Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Facebook e overjoule

Spina L'avatar di GC-97
    Club
    Black Cavalry

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    VOI come in tutti gli altri paesi vi sapete regolamentare. In francia , uk , svezia , addirittura in rep. ceca si regolano.
    Se domani spostassero il limite da 1 a 2J la storia non cambierebbe qui. Tutti a 30 bb/s a 2J. Siamo italiani.
    A questo punto ti consiglio giocare dove ci sono gli obblighi di monofilari tipo FTH e MilSim in generale

Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma

Predefinito

Il discorso ba over penso che ormai sia trito e ritrito.
    La legge è quella, stupida o meno che sia, e come al solito qui da noi ognuno fa un po come gli pare ( e non sta a me giudicare, ad ognuno le proprie responsabilità e considerazioni).
    Il centro del topic mi pare però fosse leggermente diverso:
    Sempre piu gente ( giovanissimi e anche non, visto che alcuni anche se con un po di esperienza alle spalle pensano di essere dei in terra) pensa e cambia le regole del soffiteir a proprio piacere e comodo, facendole ormai passare per il giusto e per la norma (ba oj e ALTRO ), facendo trapelare un idea in parte distorta della nostra passione

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

sarà uno spaccato della TUA normalità ! Gli ultimi articoli letti interessanti sono stati di pupu e bombardiere mesi e mesi fa. Lasciamo stare argomento polar , di equip "seri" non se ne parla. Di test e argomenti su hop up canne e bb zero totale (oppure in modo molto molto grossolano) , io leggo solo gente che chiede come aumentare il rof per annaffiare meglio i boschi. Ovvio che certa utenza si allontana. Ad esempio se vuoi vedere materiale crye c'è una pagina internazionale gestita da stars (che ormai credo bazzichi poco qui).
    MIA normalità????

Non esiste mica la mia o tua normalità!!!

La normalità siamo TUTTI!!!

Quando si gioca ci si trova davanti tante tipologie di giocatori per stile, armamenti, intenzioni. E la maggior parte delle volte non condivido nulla com gli altri giocatori se non l'onestà.

Però la normalità non sono io fissato col reenacting ed i monofilari....sono gli altri con gli stubby a 32bb/s perché da un pó la moda son loro e non me o te che ti smanetti col catalogo PostalCrye.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Se posso dare la mia opinione, penso che la normativa è stata fatta per proteggersi.
    Tanto per cominciare iniziamo a dare le definizioni corrette:
    0-0.99(1???) J sono Strumenti denominati softair
    1,01- 7,49J sono Armi a limitata capacità offensiva
    7,50+ sono definite Armi comuni da sparo

Per poter parlare di armi da guerra, bisogna parlare di munizionamento,di canna e altri fattori e direi che non è il nostro caso. Se ipoteticamente potenziamo un fucile da softair a 8J, non penso venga considerato arma da guerra in ogni caso (sempre se ci riuscite ).
    Detto questo, la legge non viene creata perchè così rompono le scatole a noi, ma vengono create per la sicurezza e l'incolumità delle persone.
    Sapete che i fucili da softair possono essere vendute anche a minorenni? si parte da 16 anni in sù.
    Grazie a dei test hanno calcolato che potenze inferiori a 1 J non sono dannose per il corpo umano, escludendo zone molto sensibili (occhi, denti, orecchie, ecc). Capisco che c'è poca tolleranza, perchè un 1,05-1.1Jè più o meno la stessa cosa, ma comunque è stato fatto per quel motivo e perchè ci si spara addosso.
    Sò che molte persone non indossano mascherine protettive...quindi, vorrei vedervi giocare con 2j se il "cecchino" di turno sbaglia e vi spara in bocca sono danni assicurati, mentre con 1J le possibilità sono un pò più basse (in base alla distanza ovvio).

