Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: Facebook e overjoule

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

be sapere perchè la legge dice 1 invece che 10 penso sia importante. anche perchè in italia i soliti scienziati che non si occupano di questo gioco hanno messo il limite con criteri assurdi. poi naturalmente se la legge è quella va rispettata. ma sicuramente come è stata messa come tutte le cose in italia è un po alla carlona.

Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa

Predefinito

Ammetto che CQB è una definizione lasca e spesso abusata, ma negli spazi stretti sparare a raffica è pericoloso.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da -red- Visualizza il messaggio
    be sapere perchè la legge dice 1 invece che 10 penso sia importante. anche perchè in italia i soliti scienziati che non si occupano di questo gioco hanno messo il limite con criteri assurdi. poi naturalmente se la legge è quella va rispettata. ma sicuramente come è stata messa come tutte le cose in italia è un po alla carlona.
    non sono un tecnico e non saprei giudicare se il criterio è valido o meno. Però a volte mi son trovato delle belle bozze addosso, e con più energia non lo so.. una volta un pallino mi ha preso nel naso e ho visto la Madonna...

boh, forse perché gli tornavano bene i conti con la calcolatrice, usando i pallini 0,20? posso essere curioso, ma non vorrei fare questioni di merito: io non so se 1J sia un limite valido o meno, quindi non lo giudico.

Il punto però non è questo, è semmai stabilire se fra tutti crediamo nel valore delle Federazioni, nell'importanza dei regolamenti e della disciplina del gioco. Altrimenti è degenero...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

A me, quello che stupisce, è che ci ritroviamo periodicamente (ma ce l'ha ordinato il dottore?) a discutere dell'overjoule.
    Ragazzi............ dura lex, sed lex!! Inutile girarci intorno.
    Capisco i culturi dell'overjoule, capisco i denigratori del Joule come capisco i difensori di tale limite ma, come hanno già detto in tanti, siamo in Italia e in Italia valgono le leggi italiane.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

concordo con furano, se le leggi sono queste si rispettano punto e basta, sul fatto che sui forum di facebook c'è il caos è assolutamente vero nel 90% dei casi,ma non solo sulla questione overjoule dilagante tra molti pseudo softgunner o meglio hardgunner, anche sulle questioni di meccanica, ho preso delle discussioni su cose assurde che anche il ciofeco dei meccanici doveva conoscere,ma nulla , ognuno vuole avere le sue ragioni anche se gli e lo spieghi in maniera matematica, per cui ho smesso di ribattere, se discuto con qualcuno lo faccio di rado e solo se dall'altra parte noto educazione , appena vedo che ho di fronte il solito ignorante imbecille lascio perdere.Ma ci sono anche le eccezioni , poche ,ma ci sono di persone ben preparate, intelligenti ed educate, e rispettose delle leggi

Quote Originariamente inviata da Furano Visualizza il messaggio
    Ammetto che CQB è una definizione lasca e spesso abusata, ma negli spazi stretti sparare a raffica è pericoloso.

non sono un tecnico e non saprei giudicare se il criterio è valido o meno. Però a volte mi son trovato delle belle bozze addosso, e con più energia non lo so.. una volta un pallino mi ha preso nel naso e ho visto la Madonna...

boh, forse perché gli tornavano bene i conti con la calcolatrice, usando i pallini 0,20? posso essere curioso, ma non vorrei fare questioni di merito: io non so se 1J sia un limite valido o meno, quindi non lo giudico.

Il punto però non è questo, è semmai stabilire se fra tutti crediamo nel valore delle Federazioni, nell'importanza dei regolamenti e della disciplina del gioco. Altrimenti è degenero...
    l'importante è proteggersi bene il volto, occhialoni e maschera di rete a maglie larghe è la soluzione per me migliore, e nessuna parte del corpo scoperta, poi se si vuole giocare per forza con occhialetti stile oakley e t shirt, bisogna anche accettare i bozzi.

Me ne citi uno di questi gruppi, così lascio quei covi di bimbiminkia?
    io frequento il gruppo dei ptw , ptw users and abusers, è proprio un altro mondo e la gente è selezionatissima, ma li si parla di PTW e simili

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Facebook avrà anche dei validi gruppi...ma NON hanno la stessa funzione di SAM.

SAM è uno spaccato della normalità e della quotidianità, che piaccia o meno....pazienza se ci sarà la mancanza di alcuni argomenti.

Ricordo inoltre che SAM permette a TUTTI di parlare di TUTTO ...anche venendo contraddetti da TUTTI!!!
    sarà uno spaccato della TUA normalità ! Gli ultimi articoli letti interessanti sono stati di pupu e bombardiere mesi e mesi fa. Lasciamo stare argomento polar , di equip "seri" non se ne parla. Di test e argomenti su hop up canne e bb zero totale (oppure in modo molto molto grossolano) , io leggo solo gente che chiede come aumentare il rof per annaffiare meglio i boschi. Ovvio che certa utenza si allontana. Ad esempio se vuoi vedere materiale crye c'è una pagina internazionale gestita da stars (che ormai credo bazzichi poco qui).

Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa

Predefinito

e come mai non se ne parla, di argomenti "seri"? secondo te c'è una precisa volontà di qualcuno? non capisco... sembra una critica ma non riesco a inquadrare il nesso.
    Mi puoi citare un Forum o gruppo, generalista, non specifico come quello che ha citato Bondariere, che secondo te ha requisiti migliori? giusto per imparare io eh, sono convinto che scoprirei qualcosa di nuovo e magari interessante

Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux

Predefinito

Premesso che Facebook per certe cose è veramente lammerdadellammerda (ma non solo per il softair eh, riguardo qualunque cosa che richieda delle conoscenze o delle nozioni specifiche che vada dall'allevamento dei pesci al tiro con le freccette) e che quindi non bisogna assolutamente farci affidamento..

