-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 G&P MAGPUL
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: GUARDER 0.20
-UPGRADES O MODIFICHE: Sostituito il cilindro svasato g&p con un con foro a 3/4, pistone e testa sostituite con marche lowcost. Molla T&T 90. il resto originale g&p.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Avvitando il tubo calcio perde potenza.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Da ieri.
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4v
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 98ms con 0.20
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Ho ancora da imparare, ma sono sufficientemente preparato.
Mi hanno dato questa asg da sistemare, perdeva aria nella testa cilindro e il proprietario voleva portarla a filo j.
Premetto che non è la prima volta che ho un problema simile su un m4, ma solitamente mi accorgevo che il tubo fosse troppo stretto quando l'asg dava problemi di pescaggio, su questa invece pesca correttamente tutti i bb nonostante la variazione di potenza tra tubo avvitato e non.
-Mi sono accorto per caso di questo problema, a lavori eseguiti ho montato tutto tranne il tubo calcio, cronografo, 98ms con gli 0.20, ottimo, avvito il tubo (in maniera normale, non stringo mai troppo forte per evitare problemi di diseallineamento). Ricronografando nuovamente la potenza era scesa a 93ms, svitando completamente la vite del calcio risaliva a 98ms.
Ho provato tutte le possibili regolazioni, ma nulla da fare, anche avvitando in maniera lievissima la potenza scende, il problema aumenta ancor di più se avvito più forte.
Ho smontato tutto ed ho messo uno spessorino nella parte dove il retro del gearbox poggia sul guscio dell'asg (dove c'è la O dove si infila la vire del tubo calcio per intenderci) ma anche utilizzando uno spessore molto ma molto sottile il gearbox non si riusciva ad allineare, ne ho provati una 20ina, la migliore configurazione sembrerebbe quella di rincollare la gommina che c'era prima.
Non so come risolvere a questo punto... chiedo a voi!![]()