Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Ak47, problema prestazioni o crono?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Ak47, problema prestazioni o crono?

Ciao, ho modificato un ak 47 tactical cyma, ho messo frontale tipo spetsnaz goldenbow, canna da 365 (quella dell m4) madbull, pistone marui, cilindro marui 3/4, testa cilindro modify in acciaio, spingipallino modify, molla etabeta, gommino hop up marui, la t hop up divrebbe essere originale cyma, motore eg1000.

Il problema è che con crono mi fa 5 colpi a 89m/s, 5 colpi a 91, poi magari 3-4 a 88, e un paio a 86......cronografo madbull 1' versione, diciamo che anche alla prova d tiro nn vanno tutti uguali, oggi provo visto che testa e spingipallino li ho messi ieri....prima mi passava da 96 a 88 m/s ora mi pare piu costante, il gruppo aria tiene alla perfezione.......qualche parere?

AGGIORNAMENTO:

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Cyma Ak47 tactical

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Acquistata semi-nuova, smontata completamente e modificata, usata si e no un anno (2010) e dal 2010 al 2015 avrà sparato si e no 1000 pallini in totale.

-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G non bio 0,20

-UPGRADES O MODIFICHE: ho messo frontale tipo spetsnaz goldenbow (a dire il vero ha tacca mira spetsnaz, guancette del tactical, canna esterna opportunamente accorciata, canna interna tornita a misura, supporto canna e hopup goldenbow), canna circa da 365mm madbull, pistone marui, cilindro marui 3/4, testa cilindro modify in acciaio, spingipallino modify, molla etabeta, gommino hop up marui, la t hop up divrebbe essere originale cyma, motore eg1000, delayer realizzato su mia specifica, sulle altre
    repliche non mi da problemi.

FATTO REVISIONE 2 giorni fa, è tutto ok, tenuta gruppo aria ok, gommino marui ancora morbido e non consumato, canna perfettamente lucida ed esente da sporco (alla fine in totale con la replica saranno stati sparati
    5000-6000 pallini da quando è stata realizzata.

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Prima di sostituire testa cilindro e spingipallino con quelli modify avevo una velocità di uscita del pallini ballerina tra 88 e 96 m/s, dopo la sostituzione di tali componenti
    la velocità in uscita risulta più costante,ma comunque ha valori che sono comunque distanti tra loro e la cosa strana è che magari ne spara 5-6 tutti con lo
    stesso valore, poi 2-3 con un altro e cosi' via, ovviamente guardando la scia di pallini 5-6 perfetti, 2-3 corti, altri 2-3 lunghi, non ha costanza nel tiro.
    IL PROBLEMA LO HA SEMPRE FATTO FIN DA QUANDO è STATA REALIZZATA, QUINDI NON è UN PROBLEMA DI USURA.

-TEMPO DEL PROBLEMA: sempre

-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4v 1300 mAh 20c, 11,1v 1200 mAh 15c

-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 88-91 m/s qualche colpo è uscito a 86 m/s e la cosa non ha senso.

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: lavori eseguiti da me, esperienza ottima, è la prima volta però che mi si presenta un problema simile (ho lavorato su una quarantina di repliche, ero meccanico del mio club, saltuariamente mi portavano asg anche amici affiliati in altri club visto che i loro meccanici non erano molto capaci, facevo anche pezzi ad hoc con tornio o altre macchine utensili, ho fatto vari custom costruendone parti e modificando pesantemente i body per la realizzazione di modelli particolari di asg).

Io una mezza idea di cosa possa essere il problema, avendo messo pezzi esterni di 2 marche diverse (cyma e goldenbow) ce l'avrei,ma non voglio dir nulla per non influenzare eventuali consigli, intanto nei prossimi giorni farò una prova per vedere se è come penso io.

Inviato dal mio SM-G900F
    Ultima modifica di jackal21; 28/09/2015 a 09:22

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho modificato un ak 47 tactical cyma, ho messo frontale tipo spetsnaz goldenbow, canna da 365 (quella dell m4) madbull, pistone marui, cilindro marui 3/4, testa cilindro modify in acciaio, spingipallino modify, molla etabeta, gommino hop up marui, la t hop up divrebbe essere originale cyma, motore eg1000.

Il problema è che con crono mi fa 5 colpi a 89m/s, 5 colpi a 91, poi magari 3-4 a 88, e un paio a 86......cronografo madbull 1' versione, diciamo che anche alla prova d tiro nn vanno tutti uguali, oggi provo visto che testa e spingipallino li ho messi ieri....prima mi passava da 96 a 88 m/s ora mi pare piu costante, il gruppo aria tiene alla perfezione.......qualche parere?

