Originariamente inviata da
Zeus90
Il problema è quello, non c'è dubbio, ma in che modo mettere una rondella dietro il reggimolla risolverebbe il problema? in teoria aggiungerei solo spessore...
Non era questione di aver avvitato troppo, anche perchè come già scritto anche lasciando il calcio ballerino la potenza si abbassava.
------ Post aggiornato ------
EDIT: Oggi ho imparato una cosa nuova.
Credo di avere risolto il problema, la gommina che era montata di fabbrica sul guscio era in cattive condizioni, e non riusciva evidentemente a fare bene il suo lavoro, che sarebbe come sapete quello di allineare perfettamente il gearbox col gruppo hop up, ecco perchè anche avvitando poco la vite del calcio calava di potenza, a quanto pare era arrivata a fine vita!
Quello che mi ha lasciato stupito però è che non avendo camere d'aria o altro materiale a portata di mano ho usato come spessore al posto della gommina del nastro americano, tagliato della stessa misura e spessore della gommina. (ad occhio)
All'inizio le prove sono state fallimentari,ma armato di pazienza, partendo da 3-4 strisce di nastro sovrapposte, ho cominciato il lavoro di livellatura del gearbox, aggiungendo una striscia di nastro a quelle esistenti dopo ogni cronografata con la speranza di riuscire a trovare i valori massimi di potenza così da avere un gearbox perfettamente livellato. Alla fine ho trovato i valori massimi raggiunti pari a 99ms, montando il tubo i valori sono rimasti con mio stupore invariati! (non ci credevo quasi più)
E' stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena! ignoravo completamente che si poteva "calibrare" al millesimo la livellatura del gearbox, d'ora in avanti se noterò valori anomali sulle mie asg senza apparenti perdite d'aria all'interno del gearbox andro a guardare questo particolare. Anche perchè solitamente ho sempre cronografato a tubo montato...
Ci tengo a precisare che l'asg pescava i pallini alla perfezione, quindi è stato difficile capire che la causa potesse essere questa.