Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
ti fornisco alcune info e precisazioni:
-molla , la lunghezza della molla non influisce sulla potenza della stessa se non in determinati casi, ovvero una molla più lunga di un altra differente come conforamzione non è detto sia più potente, la potenza è di norma indicata sulla confezione, una molla da 100 o sp 100 significa potenza di 100 m/sec con bb da 0,20 ovvero 1 joule di potenza. Una molla più lunga è a passo variabile ovvero progressiva , una pari mollla di pari potenza ma a passo normale sarà più corta, un metodo empirico per valutare la durezza/potenza di una molla è misurarne il diametro del filo con un calibro, più questi è grosso più e potente la molla.
-Cilindro in acciaio, non credo sulla tua replica sia montato un cilindro in acciaio,ma uno in ottone cromato.
-hop in due pezzi, bene adesso si incomincia ad inquadrare il tipo di asg, che è una full plastic , tra i più bassi livelli delle serie asg low cost, questo tipo di hop up è famoso, per avere perdite in accoppiamento tra spingipallino e t hop up, comunque non sono cosi rilevanti come nel tuo caso specifico. Considerato il modello di asg, a me in almeno 3 occassioni, notai un eccesso di effetto hop up anche con hop up disinserito, il motivo era dovuto alla molletta di ritegno superiore che reggeva in sede la finta maniglia di armamento, che quando a riposo si arcuava e premeva sulla leva del pressore t hop up inserendolo sempre al massimo. A te l'effetto hop up che registri come è ?
- per lo spessoramento, ti consiglio di farlo vedere da una persona esperta
la molla è amp 100 e c'è scritto sulla confezione 340 fps. ora non posso aprirlo per dirti quanto misura con il calibro ma era di spessore leggermente superiore all'originale, domani devo smontarlo e ti dico di preciso quanto è spessa.
quando avevo lo spingipallino in mano e il gruppo hop-up i due collimavano bene, e credo anche montati. ho cambiato la mollettina di contrasto del gruppo hop up con una un po' più dura proprio per evitare perdite.
lo spessoramento posso anche torglielo non si muovevano molto gli ingranaggi, solo il settoriale ballava nell'ordine di circa 0.2mm (spessore che ho inserito e ora non balla più)
l'effetto hop up è molto buono e regolare! seguono una traiettoria dritta e i pallini non sbandano né a dx né a sx. l'hop era regolato QUASI al minimo.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
Quel gruppo hu è l'originale o sostituito anch'esso?
è originale