Quote Originariamente inviata da Daelu Visualizza il messaggio
salve a tutti..! ho due caricatori monofilari che hanno apparentemente lo stesso problema, ovvero pare che non mi "spingano su" bene i pallini e i fucili non sparano o ne sparano 1 o 2 a caso durante le raffiche..

un caricatore è della g&g per mp5 e l'altro un g&p da 130 bb per m4-m16.. (entrambi in metallo e suoi originali che mi hanno dato coi rispettivi fucili all'acquisto)

vorrei capire quale è il problema secondo voi, se come penso è la molla che si è "allentata" e non spinge bene, e sopratutto come posso fare per aprire questi caricatori e riparare il guasto, se è un operazione difficile o relativamente semplice considerando che non sono proprio un esperto nel campo grazie mille in anticipo..!

ps. sono sicuro che non è un problema dei fucili in quanto ho altri caricatori a cestello e con quelli funzionano perfettamente!
una volta assicurato che il problema del mancato pescaggio/funzionamento , sia dovuto al caricatore (basta provare l'asg con altro caricatore ), si deve capire se è un problema di aggancio, ovvero se c'è troppo gioco verticale, per verificare questo basta spingere il caricatore verso l'alto e vedere se la pescata migliora.
Ci possono essere tanti altri motivi, che non fanno funzionare un caricatore , e sono tutti dentro la meccanica. Fino ad oggi non mi è mai capitato di vedere caricatori che si bloccano o non peschino per colpa di pallini, a meno che di una busta di pallini fallata con bitorzoli sui pallini, anche se i pallini da te citati non sono eccelsi, non mi risulta siano stati loro a causare problemi nei caricatori, a meno che si tratta di pallini bio , lasciati nei caricatori o in contenitori non ermetici per molto tempo , questi si poi bloccano tutto.
comunque sia ti invito a leggere qualche guida sul techcenter in merito ai caricatori