Il discorso joule/overjoule c'è stato, c'è e ci sarà sempre. Ci sarà sempre chi dirà che la legge in Italia è stupida e che quindi l'overjoule non è un dramma. Come ci sarà sempre chi dice che il limite di 130 Km/h sulle autostrade è una cazzata e allora andrà a 170/180 Km/h. Il punto è uno solo, l'importante è che chi sta nelle regole non si incroci con chi le trasgredisce. Vuoi correre su delle strade di merda a 180 Km/h? Fai pure basta che se ti vai a schiantare lo fai DA SOLO e senza creare conseguenze ad altri. Vuoi sparare a 3 joule? Fallo, basta che i tuoi pallini non mi arrivino addosso e soprattutto che tu non ti lamenti se qualcuno ti fa saltare un dente o un pallino ti si infila nella carne, tutto qui.

Club
    Non affiliato

Predefinito

e come mai non se ne parla, di argomenti "seri"? secondo te c'è una precisa volontà di qualcuno? non capisco... sembra una critica ma non riesco a inquadrare il nesso.
    Mi puoi citare un Forum o gruppo, generalista, non specifico come quello che ha citato Bondariere, che secondo te ha requisiti migliori? giusto per imparare io eh, sono convinto che scoprirei qualcosa di nuovo e magari interessante
    non è questione di argomenti seri.
    da una parte, rivolto all'equip il softgunner va di repliche, se cerchi materiale real steel sam non è il posto adatto, dall'altra invece è il modo in cui si è sviluppato il gioco in italia fatto di maggiorati e configurazioni molto spinte.
    Basta vedere un torneo asnwg (per citarne uno a caso) che più che soft air mi pare una battaglia di guerre stellari (riferito alle scie infinite di pallini che mi ricordano il laser di star wars).
    L'ultimo esempio che cito è quello dell'hop up. Vengo pure io da ptw e da non tantissimo sono passato agli hop up classici (marui style). Non c'è una cazzo di recensione, test sugli R-hop o flat. Figuriamoci una guida al montaggio. Eppure approdato sul mondo delle classiche asg dopo 2 mesi stavo già testando questi sistemi. E su sam... in 10 anni ci saranno 3 articoli. Nel frattempo a 60 metri sto easy easy su un cartone per asg (video in firma). Ma non perchè sono un fottuto fenomeno, perchè ho semplicemente preso spunto in aree più appropriate.

Spina L'avatar di GC-97
    Club
    Black Cavalry

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    posso andare controcorrente ?
    sinceramente mi sta molto piu' sul cazzo chi frulla con maggiorati a 30 bb/s e non molla il grilletto nemmeno per il cambio caricatore che non chi usa un BA da 2J.
    Alla fine sono 2 paesi al mondo con potenza minore del J (noi e giapponesi)
    Ok chi spara a 2 J infrange la legge, a 30 no. Perchè noi italiano siamo tutti rispettosi delle leggi no ?
    E poi 2J con un BA fanno male. Infatti nel resto del mondo muoiono persone ogni domenica. In svezia con BA a 4J perdono la vita 27 soft gunner ogni domenica (è ironico per chi non lo capisse).
    Sinceramente , se qualche club per game interni permette l'uso di questa replica snobbata (a livello italiano) a me sinceramente frega poco un cazzo. Anzi, qualcuno desideroso di poter finalmente vedere qualcuno che si dichiara anche con un colpo farà sicuramente piacere.
    Noi in Svizzera in teoria potremmo portare le nostre ASG fino 7.5J ma NATURALMENTE nessuno lo fa perché non é lo scopo ferire e credo proprio che le ASG non resistano, comunque la nostra Federazione ha fissato 1.5J per i fucili d'assalto e 2J per gli sniper BA. Il problema che dobbiamo fare un po' di formalità ogni volta che dobbiamo acquistarne una e quando usciamo e andiamo in Italia a giocare (naturalmente con fucili a 0.99J) dobbiamo fare altre scartoffie... quindi alla fine non so se ne vale veramente la pena.

Non so se ha senso quello che ha detto però era per farti capire l'altra faccia della medaglia ad avere la possibilità di usare le ASG overJ

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GC-97 Visualizza il messaggio
    Noi in Svizzera in teoria potremmo portare le nostre ASG fino 7.5J ma NATURALMENTE nessuno lo fa perché non é lo scopo ferire e credo proprio che le ASG non resistano, comunque la nostra Federazione ha fissato 1.5J per i fucili d'assalto e 2J per gli sniper BA. Il problema che dobbiamo fare un po' di formalità ogni volta che dobbiamo acquistarne una e quando usciamo e andiamo in Italia a giocare (naturalmente con fucili a 0.99J) dobbiamo fare altre scartoffie... quindi alla fine non so se ne vale veramente la pena.

Non so se ha senso quello che ha detto però era per farti capire l'altra faccia della medaglia ad avere la possibilità di usare le ASG overJ
    VOI come in tutti gli altri paesi vi sapete regolamentare. In francia , uk , svezia , addirittura in rep. ceca si regolano.
    Se domani spostassero il limite da 1 a 2J la storia non cambierebbe qui. Tutti a 30 bb/s a 2J. Siamo italiani.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.