi e la centralina che per il momento non ho ancora intenzione di acquistare.
    L'astaspingipallino direi che modifico la mia senza comprarne una nuova, poi ditemi voi
    le boccole lascio le sue cuscinettate che a detta di tanti sono super resistenti, se no ditemi voi prendo quelle NON cuscinettate (come anche bombardiere mi sembra fosse piu d'accordo).
    Manca ancora il grasso che non ho scelto quale fra i tanti acquistare e chiedo un vostro consiglio

La cosa piu importante è sapere se questi pezzi sono compatibili fra loro (in particolare la testa pisone col pistone) e col mio fucile.
    Poi vi chiederei gentilmente se questi pezzi che ho scelto fanno schifo, sono eccessivi o vanno bene. E' la prima "lista della spesa" che faccio per l'elaborazione per cui potrei aver commesso qualche incongruenza. Ok stò correndo senza mai aver provato a camminare però... sinceramente ... vorrei provarci.

Vi ringrazio ancora tutti
    Ultima modifica di bombardiere; 18/12/2015 a 21:01

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Allora ragas...ma non capisco perche' sto m120 dite che non regge terna 13.1?
    Conosco persone che usano questo motore a rof 33/34 con lipo che spingono ...e sono 15/16 mesi che funzionano ..
    voglio dire un rof di 30bb sembra che cerchiate motori all uranio impoverito...ma dai su!!

Preparare un rof 24/25 con motore normale g&g di serie e usando sempre terna 18.1 limando denti senza esagerare con molla...e vanno da un anno...e mi atate dicendo che m120 non va bene...NON SONO DACCORDO!!!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho guardato un po' ed ho trovato questi prodotti da acquistare.
    Non sò se è possibile postare link (da netiquette, se non erro, è scritto che non è possibile se non è necessario e lo staff è flessibile in questo, link: https://www.softairmania.it/netiquette ). Visto che non stò pubblicizzando ma sto chiedendo se i pezzi che ho scelti vanno bene o no e se sono compatibili... sono costretto a mettere un link, spesso non c'è un modello e marca su cui fare riferimento (motore G&P M120 penso sia scontato anche per me adesso. Però ingranaggi ad esempio con lo stesso nome ci sono modelli diversi.... per cui mi sento quasi costretto).

Se questo vi da fastidio me lo dite e vedo di editare e trovare un'altra soluzione.

Comunque, per il gruppo aria ho individuato questo a 40€. Ha sia il cilindro che lo spingi pallino (ricordo il mio è rotto) che le due teste. Ho fatto i conti comprandoli sfusi non si risparmia ed ho paura di incompatibilita:

https://www.titano-store.com/visualizzaprodotto/15239/90/Kit_per_serie_m4-m16_in_ergal_per_canne_da_251_a_300_mm_Fps_(kmce2) .html

per ingranaggi avrei individuati questi, da limarci poi 2 o 3 dentini:
    https://www.titano-store.com/visualizzaprodotto/9186/90/INGRANAGGI_13:1_SHS_(CL0136)_.html

delayer questo :
    https://www.titano-store.com/visualizzaprodotto/5625/90/DELAYER_IN_POLIMERO_SHS_(NB0002)_.html

oppure
    https://www.titano-store.com/visualizzaprodotto/14339/90/DELAYER_IN_POLIMERO.html
    (è il meno caro di tutti i pezzi che sto pigliando se ne vedete uno migliore lo prendo......)

Pistone ne ho visti da almeno 25-30€ con cremagliera in accaio oppure questo da 13€:
    https://www.titano-store.com/visuali...Synthesis.html
    Non vedendo grosse differenze fra questo e gli altri avevo scelto questo poi ditemi voi

molla guarder SP100:
    https://www.titano-store.com/visuali...r_(sp100).html

Non compro anche la 110... ditemi voi, se è meglio prendere la 110 e poi eventualmente tagliarla... prendo quella!

ed infine il motore che mi avete consiglato:
    https://www.titano-store.com/visuali...O___GP561.html

Spessori LI AVEVO GIA COMPRATI sono questi:
    https://www.titano-store.com/visuali...SSORI_SRC.html
    se mi dite ne prendo altri.