Scusate se nn ho messo la lista con fucile, pezzi come richiesto, ma con il cell è lunga la cosa e con il pc è impossibile scrivere su sto forum, si blocca qualche decimo d secondo ogni 2-3 secondi e mu salta le lettere

Inviato dal mio SM-G900F

Inviato dal mio SM-G900F

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

Gommini marui non sono in circolazione da un po' deve trattarsi di una cinocopia sostituiscilo
    Inoltre prova a rimontare lo spingipallino originale

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Nessuna cinocopia, ne ho presi una decina nel 2010 a san marino, e quello è montato sulla replica dsl 2010.
    il problema è che con spingipallino originale e testa cilindto originale la potenza è ancora piu incostante (l ho scritto che ho cambiato ieri questi particolari e prima faceva tra 88 e 96 ms).....il problema lo fa dal 2010, non è successo ultimamente, solo che è la replica che uso piu spesso e volevo risolvere, nessun problema d usura, visto che dal 2010 avra sparato 1000 pallini e ieri ho revisionato il tutto comunque

Inviato dal mio SM-G900F
    Ultima modifica di jackal21; 27/09/2015 a 11:00

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Nessuna cinocopia, ne ho presi una decina nel 2010 a san marino, e quello è montato sulla replica dsl 2010.
    il problema è che con spingipallino originale e testa cilindto originale la potenza è ancora piu incostante (l ho scritto che ho cambiato ieri questi particolari e prima faceva tra 88 e 96 ms).....il problema lo fa dal 2010, non è successo ultimamente, solo che è la replica che uso piu spesso e volevo risolvere, nessun problema d usura, visto che dal 2010 avra sparato 1000 pallini e ieri ho revisionato il tutto comunque

Inviato dal mio SM-G900F
    Sono passati quasi 6 anni... Non pensi sia ora di sostituirlo?

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ti consiglio di riformulare il thread seguendo le regole (anche se sei impossibilitato) perché così ci mancano molte informazioni per aiutarti.

Regole: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

spero vada bene la descrizione

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Cestina il gommino presunto marui dici di essere esperto ma è risaputo che son quasi 10 che non di trovano gli originali ma copie pessime spacciate per originali . una cosa che non ci dici è la potenza e tipo di molla montata e di quanto la potenza rilevata si discosti da quella della molla.negli AK con receiver stile marui la t hop up è vincolata mediante due viti.un semplice cambio di t marca differente dalla asg crea grossi problemi di fluttuazioni di potenza figuriamoci un cambio frontale.infatti bisogna controllare l'accoppiamento tra gear spingipallino contro t hop up se non è perfetto questo è il problema che si verifica

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Cestina il gommino presunto marui dici di essere esperto ma è risaputo che son quasi 10 che non di trovano gli originali ma copie pessime spacciate per originali . una cosa che non ci dici è la potenza e tipo di molla montata e di quanto la potenza rilevata si discosti da quella della molla.negli AK con receiver stile marui la t hop up è vincolata mediante due viti.un semplice cambio di t marca differente dalla asg crea grossi problemi di fluttuazioni di potenza figuriamoci un cambio frontale.infatti bisogna controllare l'accoppiamento tra gear spingipallino contro t hop up se non è perfetto questo è il problema che si verifica
    il gommino l'ho acquistato nel 2009-2010, morbidissimo, confrontato con quello montato su repliche marui è identico (quelli cinesi si sente che sono più rigidi) comprato come marui, va bhe, mi dici di cambiarlo, lo faro' per provare (comunque su 6 repliche uso questi gommini senza problemi), cosa mi consigli?....io ho sempre usato quelli, solo su una replica ho uno in silicone (di cui nn ricordo nemmeno la marca).

l'altra supposizione era quella che avevo fatto io, T hop up leggermente spostata in avanti a causa del cambio frontale, solo che guardando dal canale dove entrano i pallini, sganciando l'anti reversal, lo spingo pallino va oltre il canale, ma non si riesce a capire se fa o no tenuta sul gommino.......ora dopo anni che non smonto una replica ricordo poco, sulla T hop up AK c'e' un anello sporgente dalla parte del gearbox, questo anello deve andare in contatto con il gearbox? perchè ho visto che non è contro, ma sta a circa mezzo millimetro dal gearbox, infatti la prova che volevo fare in questi giorni era spessorare la T davanti dove ci sono i fermi mandandola contro al gearbox e vedere come va.
    La molla è una etabeta, me ne ero fatte inviare 6 a suo tempo, non saprei quantificare la potenza "dichiarata" se fosse reale o cosa,ma si diceva fossero fatte per ottenere repliche a filo joule, sinceramente le avevo prese per provarle e attualmente la monto solo su questa replica, quindi non posso fare paragoni.
    Ultima modifica di jackal21; 28/09/2015 a 11:38

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.