Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54

Discussione: Facebook e overjoule

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

Diciamo che più della metà delle giocate che faccio in un anno sono competizioni.
    Non ho nessuna replica che spari sopra di 0,95. Competizione comunque è divertimento perché non sempre puoi vincere, ma se perdo perché qualcun altro ha scelto percorsi migliori è stato più bravo nell'eseguire bonus o ha avuto una preparazione fisica migliore, allora torno a casa sconfitto ma contento di aver giocato in una sana e corretta competizione. Non serve il fucile a un joule e mezzo o il cecchino a due joule e mezzo per divertirsi o rendere più realistica la simulazione di gioco. Lo dice la parola è un gioco, non ha niente a che fare con il doversi far male con dei pallini sparati a potenze superiori rispetto a quelle scelte e definite per legge dalla nostra beneamata Repubblica

MIREK

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho letto troppe cazzate in questo 3d.

Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato

Predefinito

Diciamo che come "italiani" noi cerchiamo la via più rapida ed economica per raggiungere il nostro obiettivo.
    Ci sono tanti modi per incrementare la gittata di un fucile senza dover aumentare la potenza, ma non sono soluzioni economiche.
    L'esempio palese sono le repliche cinesi. Coloro che si avvicinano al softair le prime volte, raramente hanno voglia di spendere molti soldi per un fucile. Per questo molti acquistano fucili cinesi che sparano delle cannonate ad almeno 1,5J.
    Quando si parla di "legalità", per loro significherebbe spendere tempo e denaro per rendere il loro fucile "meno forte e che spara più piano". Sarebbe un concetto senza senso per loro. La legalità neanche la considerano perchè spesso sono le stesse persone che non guardano neanche i limiti di velocità per strada o che rispondono al cellulare.
    Sono convinto che la legge in Italia sia un po restrittiva (dato che i fucili bolt action hanno molte penalità rispetto ad un qualunque fucile con una raffica o un tiro semi-automatico) ma decisamente adatta al popolo che la abita.

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

Ma alla legge italiana (che deve andare bene per 60.000.000 di persone, cosa gliene frega di penalizzare i ba? Sono giocattoli! Non sono strumenti per raggiungere performance!

MIREK

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Ho letto troppe cazzate in questo 3d.
    Grazie di averci elevati con questo tuo concetto!

Ora posso andare anche io a salvare Giovanni Rana! Mi serve però un fucile che vada in sagoma a 70 metri!

Bella!

MIREK

Spina L'avatar di marvet
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche a me capita di trovare su facebook questi discorsi o gente che vende o vuol comprare overj.... ma la cosa che mi da più fastidio è la gente che continua a commentare .... lasciate stare, sono parole inutili oltre a dar risalto al post è una perdita di tempo

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Furano Visualizza il messaggio

1° in CQB si spara a singolo
    Perchè? mai giocato in CQB con il singolo, al massimo raffiche brevissime e ridevo quando qualcuno diceva "se si è vicini bisogna posare il fucile, estrarre la pistola e usare quella, perchè il fucile da vicino fa male".....chi gioca a softair sa che può beccarsi una raffica da 3 metri di distanza, se non vuole, che non giochi, negli ultimi anni gioco si e no 1 giorno all'anno, l'ultima volta mi hanno sparato in singolo sulla spalla da circa 5 metri e il tizio si è scusato perchè mi aveva sparato da vicino....ti dirò, la cosa mi ha sorpreso e un po infastidito (ovviamente gli ho detto di nn preoccuparsi che fa parte del gioco), perchè se si è scusato vuol dire che qualcuno deve essersi lamentato qualche volta per una cosa come questa, per me assolutamente normale.

Tornando al tema del post iniziale, a me da fastidio l'overjoule, non tanto per motivi etici,morali o legali, quanto perchè chi è overjoule e con l'asg a posto (i cinesi sono over, ma sparano comunque meno distante e molto storti rispetto a una replica dentro al joule e "messa a posto") è in vantaggio rispetto agli altri, e automaticamente preclude il divertimento allealtre persone, mi è capitato di giocare in un campo a pagamento con altri club e li sapendo che non ci sono controlli, per me, molti fanno i furbi, infatti non era possibile che, io avendo una replica da circa 35-36 metri di tiro teso(misurati con una bindella, non "a naso"), sparavo almeno 10 metri in meno di altri, visto che tendenzialmente i 40 metri sono il limite della gittata di asg nel joule.....ovviamente in game io a loro non ci arrivavo, mentre loro addirittura sparavano agli alberi posti 5-6 metri dietro di me.....capirete come mi giravano le palle, non poter alzare nemmeno la testa e al tempo stesso vedere l'avversario in piedi, bersaglio facile, ma essendo fuori portata non poter fare nulla, o molto probabilmente non si dichiarava nemmeno.