La spesa complessiva supera le 100€ e.... bhe non è che sia molto economico però... voglio provarci. al limite ricompro il pezzo che mi si rompe.

Mancano i cablaggi e la centralina che per il momento non ho ancora intenzione di acquistare.
    L'astaspingipallino direi che modifico la mia senza comprarne una nuova, poi ditemi voi
    le boccole lascio le sue cuscinettate che a detta di tanti sono super resistenti, se no ditemi voi prendo quelle NON cuscinettate (come anche bombardiere mi sembra fosse piu d'accordo).
    Manca ancora il grasso che non ho scelto quale fra i tanti acquistare e chiedo un vostro consiglio

La cosa piu importante è sapere se questi pezzi sono compatibili fra loro (in particolare la testa pisone col pistone) e col mio fucile.
    Poi vi chiederei gentilmente se questi pezzi che ho scelto fanno schifo, sono eccessivi o vanno bene. E' la prima "lista della spesa" che faccio per l'elaborazione per cui potrei aver commesso qualche incongruenza. Ok stò correndo senza mai aver provato a camminare però... sinceramente ... vorrei provarci.

Vi ringrazio ancora tutti
    Motore va bene
    delayer va bene
    terna 13.1 shs 18 euro (leva solo due denti)
    Molla prendi una 110 al massimo tagli una/2 spire...onde evitare di prendere una 100 e doverla spessorare...
    postone lascia perdere pistoni da 25/30 euro
    metti un shs 8.90 e lavora la cremagliera (puoi anxhe lasciarla cosi per quel rof)
    spessora bene e sei a posto...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao innanzitutto grazie per le risposte

Io scrivo tutto per sicurezza!

E’ il gearbox originale M4 lonestar per cui boccole cuscinettate da 7mm.
    Stando a “sentito dire”, le boccole originali supportano molto bene upgrade pompate ma non estreme. Il gearbox è robustissimo.

“che tiri bene” è molto arduo ma ci provo. Bhe io punto in alto poi a scendere si fa sempre in tempo. Considera che questo M4 ce lo ho da buttare via praticamente, solo il fatto di poterlo upgradare per me va gia bene.
    Tempo ne ho poco ma per me mettermici lì a far ste cose non è un problema se una cosa ti piace il tempo lo trovi.
    Soldi non sono un grosso problema. Certo non ci spendo 300€ di componenti così printi e via ma anche se spendo 100€ di pezzi e poi si rompono… amen… per me è una spesa tranquillamente sostenibile per imparare a far qualcosa

Questa è una info molto interessante. Canne ho detto “di precisione” (anche se non sono un forte sostenitore delle canne di precisione) perché cambiarla per cambiarla ho detto di metterne una di precisione.
    Pallini uso JS-Tactical lubrificati su il fucile primari che ha la canna di precisione 6.02 (acquisto che non rifarei a tornare indietro)

Ho visto molte delle tue recensioni, il post riassuntivo mi è scappato ora cerco. Tieni conto che ho usato in parte la tua firma e… in parte mi sono sfogliato tutte le pagine della tech-guide…

Perché “speriamo che regga” ? Hai paura di una mia cattiva preparazione (che all’inizio può anche essere) oppure è troppo spinta? Così da valutare bene i rischi.
    Ho a tal proposito visto questa recensione: https://www.softairmania.it/threads/...-m120-o-shs-ca
    Dopo ci do un occhio..
    Visto qui : xxxxxxxx\MOTORE_HIGH_SPEED_M120_GeP_ALBERO_LUNGO__ _GP561.html a 29€. (i link non si possono mettere a siti esterni giusto? Ho messo solo la parte finale senza citare il sito)
    Al massimo lo metto s un altro fucile che ho su uno l’ EG1000 e sull’altro EG700 eheh.
    No battute a parte, se mi consigli un motore piu adatto che sicuro regga dimmi pure

