Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: ASG G&P perde potenza avvitando il tubo calcio.

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito ASG G&P perde potenza avvitando il tubo calcio.

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 G&P MAGPUL
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: GUARDER 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: Sostituito il cilindro svasato g&p con un con foro a 3/4, pistone e testa sostituite con marche lowcost. Molla T&T 90. il resto originale g&p.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Avvitando il tubo calcio perde potenza.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da ieri.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 98ms con 0.20
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Ho ancora da imparare, ma sono sufficientemente preparato.

Mi hanno dato questa asg da sistemare, perdeva aria nella testa cilindro e il proprietario voleva portarla a filo j.

Premetto che non è la prima volta che ho un problema simile su un m4, ma solitamente mi accorgevo che il tubo fosse troppo stretto quando l'asg dava problemi di pescaggio, su questa invece pesca correttamente tutti i bb nonostante la variazione di potenza tra tubo avvitato e non.

-Mi sono accorto per caso di questo problema, a lavori eseguiti ho montato tutto tranne il tubo calcio, cronografo, 98ms con gli 0.20, ottimo, avvito il tubo (in maniera normale, non stringo mai troppo forte per evitare problemi di diseallineamento). Ricronografando nuovamente la potenza era scesa a 93ms, svitando completamente la vite del calcio risaliva a 98ms.

Ho provato tutte le possibili regolazioni, ma nulla da fare, anche avvitando in maniera lievissima la potenza scende, il problema aumenta ancor di più se avvito più forte.

Ho smontato tutto ed ho messo uno spessorino nella parte dove il retro del gearbox poggia sul guscio dell'asg (dove c'è la O dove si infila la vire del tubo calcio per intenderci) ma anche utilizzando uno spessore molto ma molto sottile il gearbox non si riusciva ad allineare, ne ho provati una 20ina, la migliore configurazione sembrerebbe quella di rincollare la gommina che c'era prima.

Non so come risolvere a questo punto... chiedo a voi!

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

questo perche, la vite si avvita al reggimolla che arretra (di poco andando a battuta col culo del gearbox)
    quel poco ,probabilmente e' sufficiente a farti calare la potenza.
    soluzione metti un cucinetto o rondella nel reggimola (dentro)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    questo perche, la vite si avvita al reggimolla che arretra (di poco andando a battuta col culo del gearbox)
    quel poco ,probabilmente e' sufficiente a farti calare la potenza.
    soluzione metti un cucinetto o rondella nel reggimola (dentro)
    Il problema è quello, non c'è dubbio, ma in che modo mettere una rondella dietro il reggimolla risolverebbe il problema? in teoria aggiungerei solo spessore...

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    , è un problema comune e risaputo ,hai avvitato troppo la vite del tubo quella interna, dentro al lower receiver, dove poggia il culo del gear box, deve esserci un pezzo di gomma, se non c'è ricostruiscilo con pezzo di camera d'aria
    Non era questione di aver avvitato troppo, anche perchè come già scritto anche lasciando il calcio ballerino la potenza si abbassava.

------ Post aggiornato ------

EDIT: Oggi ho imparato una cosa nuova.

Credo di avere risolto il problema, la gommina che era montata di fabbrica sul guscio era in cattive condizioni, e non riusciva evidentemente a fare bene il suo lavoro, che sarebbe come sapete quello di allineare perfettamente il gearbox col gruppo hop up, ecco perchè anche avvitando poco la vite del calcio calava di potenza, a quanto pare era arrivata a fine vita!

Quello che mi ha lasciato stupito però è che non avendo camere d'aria o altro materiale a portata di mano ho usato come spessore al posto della gommina del nastro americano, tagliato della stessa misura e spessore della gommina. (ad occhio)
    All'inizio le prove sono state fallimentari,ma armato di pazienza, partendo da 3-4 strisce di nastro sovrapposte, ho cominciato il lavoro di livellatura del gearbox, aggiungendo una striscia di nastro a quelle esistenti dopo ogni cronografata con la speranza di riuscire a trovare i valori massimi di potenza così da avere un gearbox perfettamente livellato. Alla fine ho trovato i valori massimi raggiunti pari a 99ms, montando il tubo i valori sono rimasti con mio stupore invariati! (non ci credevo quasi più)

E' stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena! ignoravo completamente che si poteva "calibrare" al millesimo la livellatura del gearbox, d'ora in avanti se noterò valori anomali sulle mie asg senza apparenti perdite d'aria all'interno del gearbox andro a guardare questo particolare. Anche perchè solitamente ho sempre cronografato a tubo montato...
    Ci tengo a precisare che l'asg pescava i pallini alla perfezione, quindi è stato difficile capire che la causa potesse essere questa.
    Ultima modifica di Zeus90; 09/02/2015 a 02:03

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

la gommina ci deve restare...in tutti i g&p c'è proprio per quel motivo..il gb quando stringi il tubo non và oltre quindi resta allineato...non ci son santi gusci gep con gb gep spessore di gomma originale o ricreato(se non lo trovo uso un feltrino da sedia.)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    la gommina ci deve restare...in tutti i g&p c'è proprio per quel motivo..il gb quando stringi il tubo non và oltre quindi resta allineato...non ci son santi gusci gep con gb gep spessore di gomma originale o ricreato(se non lo trovo uso un feltrino da sedia.)
    Sisi, non sto mettendo il dubbio dell'utilità della gommina, lo sapevo anche prima, il problema è: siamo sicuri che con la gommina originale il gearbox è perfettamente livellato al 100%? o magari si potrebbe guadagnare qualche m/s usando la modifica che ho fatto? (cioè spessorare manualmente fin quando non si notano i risultati di potenza migliori)
    Ultima modifica di Zeus90; 09/02/2015 a 01:41

Spina
    L'avatar di maurix
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

su una asg non g&p successe anche a me una cosa simile..
    metteresti 1 foto per vedere la posizione dello spessorino dietro al gb? grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurix Visualizza il messaggio
    su una asg non g&p successe anche a me una cosa simile..
    metteresti 1 foto per vedere la posizione dello spessorino dietro al gb? grazie
    Ormai ho rimontato tutto e di pomeriggio glielo riconsegno, comunque questa è la foto della gommina, gli spessori fatti col nastro americano sono della stessa forma, facendo il tondino al centro.
    Mi rimane comunque il dubbio se non sia un'operazione da fare su tutte le asg m4, a meno che la gommina originale e in buono stato riesca a livellare bene al 100% ugualmente... ma non avendo mai fatto caso a questo particolare non saprei

Ultima modifica di Zeus90; 09/02/2015 a 15:19

Spina
    L'avatar di maurix
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

perfetto grazie
    mi viene lo stesso dubbio.. mai visto questo spessore dietro ad un gb m4... classic army marui jg gg........

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurix Visualizza il messaggio
    perfetto grazie
    mi viene lo stesso dubbio.. mai visto questo spessore dietro ad un gb m4... classic army marui jg gg........
    Aggiornamenti quando ho un pò di tempo, per adesso posso dire che i miei dubbi erano fondati

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.