Quote Originariamente inviata da xfile0085 Visualizza il messaggio
Buonasera "Colleghi softgunner",

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 cqb dboys full metal
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: inizio 2014
-UPGRADES O MODIFICHE: pistone madbull alinen, testa pistone g&g aintivuoto autoventilata, testa cilindro lonex con doppio o-ring, cavi elettrici lonex alta conducibilità e resistenza, molla sp100 limata; il resto : motore originale, ingranaggi originali, boccole cuscinettate originali
-DESCRIZIONE PROBLEMA: non è proprio un problema, comunque il motore scalda un pò
-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando sono passato a lipo 11,1 per aumentare il rof
-BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 2000 mha 20c e-power
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.97/ rof 22bb
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: ho messo ingrassato e spessarato 3 gearbox usando queste le vostre guide e fortunatamente i fucili sono ancora vivi!!comunque medio bassa..
ho capito che il fatto che scaldi è normale quindi vorrei prendere un motore di scorta all'originale da usare in giocate più serie, il mio "obiettivo è rimanere sui 22bb,
non so assolutamente che tipo di motore acquistare....
vorrei spenderci massimo 40€, ovviamente se riesco a spendere meno ne rimarrei felice non poco....
chiedo scusa se ho dimentica qualche dettaglio...
i motivi per cui il tuo motore surriscalda te li ho spiegati nel post fatto su soft air arena.
I motori non predisposti per essere usati con le 11,1 volts ed in pratica lo son tutti i motori commerciali di basso costo, surriscaldano normalmente, se poi applichi un carico spurio al motore, ed sicuramente lo hai fatto grazie al pistone madbull alien ,che ti ho già spiegato essere parecchio dfettoso, ha quote troppo grosse , si blocca sulle guide del gear box, io non sono riuscito a farne andare uno per bene e senza attriti pur limando e scavando le guide del pistone stesso.
è molto difficile che tu possa trovare un ottimo motore con 40 euro. Se avrai sistemato per bene il gear box, senza attriti inutili, alimentando con quella batteria ed usando un motore G&P M120 dovresti stare almeno a 25-26 bb/sec ,il problema è sperare che duri a lungo questo motore.Tra i motori in commercio è quello che offre ottime prestazioni in rof e potenza ad un costo basso.
Ti sconsiglio i motori lonex di basso costo, quelli da 25 euro tanto per capirci, perchè non vanno bene, sono difettosi, e sono montati su boccole e non cuscinetti, le spazzole che montano sopra sono a bassa conducibilità , e pertanto le prestazioni sono scadenti anche per questo