Stando a quello che ho letto sulle guide con “due denti in meno” intendi di limare due denti del settoriale così sgancia prima il pistone.
    Che marche mi consigli di ingranaggi?
    Se non ho capito male questa modifica aumenta il ROF.
    Una domanda /curiosità che non hoc ompreso dalle guide: è consigliabile però solo su cilindri col foro, che nel cilindro pieno non si farebbe arrettare completamente il pistone e conseguentemente non tutta l’aria del cilindro andrebbe nella canna,giusto? a differenza dei cilindri col foro che, appunto col foro, è gia voluto il fatto di non convogliare tutta l’aria del cilindro nella canna, corretto?

OK! Sarà fatto!

OK! Anche questo sarà fatto!

Ok, lo avevo gia messo in conto!!! Mi sai consigliare qualche modello in particoalre?

Questo è come lo pensavo pure io! Mi sai consigliare qualche marca o modelo particolare?
    Mi consigli magari di prendere qualche kit-aria gia pre-composto?

CONCORDO! Questa è una modifica provvisoria.
    Visto che devo cambiare l’air nozzle, me lo consigli con l’o-ring o pensi basti uno normale?
    Ah cosa importante: Testa pistone è meglio cambiarla? Quale marca/modello mi consigli per testa pistone per alte velocita?

Molto difficile. Dai video non sembra difficile ma… ci credo poco.
    SECONDO ME IL VERO PROBLEMA è TUTTO QUI!
    Bhe.. ci provo se poi va male… pazienza ricompro quello che rompo, se no non si va piu avanti

Pensavo qui di usare il cilindro forato preconfigurato con la canna corta da M4….

Questo scusa ma me la sono persa… hai scritto o c’è una guida riguardo a questo? Ora me le rispolvero… se sai che c’è una guida di questo argomento per favore mi dici il nome o il link? Nel frattempo me le vado a sfogliare tutte

Anche questo come il punto sopra.,.. me lo sono perso, mi sai dire dove guardare? Ora cmq riguardo dentro la sezione guide in tech

Immagino! Gia mi hai spiegato tanto e ti ringrazio

OK!
    Grazie mille per la risposta, ti ho fatto un po’ di domande come puoi vedere.
    La maggior parte sono quali marche e modelli mi consigli per i componenti che m hai elencato. Questo mi sarebbe molto utile che nelle guide e recensioni si legge parlar bene di tanti componenti però ora di scegliere ho sempre paura di prendere quello sbagliato o magari non perfettamente compatibile con il mio fucile o la mia preparazione

OK! Grazie! Io per ovviare al cilindro e foro… prenderei canna standard (magari 6.04 o MASSIMO 6.03, ma preferisco 6.04) per M4 CQB ed il suo cilindro dedicato.
    Comunque ho letto la guida per calcolare l’aria, quello per me è il minimo, lo posso fare!

