Ciao, ho modificato un ak 47 tactical cyma, ho messo frontale tipo spetsnaz goldenbow, canna da 365 (quella dell m4) madbull, pistone marui, cilindro marui 3/4, testa cilindro modify in acciaio, spingipallino modify, molla etabeta, gommino hop up marui, la t hop up divrebbe essere originale cyma, motore eg1000.
Il problema è che con crono mi fa 5 colpi a 89m/s, 5 colpi a 91, poi magari 3-4 a 88, e un paio a 86......cronografo madbull 1' versione, diciamo che anche alla prova d tiro nn vanno tutti uguali, oggi provo visto che testa e spingipallino li ho messi ieri....prima mi passava da 96 a 88 m/s ora mi pare piu costante, il gruppo aria tiene alla perfezione.......qualche parere?
AGGIORNAMENTO:
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Cyma Ak47 tactical
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Acquistata semi-nuova, smontata completamente e modificata, usata si e no un anno (2010) e dal 2010 al 2015 avrà sparato si e no 1000 pallini in totale.
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G non bio 0,20
-UPGRADES O MODIFICHE: ho messo frontale tipo spetsnaz goldenbow (a dire il vero ha tacca mira spetsnaz, guancette del tactical, canna esterna opportunamente accorciata, canna interna tornita a misura, supporto canna e hopup goldenbow), canna circa da 365mm madbull, pistone marui, cilindro marui 3/4, testa cilindro modify in acciaio, spingipallino modify, molla etabeta, gommino hop up marui, la t hop up divrebbe essere originale cyma, motore eg1000, delayer realizzato su mia specifica, sulle altre
repliche non mi da problemi.
FATTO REVISIONE 2 giorni fa, è tutto ok, tenuta gruppo aria ok, gommino marui ancora morbido e non consumato, canna perfettamente lucida ed esente da sporco (alla fine in totale con la replica saranno stati sparati
5000-6000 pallini da quando è stata realizzata.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Prima di sostituire testa cilindro e spingipallino con quelli modify avevo una velocità di uscita del pallini ballerina tra 88 e 96 m/s, dopo la sostituzione di tali componenti
la velocità in uscita risulta più costante,ma comunque ha valori che sono comunque distanti tra loro e la cosa strana è che magari ne spara 5-6 tutti con lo
stesso valore, poi 2-3 con un altro e cosi' via, ovviamente guardando la scia di pallini 5-6 perfetti, 2-3 corti, altri 2-3 lunghi, non ha costanza nel tiro.
IL PROBLEMA LO HA SEMPRE FATTO FIN DA QUANDO è STATA REALIZZATA, QUINDI NON è UN PROBLEMA DI USURA.
-TEMPO DEL PROBLEMA: sempre
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4v 1300 mAh 20c, 11,1v 1200 mAh 15c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 88-91 m/s qualche colpo è uscito a 86 m/s e la cosa non ha senso.
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: lavori eseguiti da me, esperienza ottima, è la prima volta però che mi si presenta un problema simile (ho lavorato su una quarantina di repliche, ero meccanico del mio club, saltuariamente mi portavano asg anche amici affiliati in altri club visto che i loro meccanici non erano molto capaci, facevo anche pezzi ad hoc con tornio o altre macchine utensili, ho fatto vari custom costruendone parti e modificando pesantemente i body per la realizzazione di modelli particolari di asg).
Io una mezza idea di cosa possa essere il problema, avendo messo pezzi esterni di 2 marche diverse (cyma e goldenbow) ce l'avrei,ma non voglio dir nulla per non influenzare eventuali consigli, intanto nei prossimi giorni farò una prova per vedere se è come penso io.
Inviato dal mio SM-G900F

Portale
Lo staff