Poi se non ci fosse un limite tutti farebbero di tutto, è un po come in autostrada, limite 130 e tutti vanno a 140-150, se togliessero i limiti sarebbero tutti a 200.....stessa cosa per il softair, limite a 1j e molti stanno a 1,5, togli i limiti e ti vedi repliche da 3-4j.
    Ultima modifica di jackal21; 23/09/2015 a 10:00

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Sfatiamo miti
    1) overjoule non è sinonimo di maggiore gittata
    2) overjoule non è consentito nemmeno in singolo per azioni di snipering

Confermiamo realtà:
    1) overjoule è fuori legge
    2) overjoule fa più male a chi ne è colpito e potrebbe causare danni
    protezioni non particolarmente resistenti, con rischi per il giocatore
    3) lesioni provocate da asg overjoule comportano una responsabilità soggettiva e non sono coperte da nessuna assicurazione

Norme di comportamento universalmente riconosciute
    1) Evitare tiri a distanza molto ravvicinata, sopratutto raffiche
    2) Evitare di mirare aree delicate
    3) Indossare idonee protezioni (occhiali e maschera)
    4) Non "smadonnare" perchè doloranti a causa del non utilizzo di adeguate protezioni
    5) Scusarsi con l'avversario colpito a distanza ravvicinata, non è un dovere o un obbligo, ma distingue il giocatore di SA dalla massa

Mi pare che il resto sia solo aria fritta
    Ultima modifica di zerosoft; 23/09/2015 a 11:21

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

per quanto riguarda l'OJ, lo ammetto, ho iniziato a giocare con un vsr well da 1.6J, senza saperlo, e comunque sotto i 20 metri non sparavo se non costretto, e MAI, ripeto, MAI mirando al volto, per quello c'era la pistola.... poi informandomi mi sono sempre preoccupato di acquistare asg dentro al J, ultimo acquisto un AM 013 della Ares (Honey Badger) cronografato a 0.90J, e con un ROF di 14/15 BB/s, che non aprirò MAI se non per cambiare componenti usurati o rotti..
    Spesso mi ritrovavo a giocare con gente che ha asg da 1, 2 o 2,5J, gente che non ha il benché minimo ritegno perché se ti vede a 5 metri mica mette in singolo e ti spara sul vest " sea, per loro è CoD, mirano alla faccia e via 30 pallini in bocca, gratis...

Da quando gioco col club le cose sono cambiate completamente: asg nel J, rof umani (22, 23 al max) e persone serie che appunto se ti vedono a 5 metri ti sparano in singolo sul vest, o se proprio non possono fare a meno di spararti in testa, mirano in punti coperti, e cosa più importante, NON SI INCAZZANO se gli fai notare di averli eliminati, tra rami, rumori e suoni vari ci sta che uno non senta l'unico pallino della raffica che gli sbatte sul vest... domenica scorsa è successo così, 2 vs 1, io lo vedo, gli sparo mentre lui si lancia in un cespuglio, ero abbastanza sicuro di averlo preso (vedevo i pallini rimbalzargli sullo zaino), mi avvicino e gli dico "credo di averti preso, ti sono rimbalzati dei pallini sullo zaino" e lui "ah si? mi sa che non li ho sentiti" e si è dichiarato... cosa che coi ragazzi di cui sopra (OJ) non è MAI accaduto...

In CQB personalmente uso solo il singolo, non vedo perché devo sprecare pallini a caso (sono ligure :P ) per tenere a bada uno mentre posso farlo benissimo in semi.. e comunque col discorso rimbalzi/pallini spezzati/blabla mi sento più a posto con la coscienza sparando in semi piuttosto che annaffiare l'avversario di plastica (nei nostri cqb le distanze sono solitamente di 10/15 metri max)..

riguardo allo svuotamento di SAM, è da un po' che non vengo qui ed ho notato che effettivamente l'utenza si è drasticamente ridotta, prima vedevo post nuovi ogni giorno, sotto tutte le categorie.. adesso per trovare qualcosa di specifico mi tocca andare sui siti 'MMMMURICA, che si, ti possono aiutare, ma comunque tutte le loro modifiche sono destinate ad un aumento della potenza (calcolata in fps, che non è una cazzata secondo me perché è leggermente più precisa del J, e ti permette anche di differenziare le varie tipologie di asg se per assurdo venisse modificata la legge, ma finché resta così mi adeguo )..
    In generale sta accadendo quello che è successo per altri forum di hobby e sport che seguo: l'utente medio, che non ha grandi richieste, sceglie il canale più veloce (in questo caso F per avere informazioni.. per iscriverti ad un forum devi mettere i tuoi dati, confermare l'iscrizione (ci vogliono 40 secondi in tutto), l'utente medio, colui al quale pesa anche alzare un dito dal mouse, si spalla, va su facebook, cerca "softair" e trova tonnellate di pagine (a parte una gestita da gente che è qui, tipo Zal) con richieste di kit per trasformare l'asg da 6mm in un .300 Blackout "

L'unico consiglio che posso dare da buon capo scout è quello di insegnare ai membri dei vostri club cos'è legale e cosa no (giusto/sbagliato non mi piace come termine), e cosa rispecchia la volontà del club (più o meno realismo, esigenze particolari)...

Skara
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Compito del softgunner saggio è predicare con santa ed umana pazienza le buone regole di comportamento comuni
    Se poniamo in primo piano l'aspetto legale delle asg (da non dimenticare) e non le regole di gioco facciamo un errore di divulgazione.
    Far comprender i punti precedentemente accennati nel mio post precedente , e soprattutto far comprendere che rispettando le regole si gioca meglio e con più soddisfazione mi pare una buona procedura.
    Poi pensare di insegnar qualcosa ai "sassi" può essere anche meritevole e caritatevole ma il ritorno è uguale a zero

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.