Ok grazie mille ragazzi!
    Gear box, siccome non conosco il lonestar e non sò se di serie c'è un gear rinforzato oppure può darsi che sia stato sostituito etc, devi prima di tutto verficiare se il gear box sia rinforzato o meno altrimenti non iniziare nemmeno.
    Su configurazioni da 30 bb/sec, si va ordinariamente di boccole piene in acciaio, basta che siano di buona marca come le classic army, potrebbero reggere anche i cuscinetti,ma a patto che lo spessoramento sia eseguito ad arte ed il carico della molla non sia eccessivo o entro i 100 M/sec, cuscinetti che da anni mi tengono su questi rof sono le Dalla Torre Custom ed a seguire G&P e Classic army, se hai tanti soldi da spendere ci sono le Kanzen ceramiche.
    Per il delayer ti consiglio quello di plastica perchè è facilmente sagomabile, ma il problema è che non c'è una legge che stabilisca di quanto e dove sagomare, comunque sia il rischiio della perdita di potenza è molto concreto dai 24 bb/sec in su , c'è una discussione diventata guida che parla appunto della perdita di potenza a rof elevati e sul come risolvere.
    Asta spingi pallino, va risagomata di un tot in base al gear box, denti in metallo del pistone vanno limati di un tot a scalare a partire dal primo dopo il dentone .
    cilindro e quantità aria : non è mai legge matematica che con una canna da tot mm occorrà per forza un cilindro con foro a tot mm, perchè se hai grosse perdite aria in accoppiamento tra spingi pallino e t hop up hai bisogno di tutta l'aria possibile.Per questo chi prepara asg dovrebbe avere tra i ricambi diversi cilindri con fori ed anche pieno.
    Ingrnanaggi veloci Super High speed 13:1 , la SHS li fà ottimi e duraturi, cosi come il pistone blu con denti in metallo .
    Per il discorso testa pistone e testa cilindro, a rof elevati io monto solo componenti in polimero perchè attutiscono meglio i colpi di ariete sul gear , difficile stabilire le marche perchè ognuna ha misure sue , la cosa importante è che regolino bene l'angolo di ingaggio pistone contro settoriale.Ottime teste le fa la DMAC , angolo di ingaggio perfetto e grande precsione di tiro, questa ditta le realizza sia in metallo molto ben ammortizzate che in speciale polimero. Spingi pallino , non con oring per HS ,il problema è trovarne uno che si accoppi bene contro la tua t hop up, altrimenti perdi aria a iosa. La canna , dici di volerne mettere una più corta, già ti ho detto come farai ad accoppiarla ad una outer barrel per canna da 363 mm?

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao!
    Grazie tutti per le risposte.
    Il gearbox è il suo di stock ed è molto robusto, te lo garantisco!
    Se non ho capito male:
    - la terna di ingranaggi che ho scelto va bene
    -delayer ok, è plastico
    - pistone non ho capito cosa intendiate ma mi sembra di aver capito che vada bene il mio blu
    - molla NO! Di prendere la stessa che ho linkato ma la 110
    - motore OK
    - spessori ok

Mentre per il gruppo aria... Ci sono problemi. Bombardiere hai ragione... l'outlet barrel non ci ho molto valutato. io ho pensato bellamente di tirarla via o segarla... non è possibile?

Pensandoci bene e visti anche i prezzi cosa ne dite se per il momento cilindro lascio il suo pieno e non cambio la canna ma lascio la sua lunga? così per il momento potrei avere meno problemi...
    In tal caso Pistone lo cambio (quello da 13€) l'air nozzle lo cambio perchè è rotto... mentre testa cilindro e testa pistone lo devo comunque cambiare o posso evitare?

grazie ciao ciao MAx

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao!
    Grazie tutti per le risposte.
    Il gearbox è il suo di stock ed è molto robusto, te lo garantisco!
    Se non ho capito male:
    - la terna di ingranaggi che ho scelto va bene
    -delayer ok, è plastico
    - pistone non ho capito cosa intendiate ma mi sembra di aver capito che vada bene il mio blu
    - molla NO! Di prendere la stessa che ho linkato ma la 110
    - motore OK
    - spessori ok

Mentre per il gruppo aria... Ci sono problemi. Bombardiere hai ragione... l'outlet barrel non ci ho molto valutato. io ho pensato bellamente di tirarla via o segarla... non è possibile?

Pensandoci bene e visti anche i prezzi cosa ne dite se per il momento cilindro lascio il suo pieno e non cambio la canna ma lascio la sua lunga? così per il momento potrei avere meno problemi...
    In tal caso Pistone lo cambio (quello da 13€) l'air nozzle lo cambio perchè è rotto... mentre testa cilindro e testa pistone lo devo comunque cambiare o posso evitare?

grazie ciao ciao MAx
    e come fai a sapere che il tuo gear box è molto robusto ?

