io su un g36 con una 11 20c ci facevo 20bb
------ Post aggiornato ------
se vogliamo parlare di pistoni con un rof di 22 BB/s potresti andare tranquillo di qualsiasi pistone con un solo dente in metallo e che sia leggero ma resistente . se vogliamo parlare di motore onestamente non vedo il motivo per cui un D/Boys con molla da 100 e rapporti standard debba scaldare se non per qualche anomalia , spessorato bene?
È nella norma se consideri che un'asg nella media con una 7,4 fa 14-16 bb\s. Poi bisogna vedere anche i mah perché il valore dei c senza la capacità della batteria vuol dire poco. Se usi una batteria da modellismo da 5A con 40-50c di scarica continua quel rof lo ottieni con una 7,4
un qualsiasi motore cinese da 10 euro supera tranquillamente ed abbondantemente i 20 bb/sec con una lipo da 11,1 volts , per cui anche da questo si dovrebbe dedurre che il turbo 3000 non è un gran motore, se mi dici che è robustissimo si,ma non performante ,nemmeno di basso livello
assolutamente non vero, perchè la corrente è sicuramente fondamentale per il rof, ma la prima cosa in assoluto è il voltaggio , ed tra le tante cose, sarebbe per prima cosa antieconomico acquistare una lipo da 5 amper con 40 -50 C di scarica continua , ma anche deleterio per motore ,ed impianto elettrico , qualora dovesse assorbire una scarica continuata di qualche secondo a 200 ampere. sempre che il motore possa richiedere un amperaggio del genere. La velocità della dinamomotore è direttamente proporzionale al Voltaggio ed inderettamente proporzionale alla sua forza magnetica, che essendo fissa ed invariabile nelle nostre dinamo, diventa la tensione il parametro da variare per aumentare i giri del motore, la corrente c'entra fino ad un certo punto, perchè è direttamente legata alla resistenza di indotto ( che sul motore è fissa e legata al diametro dei conduttori e numero di spire degli avvolgimenti) ed allo sforzo o carico che deve muovere, e pertanto può aumentare in assorbimento fino ad un certo punto in condizioni di carico normale per poi stabilizzarsi.Invece può arrivare ad infinito in caso di blocco del motore, per un blocco qualsiasi della meccanica o del motore stesso, in questo caso il motore si comporta come una resistenza di bassissimo valore, equivalente ad un corto, e se non si ha un fusibile si può dire addio a batteria motore ed impianto elettrico
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Che sia deleterio probabile, non lo so, xò ti posso garantire che una lipo da 2A 30c ha un rof inferiore di una da 4A 50c, l'ho provato personalmente perché le prime lipo 3s le usavo per modellismo dinamico e le ho adattate alle asg
a parità di voltaggio sicuramente si , tu prima hai parlato di aumentare a dismisura l'amperaggio su di una 7,4 volts per ottenre un aumento di rof. Poi sopra una certa soglia di amperaggio è inutile andare con le batterie , perchè se il motore assorbe tot ampere allo spunto ed in funzionamento continuo, più di tanto non può assorbire a parità di carico applicato. Poi ci sono altre variabili, ovvero la qualità della batteria impiegata(marca ) ed la veridicità delle performance di targhetta .
Di norma su asg ben preparate e senza attriti spuri, che comportano al motore un carico di lavoro pari a una molla da 1 joule, il massimo delle prestazioni si ottengono con una 11,1 volts con amperaggi compresi tra i 1800 ed i 2300 mA a 25-30 C continui, dopo che si continui ad aumentare ancora l'amperaggio non fà variare il rof, ma eventualmente la durata e la stabilità di prestazioni della asg. e' sempre valido il discorso che sulla propria asg và impiegata una batteria della massima capacità ammissibile in ampere in relazione allo spazio disponibile per contenerla, fermo restando che sopra certi amperaggi ( e per marche di alta qualità) è inutile andare oltre certi amperaggi nonchè antieconomico
Certo, evidentemente mi sono spiegato male, volevo far capire che una batteria esempio da 11,1 20c se è da 1A ha una capacità di scarica, se è da 2A la capacità di scarica è maggiore e quindi si ha un'aumento, anche se minimo, di rof
ripeto il discorso è indicativo, ed è valido sotto amperaggi da 1800mA a 30 C in giù , e parlo sempre di batterie di qualità . Da questo amperaggio in su e con batterie di qualità della Classe Tunirgy nanotech , il rof rimane stabile anche se si aumenta l'amperaggio .
Ovvero su asg ben preparate e senza attriti spuri, che comportano al motore un carico di lavoro pari a una molla da 1 joule , alimentate lipo da 11,1 volts 2000 mA 30 C ,allo spunto il motore richiede una corrente di 14 ampere ,ed in full auto a regime richiede 6 ampere , ottenendo un rof di 28 bb/sec , e cambiando batteria con una pari marca ,pari voltaggio da 2500 mA 30 C , e facendo di nuovo dei test ci accorgiamo che il rof rimane invariato , ed invariate rimangono le correnti assorbite, significa che quello è l'amperaggio massimo che assorbirà il motore, per cui anche aumentando la corrente disponibile alla batteria , non potranno aumentare le correnti richieste dal motore , perchè a quel voltaggio di alimentazione e con quel determinato carico, il motore tanto richiede e non può chiederne di più. Il discorso cambia se aumenta il voltaggio , in quanto aumenta l'energia disponibile , è maggiore sarà il risultato del rapporto V/R , dove R è la resistenza di indotto e quindi la corrente assorbita che ne è il risultato , e dove nella formula del calcolo dei giri del motore/dinamo , la Tensione è direttamente proporzionale assieme alla corrente assorbita ed inversamente proporzionale alla forza magnetica
M140 G&P e hai sia una coppia alta, con conseguente reattività del grilletto impressionante, che una buona se non ottima coppia.