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Se posso dare la mia opinione, penso che la normativa è stata fatta per proteggersi.
    Tanto per cominciare iniziamo a dare le definizioni corrette:
    0-0.99(1???) J sono Strumenti denominati softair
    1,01- 7,49J sono Armi a limitata capacità offensiva
    7,50+ sono definite Armi comuni da sparo

Per poter parlare di armi da guerra, bisogna parlare di munizionamento,di canna e altri fattori e direi che non è il nostro caso. Se ipoteticamente potenziamo un fucile da softair a 8J, non penso venga considerato arma da guerra in ogni caso (sempre se ci riuscite ).
    Detto questo, la legge non viene creata perchè così rompono le scatole a noi, ma vengono create per la sicurezza e l'incolumità delle persone.
    Sapete che i fucili da softair possono essere vendute anche a minorenni? si parte da 16 anni in sù.
    Grazie a dei test hanno calcolato che potenze inferiori a 1 J non sono dannose per il corpo umano, escludendo zone molto sensibili (occhi, denti, orecchie, ecc). Capisco che c'è poca tolleranza, perchè un 1,05-1.1Jè più o meno la stessa cosa, ma comunque è stato fatto per quel motivo e perchè ci si spara addosso.
    Sò che molte persone non indossano mascherine protettive...quindi, vorrei vedervi giocare con 2j se il "cecchino" di turno sbaglia e vi spara in bocca sono danni assicurati, mentre con 1J le possibilità sono un pò più basse (in base alla distanza ovvio).

Noi si che siamo avanti ! Hanno fatto dei test ! Il resto del mondo sono stupidi. Che cazzate spari ? Dove l'hai letto ? A m3 hanno raccontato anche di un limite posto alle sconfitte della seconda guerra mondiale. Avrebbe già più senso.
    Ultima modifica di Silent Control; 05/09/2015 a 10:27

Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.

Predefinito

Come gia' detto le leggi ci sono e vanno rispettate.Punto.
    A me viene da pensare che quelli che se ne fregano delle regole in partita, sono poi gli stessi che se ne fregano...nella quotidianita'.I "furbetti"...
    Questione di coerenza e senso civico...campi in cui noi Italiani (generalizzazione voluta, ovviamente), spesso abbiamo ancora parecchia strada da fare.
    Anche per quello che all'estero "si danno una regolata".Forse hanno un po' piu' buon senso di noi...
    Se qui portassero il limite a 2 sai quanta gente con la replica a 3 o 4?

Saluti
    Ultima modifica di Delta 1969; 05/09/2015 a 19:15

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

Io quando gioco (gioco) sono contento di giocare con gente che spara sotto il joule di potenza, sia a 10 che a 40 bb al secondo.

Basta stare nella legge e divertirsi giocando.

Gli altri possono giocare tra di loro e se vogliono giocare in una situazione in cui ci sono anche io, esigo che seguano le stesse leggi!

Grazie

MIREK

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Noi si che siamo avanti ! Hanno fatto dei test ! Il resto del mondo sono stupidi. Che cazzate spari ? Dove l'hai letto ? A m3 hanno raccontato anche di un limite posto alle sconfitte della seconda guerra mondiale. Avrebbe già più senso.
    Tanto per cominciare datti una calmata, visto che non sono un tuo amichetto.
    Come seconda cosa che ti piaccia o noi anche noi abbiamo gli scienziati e anche noi facciamo i test. Mai sentito parlare di gelatina balistica?
    Non sò i test nel dettaglio, ma sono stati fatti e probabilmente hanno scoperto che un pallino a 2J ha più penetrazione di un pallino a 1J e hanno messo i limiti. Che poi non serve nemmeno una laurea per vedere sul campo cosa fà un pallino da 2J rispetto a uno da 1J, la gittata/potenza non si raddoppiano sicuramente, ma abbiamo un noteve incremento e io ho visto sul campo un pallino da fucile da 1.5-1.6, che a 20m circa, conficcato su uno zigomo.

Ogni paese usa le sue regole che vuole e SI, nel resto del mondo sono "stupidi" se vuoi, basta vedere gli americani che giocano a paintball con la magliettina (7.49J di potenza). OPPURE un'altra opzione è che noi siamo stupidi e spariamo in faccia le persone a 3 metri (ESPERIENZA PERSONALISSIMA non dico per sentito dire: mi sono preso una raffica, per fortuna da 0.97J, in piena faccia a meno di 4 metri, appena svoltato da dietro un cespuglio. Per fortuna avevo anche una maschera in neoprene che ha ulteriormente dimezzato l'impatto).

