Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: ASG G&P perde potenza avvitando il tubo calcio.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Il problema è quello, non c'è dubbio, ma in che modo mettere una rondella dietro il reggimolla risolverebbe il problema? in teoria aggiungerei solo spessore...

Non era questione di aver avvitato troppo, anche perchè come già scritto anche lasciando il calcio ballerino la potenza si abbassava.

------ Post aggiornato ------

EDIT: Oggi ho imparato una cosa nuova.

Credo di avere risolto il problema, la gommina che era montata di fabbrica sul guscio era in cattive condizioni, e non riusciva evidentemente a fare bene il suo lavoro, che sarebbe come sapete quello di allineare perfettamente il gearbox col gruppo hop up, ecco perchè anche avvitando poco la vite del calcio calava di potenza, a quanto pare era arrivata a fine vita!

Quello che mi ha lasciato stupito però è che non avendo camere d'aria o altro materiale a portata di mano ho usato come spessore al posto della gommina del nastro americano, tagliato della stessa misura e spessore della gommina. (ad occhio)
    All'inizio le prove sono state fallimentari,ma armato di pazienza, partendo da 3-4 strisce di nastro sovrapposte, ho cominciato il lavoro di livellatura del gearbox, aggiungendo una striscia di nastro a quelle esistenti dopo ogni cronografata con la speranza di riuscire a trovare i valori massimi di potenza così da avere un gearbox perfettamente livellato. Alla fine ho trovato i valori massimi raggiunti pari a 99ms, montando il tubo i valori sono rimasti con mio stupore invariati! (non ci credevo quasi più)

E' stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena! ignoravo completamente che si poteva "calibrare" al millesimo la livellatura del gearbox, d'ora in avanti se noterò valori anomali sulle mie asg senza apparenti perdite d'aria all'interno del gearbox andro a guardare questo particolare. Anche perchè solitamente ho sempre cronografato a tubo montato...
    Ci tengo a precisare che l'asg pescava i pallini alla perfezione, quindi è stato difficile capire che la causa potesse essere questa.
    come ti ho detto prima è un problema comunissimo nei colt, e nei G&P deve esserci quella gomma in zona posteriore, e dove occorre va messa

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Io ho dovuto aggiungere una rondella sottile al mio stubby della A&K, attaccata con lo scotch ormai fa parte integrante della replica. Ma in golden bow, Dboys e G&G non ne ho mai avuto bisogno

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bomba, ho capito, il punto è che stando alle prove che ho fatto conviene spessorare da se e non affidarsi alla gommina incollata di fabbrica.

Facendo la stessa modifica di ieri su una mia asg nuova di pacco (spessorare al millesimo al posto della gommina) ho guadagnato 0.13j (non ricordo gli ms precisi)

Spina
    L'avatar di maurix
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

se metto un piccolo oring per fare spessore? avvitando magari si schiaccia un po'... è troppo spesso?!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurix Visualizza il messaggio
    se metto un piccolo oring per fare spessore? avvitando magari si schiaccia un po'... è troppo spesso?!
    Su entrambi i miei fucili gli oring erano troppo spessi e non si riuscivano ad inserire i perni per fissare il gearbox ai gusci...
    Io mi sono trovato benissimo col nastro americano, aggiungendo come già scritto una striscia fin quando ho raggiunto i valori migliori al cronografo. Usare spessori o gommine standard non garantisce una livellatura eccellente! ma fin quando non ci sono problemi di grandi disallineamenti o grosse perdite stringendo il tubo calcio (come nel mio caso) forse il gioco non vale la candela visto lo sbattimento!

Club

Predefinito

Secondo me dipende da replica a replica, a me è andata bene una rondella molto sottile in acciaio.
    A memoria avrà fatto 5decimi di mm di spessore circa

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Secondo me dipende da replica a replica, a me è andata bene una rondella molto sottile in acciaio.
    A memoria avrà fatto 5decimi di mm di spessore circa

Magari si, ma hai provato ad aggiungere o togliere decimi di millimetro e vedere se la potenza migliorava?

Nel mio caso si, certo, torno a dire che il gioco non vale la candela però per chi come me vuole ottimizzare al meglio al propria asg è una modifica in più da fare!

Spina
    L'avatar di maurix
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

ok grazie

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Magari si, ma hai provato ad aggiungere o togliere decimi di millimetro e vedere se la potenza migliorava?

Nel mio caso si, certo, torno a dire che il gioco non vale la candela però per chi come me vuole ottimizzare al meglio al propria asg è una modifica in più da fare!
    In questo Zeus hai ragione e son d'accordo con te, mi son fermato e non ho appurato se si potesse migliorareperché avevo poco tempo.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurix Visualizza il messaggio
    come ho detto in precedenza , dipende dalla replica e dal gear box che ci va dentro, per cui non è una regola precisa, un buon meccanico sà ccosa fare ed eventualmente sapere se mettere o non mettere lo spessore di gomma e se si di quanto deve essere spesso, il che significa fare prove e controprove

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.