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ho chiesto a quello che mi ha preparato i miei altri due fucili e mi ha garantito che lui su quei gearbox non ha mai avuto problemi ed anche le boccole non le hai mai cambiate se non per ROF spinti spinti spinti.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ho chiesto a quello che mi ha preparato i miei altri due fucili e mi ha garantito che lui su quei gearbox non ha mai avuto problemi ed anche le boccole non le hai mai cambiate se non per ROF spinti spinti spinti.
    posta una foto del tuo gear esterno ed lato interno.
    quello che ti ha preparato il fucile è certo che i tuoi cuscinetti riescano a reggere rof di 30 bb/sec ? Io non ne sarei tanto sicuro. a sto punto chiedi lumi anche a lui sulla componentistica idonea a portare in maniera affidabile la tua asg a 30 bbsec a 1 joule di potenza e vediamo cosa ti consiglia

------ Post aggiornato ------

Probabilmente ti sfugge che i lonestar sono dei King arms rimarchiati e che ne esistono di tre livelli, ora tu non hai specificato quali dei tre sia, in pratica esiste una fascia alta media ed una sportilne low cost e le parti estetiche ed interne differiscono, ma cosa più importante il gear box è 100% king arms ed è uno dei gear peggiori che ci siano in giro , e parlo a livello di robustezza, avendone visti parecchi crepati in testa dopo pochi mesi di uso a rof di 25 bb/sec

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Ma che ragu" che ci sta uscendo fuori...rof spinti spinti spinti...se il tuo meccanico/preparatore di fucili usa g.box da 7 mm...andiam bene...

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao
    Alloera evolution airsoft fa 3 diverti tipi di fucili... il LoneStar è tra la parte HardCore per cui la top di gamma.
    Il mio fucile è il border patrol e non il ranger che è piu bello e piu finito ma il gearbox è identico, cambia solo la forma e le slitte (è di seconda generazione il gearbox).

Vi posto un po' di foto.

Ne ho fatte almeno un'altra 30ina però non credo che siano utili eheh!

Ho chiesto al mio preparatore e mi ha detto che è robustissimo e le cuscinettate sono molto robuste quelle del lone star "anche per rof elevati" ma suppongo si limiti ai 25BB sec che è come gira con le 11.1v belle cariche e ingranaggi 18:1 e motore standard.
    Cmq per un consiglio glielo posso chiedere però se gli devo chiedere tutto non mi risponde che (giustamente) deve fare il suo lavoro

edit: solo a titolo informativo per accorciare la canna cosa devo fare? l'outbarrel intendo....
    La mia paura è di non riuscire piu a montare il pezzo filettato per il silenziatore.
    Sapete come si smonta l'outbarrel ed il pezzo del guscio? Sto guardando un po' di guide su youtube ma sono o gia corti o spiegano come accedeerr al gearbox, nn come smontare la canna esstera
    Ultima modifica di holyhope; 19/12/2015 a 20:14

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao, allora qualche piccola novità! Causa spesa improvvisa e non voluta ho dovuto segare il mio budget a zero... mi ero scelto di limitare allo spingipallino molla motore pistone con cremagliara e testa pistona ma... così sarebbe stato "quasi" inutile perchè non avrei potuto aumentare il rof con i 13:1 (ma solo col motore) e non avrei potuto mettere il cilndro accorciando la canna... qualcosa avrei aumentato col motore ma "poco" per cui per il momento ho preferito limitarmi al massimo acquistando lo spingipallino (che era rotto) il grasso e la molla SP110 guarder.
    Acquisterò in seguito (quando avrò piu soldi) tutto il resto.
    Secondo voi, con questa configurazione, vale la pena tagliare un paio di denti del settoriale dei 18:1 originali?
    Mi spiace proprio rinunciare ma per il momento mi devo limitare, che sfiga.
    Grazie ciao ciao

edit: ho preso anche 2 o-ring nuovi per la testa! non lo avevo detto prima eheh!
    Così levo quell'inutile teflon e metto un o-ring serio.... Testa pistone non la ho cambiata.... speriamo
    Ultima modifica di holyhope; 22/12/2015 a 14:29

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.