Se vuoi sapere di più:
    https://www.bancoprova.it/index.php/...alistiche.html

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Come gia' detto le leggi ci sono e vanno rispettate.Punto.
    A me viene da pensare che quelli che se ne fregano delle regole in partita, sono poi gli stessi che se ne fregano...nella quotidianita'.I "furbetti"...
    Questione di coerenza e senso civico...campi in cui noi Italiani (generalizzazione voluta, ovviamente), spesso abbiamo ancora parecchia strada da fare.
    Anche per quello che all'estero "si danno una regolata".Forse hanno un po' piu' buon senso di noi...
    Se qui portassero il limite a 2 sai quanta gente con la replica a 3 o 4?

Saluti
    Non è nemmeno quello il problema, la gente, sopratutto in italia non ha rispetto e si incazza per tutto. Non è questione che se tu porti 2, io porto 3. Il punto è che se tu porti 2, poi mi spari in faccia e mi lasci i pallini conficcati nelle labbra o anche peggio....
    La gente non segue le regole basilari, figuriamoci quelle di "buon senso".

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

Il vero problema è che c'è gente per cui ne è un problema sparare secondo i limiti di legge. Il problema sono le persone. Il club di cui faccio parte non gioca a mai over e non gioca con altri club che giocano over.

Se vuoi fare il cecchino a 2 joule vai dove ti è permesso.

Se invece ci si trova di fronte gente che è convinta che avendo un super fucile o un super equipaggiamento si trasforma automaticamente in un super eroe che salva Giovanni Rana dagli attentati di Giuseppe Amadori e i servizi segreti bulgari… Allora diventa chiaro che per questa persona non è realmente un gioco ma è uno sfogo personale rivolto a una vita veramente molto difficile e frustrante. Conosco tanti giocatori di Softair e tutti la domenica mattina si svegliano all'Alba per andare a fare una cosa molto semplice: giocare, stare all'aria aperta, fare un po' di fatica e divertirsi insieme delle persone con cui condividono una passione.
    Mi sembra tutto così semplice… Eppure…

MIREK

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Il vero problema è che c'è gente per cui ne è un problema sparare secondo i limiti di legge. Il problema sono le persone. Il club di cui faccio parte non gioca a mai over e non gioca con altri club che giocano over.

Se vuoi fare il cecchino a 2 joule vai dove ti è permesso.

Se invece ci si trova di fronte gente che è convinta che avendo un super fucile o un super equipaggiamento si trasforma automaticamente in un super eroe che salva Giovanni Rana dagli attentati di Giuseppe Amadori e i servizi segreti bulgari… Allora diventa chiaro che per questa persona non è realmente un gioco ma è uno sfogo personale rivolto a una vita veramente molto difficile e frustrante. Conosco tanti giocatori di Softair e tutti la domenica mattina si svegliano all'Alba per andare a fare una cosa molto semplice: giocare, stare all'aria aperta, fare un po' di fatica e divertirsi insieme delle persone con cui condividono una passione.
    Mi sembra tutto così semplice… Eppure…

MIREK
    Un attimo. Io sono un forte sostenitore della sana competizione. Non mi sveglio la domenica mattina per andare a fare da bersaglio, e chiunque dica il contrario SECONDO me mente a sè stesso prima di tutto.
    Però c'è una differenza abissale tra competizione ed essere scorretti, sopratutto quando si mente sulla potenza.
    Io, ripeto, ho visto bb conficcati su uno zigomo e sicuramente molti giocatori hanno visto cose simili e forse anche peggio. Non è più una questione di competizione, ma qui si fà male la gente. Da 0.99 a 1.02-1.03 non cambia nulla, se non una questione legale, ma quando ci si presenta con 1.50-60-2 e addirittura 2.5, la questione è che stai andando a fare del male alla gente visto che molta gente non usa maschere integrali o per la bocca perchè APPUNTO sono convinti che tutti giochino 0.99 o sotto e con quella potenza i danni ci sono solo con il close combat (a meno di 10 metri).
    Che poi, giocare 2J per cosa? la potenza non sale in modo esponenziale, così come non sale la gittata.
    Se a 1J fai 45/50 metri, a 2J non fai 90-100 metri, ma ne fai 60. Si cavolo, 10 metri forse fanno comodo, ma a causa di quel 20% in più fai male alla gente, senza parlare del fatto che a 1J se becchi un dot magari si salva, a 2J lo spacchi di sicuro..oltre alla gente, danneggianche gli equip...insomma, non è una bella cosa.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.