Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: RECENSIONE E TEST BATTERIA LIPO FKB vs LIPO TURNIGY NANOTECH 11,1 VOLTS 1300ma

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

5€ per un kitkat/ovetto kinder direi essere troppi: la turnigy in prova (se presa da sola) costa 19€ spedita su ebay o 21€ spedita dalla UE su hobbyking.

Sicuramente sará di ottima qualitá la FKB ma costa il 30% in più e dai pochi dati oggettivi forniti, per me, non vale la differenza.

Inoltre, salvo accordi particolari, è difficile che anche le ss in IT siano sotto i 5/6€

Ahab

PS: ovviamente cerco dove costa meno come è mia abitudine
    Ultima modifica di Ahab; 18/06/2015 a 12:04

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    5€ per un kitkat/ovetto kinder direi essere troppi: la turnigy in prova (se presa da sola) costa 19€ spedita su ebay o 21€ spedita dalla UE su hobbyking.

Sicuramente sará di ottima qualitá la FKB ma costa il 30% in più e dai pochi dati oggettivi forniti, per me, non vale la differenza.

Inoltre, salvo accordi particolari, è difficile che anche le ss in IT siano sotto i 5/6€

Ahab

PS: ovviamente cerco dove costa meno come è mia abitudine
    Alla fine queste batterie per quanto ottime possano essere convengono solo a chi cerca ottime prestazioni, per quelli che usano gear standard o comunque non cercano alti ROF o una risposta del grilletto fulminea, possono continuare ad usare le vecchie turnigy

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Hai dimostrato che la FKB in questione è migliore della controparte Turnigy, poi ognuno può valutare che batteria prendere (Almeno sappiamo che le FKB sono buone e non come altre batterie costose [rispetto alle Turnigy] e poco prestazionali).

Per il costo, una Turnigy 2s 1300 mAh costa 6,27€. Ne prendo una e sono 22,5€ , tre invece 33€.
    Una KFB 2s 1300 mAh costa 22€. Ne prendo una e con le spedizioni sono 32€, ne prendo 3 e sono 76€

Poi se avessi un rivenditore FKB sotto casa ci farei subito un pensierino, ma siccome devo mettermi a cercarlo e poi spostarmi sicuramente tanto per raggiungerlo mi costa ancora di più!

Non nego che la maggior reattività del singolo mi attizzi assai La replica aveva un grilletto meccanico o elettronico?
    Ultima modifica di Pedro_CH; 18/06/2015 a 16:20

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Il mio test e recensione non è per stabilire costi e convenienze varie quelle si valutano da se ed ognuno è libero di acquistare ciò che vuole. Il test dimostra inequivocabilmente che non tutti i marchi di batterie comunichino dati di targa veritieri. Non conta cosa era montato sulla asg i risultati non cambiamo .ma visto che vuoi saperlo lasg monta un normale grilletto ma su l'impianto è stato installato tre diodi in parallelo serie per abbassaere il rof diodi grossi molto grossi. Senza diodi il rof era di wuasi

29 bbsec con terna 13:1 e motore torque molto reattivo

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Ok per chi ha una configurazione originale e vuole usare batterie "normali"..ma ragazzi adesso spidocchiare su 10 euro per una batteria mi sembra un pochetto esagerato..cmq ognuno la pensa per se'.

IL MOTTO DICE...CHI MENO SPENDE PIU' SPENDE!!!

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il mio test e recensione non è per stabilire costi e convenienze varie quelle si valutano da se ed ognuno è libero di acquistare ciò che vuole. Il test dimostra inequivocabilmente che non tutti i marchi di batterie comunichino dati di targa veritieri. Non conta cosa era montato sulla asg i risultati non cambiamo .ma visto che vuoi saperlo lasg monta un normale grilletto ma su l'impianto è stato installato tre diodi in parallelo serie per abbassaere il rof diodi grossi molto grossi. Senza diodi il rof era di wuasi

29 bbsec con terna 13:1 e motore torque molto reattivo
    Hai ragione, non avevo fatto caso alla differenza dei dati dichiarati

Per quanto riguarda il grilletto è personale curiosità (Ho solo asg con grilletto normale).

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ok per chi ha una configurazione originale e vuole usare batterie "normali"..ma ragazzi adesso spidocchiare su 10 euro per una batteria mi sembra un pochetto esagerato..cmq ognuno la pensa per se'.

IL MOTTO DICE...CHI MENO SPENDE PIU' SPENDE!!!
    Non è vero. Ho le Turnigy da tanto tempo e hanno alle spalle forse un centinaio di cicli di carica-storage e vanno quasi ancora come da nuove (Ci sarà sicuramente un calo, ma impercettibile per ora).
    Di batterie Turnigy sopra elencate ne ho effettivamente 3 e non ho spidocchiato su 10€, ma 40€. Per me che non ho nessuna configurazione fuori dall'originale non mi fa differenza usare batterie "superiori"
    Ultima modifica di Pedro_CH; 18/06/2015 a 19:54

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Io uso queste batterie perche ho fucili con rof alti alti e logicamente uno "come me" guarda alla lucidatura gbox,pistoni leggeri,e mille menate e se trovo una batteria che mi da qualche BB in piu' logico che la prendo...e in effetti bombardiere mi ha dato la prova su una "pompata' pur sia leggera allo beta spetnaz..da 24 della tunergy ai 26.7 della fbk...
    poi se tu ti accontenti dei tuoi 15 bb/s allora puoi mettere batterie lipo e non cercare il pelo nell uovo..ma io avendo esigenze fbk a go go

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

be dai su ebay le turnigy si trovano dai 10.90 ai 20e massimo per le 11,1 e te la cavi con poco meno di 3 per le spedizioni e arrivano,ne ho prese 3 in diversi periodi e sono sempre arrivate
    Ultima modifica di frog; 19/06/2015 a 19:12

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    be dai su ebay le turnigy si trovano dai 10.90 ai 20e massimo per le 11,1 e te la cavi con poco meno di 3 per le spedizioni e arrivano,ne ho prese 3 in diversi periodi e sono sempre arrivate
    siete tutti OT , qui non ci interessa il costo ma la differnza di prestazioni pur in presenza di una batteria che dai dati di targa avrebbe dovuto produrre prestazioni superiori, ed invece ne produce di inferiori , questo è il punto

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

L'assorbimento di spunto quanto è? L'assorbimento a regime? Probabilmente, per valutare se le prestazioni di targa son veritiere, era meglio stressare le batterie ai limiti indicati e vedere se le misurazioni eran coerenti (tra l'altro con valori C più alti è sensato che la turnigy, a fine carica, risultasse a V più alto)

Dai dati indicati mi dici che la batteria Turnigy ha perso 0,08V contro gli 0,05V (probabilmente più dispersione in qualche parte della componentistica della batteria tipo i cavi di collegamento tra gli elementi) della FKB con un ROF inferiore di 2bb.

Viene poi spontaneo paragonare il costo dato che il rapporto qualità(resa)/prezzo è un variabile importante: a parità di prezzo scelgo il prodotto migliore, con grosse differenze di costo valuto se ho un reale vantaggio.

Ahab

PS: altra cosa importante, non esiste uno standard per calcolare il valore C quindi potrebbe essere stato calcolato sulla singola cella senza cavetteria/connettori (ovviamente maggiore) per le Turnigy ed in altro modo sulle FKB
    Ultima modifica di Ahab; 19/06/2015 a 23:50

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

femakstore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.